Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 52 di 52

Discussione: Valutazione Sciata

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Bei progressi ma attenzione attenzionissima: stai prendendo la china deleteria del cercare di carvare prima di imparare a sciare. Rischi di cementare automatismi sbagliati che poi richiedono secoli per essere resettati. Impara a sciare sull’esterno per ora e fregatene del binario. Sei tutto sull’interno e non va bene
    Posso dissentire? Io carico solo l'esterno e trovo qua il mio problema, carico solo con l'esterno della gamba e non riesco a caricare nemmeno il 10% sull'interno, per qualche strana ragione non riesco a mettere forza, forse potrebbe essere paura ma boh...

Predefinito

Allora il problema è propriocettivo, oppure più semplicemente non hai ancora ben chiaro l’idea di appoggio sull’esterno.

Oltre ai concetti teorici è fondamentale iniziare a testare sensazioni diverse sotto la guida di qualcuno che sappia indirizzarti.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alucard95 Vedi messaggio
    Posso dissentire? Io carico solo l'esterno e trovo qua il mio problema, carico solo con l'esterno della gamba e non riesco a caricare nemmeno il 10% sull'interno, per qualche strana ragione non riesco a mettere forza, forse potrebbe essere paura ma boh...
    La prossima volta facci vedere un video dove fai una serie di curve così:

https://youtu.be/EhVDsOGB3ck

i ti crederemo che stai sopra lo sci esterno... e probabilmente ci crederai pure tu.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alucard95 Vedi messaggio
    Stai scherzando vero ???? Forse è il contrario .....

Predefinito

Eh, purtroppo è un inganno percettivo in cui cadiamo tutti. Appoggia le
    mani sul tavolo: la sinistra sul palmo e la destra invece di taglio. Ora premi con forza con tutte e due. La destra ti sembrerà premere di più, perché in effetti ha più pressione, ma il carico è lo stesso. Con gli sci succede la stessa cosa quando l’esterno è sulla lamina e l’interno è piatto. Le sensazioni ingannano...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Eh, purtroppo è un inganno percettivo in cui cadiamo tutti. Appoggia le
    mani sul tavolo: la sinistra sul palmo e la destra invece di taglio. Ora premi con forza con tutte e due. La destra ti sembrerà premere di più, perché in effetti ha più pressione, ma il carico è lo stesso. Con gli sci succede la stessa cosa quando l’esterno è sulla lamina e l’interno è piatto. Le sensazioni ingannano...
    Eppure il muscolo che sento lavorare è l'esterno poi potrebbe essere percezione ne sapete molto più di me e forse non riesco a caricarlo perché lo stavo già facendo però voglio portarvi cosa mi succede
    Curva a destra, gamba sinistra sento che lavora gamba destra che mi sembra stia riposando e seguendo una sua strada.

- - - Updated - - -

Ah felice della nevicata lunedì si prendono 2 ore di maestro 🎿🎿

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Segnalibri

Segnalibri