Pagina 14 di 16 PrimoPrimo ... 45678910111213141516 UltimoUltimo
Mostra risultati da 196 a 210 di 236

Discussione: Ritirato skipass Alpe Lusia - Chiedo chiarimenti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Non sta a te giudicare il grado di cultura altrui, anziano o giovane che sia. Se qualcuno mi riprende mentre faccio sesso con la mia compagna, questa sì è una violazione della provacy ( e potrei fare centinaia di esempi per rendere l' idea). Se qualcuno mi riprende o mi fa una foto a un tornello di una seggiovia, o mi scatta una fotina mentre sottoscrivo uno skipass, cosa fatta per prevenire o scoprire usi vietati dello skipass a me intestato ( e non cedibile), me ne frega meno di zero, anzi ben venga. Ho capito benissimo che da questa discussione non se ne esce: chi vive facendo il furbo, contiunuerà a commettere infrazioni provando ogni volta a farla franca, e magari si sentirà anche figo. Chi ha senso civico, continuerà a percorrere la strada dei giusti, sapendo che chi conosce i principi dell' onestà e della rettitudine, dormirà sonni tranquilli e in pace con la propria coscienza.

- - - Updated - - -

Non sta a te giudicare il grado di cultura altrui, anziano o giovane che sia. Se qualcuno mi riprende mentre faccio sesso con la mia compagna, questa sì è una violazione della provacy ( e potrei fare centinaia di esempi per rendere l' idea). Se qualcuno mi riprende o mi fa una foto a un tornello di una seggiovia, o mi scatta una fotina mentre sottoscrivo uno skipass, cosa fatta per prevenire o scoprire usi vietati dello skipass a me intestato ( e non cedibile), me ne frega meno di zero, anzi ben venga. Ho capito benissimo che da questa discussione non se ne esce: chi vive facendo il furbo, contiunuerà a commettere infrazioni provando ogni volta a farla franca, e magari si sentirà anche figo. Chi ha senso civico, continuerà a percorrere la strada dei giusti, sapendo che chi conosce i principi dell' onestà e della rettitudine, dormirà sonni tranquilli e in pace con la propria coscienza.
    Ho il vago sospetto che ti manchi qualche tessera del puzzle per completare il quadro della situazione.

2. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Predefinito

Ho capito benissimo che da questa discussione non se ne esce: chi vive facendo il furbo, contiunuerà a commettere infrazioni provando ogni volta a farla franca, e magari si sentirà anche figo. Chi ha senso civico, continuerà a percorrere la strada dei giusti, sapendo che chi conosce i principi dell' onestà e della rettitudine, dormirà sonni tranquilli e in pace con la propria coscienza.
    Certo, non se ne esce perchè la tua rappresentazione della realtà non ha alcun senso, e sembra uscita da una scuola teocratica.

La "strada dei giusti" è anche quella di mettere i puntini sulle i con chi è più grande e potente economicamente, per far rispettare regole di civiltà.

Perchè ciò che differenzia un paese civile da un altro non è di certo la mancata trasferibilità dello skipass, ma il dover rispettare i diritti delle persone, inclusa applicazione limitata del grande fratello.
    Non c'è proprio niente di civico e di retto nel giustificare sempre qualsiasi (ipotetico) abuso da parte di chi ha più mezzi.

Confondi completamente l'obbedienza da suddito verso qualsiasi cosa con l'onestà e la civiltà.
    E' un grave errore.

4. Lo skifoso Garpez ha 4 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ho capito benissimo che da questa discussione non se ne esce: chi vive facendo il furbo, contiunuerà a commettere infrazioni provando ogni volta a farla franca, e magari si sentirà anche figo. Chi ha senso civico, continuerà a percorrere la strada dei giusti, sapendo che chi conosce i principi dell' onestà e della rettitudine, dormirà sonni tranquilli e in pace con la propria coscienza.
    Esempio lampante del perché la discussione vada scissa tra il fatto specifico dello skipass e le questioni inerenti la privacy propriamente detta.

Altrimenti continuiamo con questi pipponi da Esercito della Salvezza dell' "indignato speciale" di turno (che, ne sono certo, se dovesse bruciare un rosso al semaforo andrebbe ad autodenunciarsi in procura) e perdiamo di vista quello che è diventato il focus reale della discussione: ossia la tutela VERA della privacy.
    Per gli altri, ripeto allo sfinimento, ci sono la Cina e la Corea del Nord, dove dovrebbero trovarsi assolutamente a loro agio.

7. Lo skifoso bisfra65 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Sono due questioni distinte.
    L'utente è tenuto al rispetto del regolamento.
    La società impianti al rispetto della legge. Che è superiore a qualsiasi regolamento. Il DSS non è una repubblica autonoma.
    Ma sembra che qualcuno, infervorato dallo sciare su impianti moderni e piste battute, trovi legittimo che, per assurdo, sul regolamento fosse scritto "...il titolo è personale e in caso di cessione è passibile di ritiro e 2 sganassoni dall'ispettore...".
    Infatti è legittimissimo il ritiro; no agli sganassoni, sì piuttosto a una sonora multa.

Predefinito

[QUOTE=Garpez;2161725]Certo, non se ne esce perchè la tua rappresentazione della realtà non ha alcun senso, e sembra uscita da una scuola teocratica.

La "strada dei giusti" è anche quella di mettere i puntini sulle i con chi è più grande e potente economicamente, per far rispettare regole di civiltà.

Perchè ciò che differenzia un paese civile da un altro non è di certo la mancata trasferibilità dello skipass, ma il dover rispettare i diritti delle persone, inclusa applicazione limitata del grande fratello.
    Non c'è proprio niente di civico e di retto nel giustificare sempre qualsiasi (ipotetico) abuso da parte di chi ha più mezzi.

Confondi completamente l'obbedienza da suddito verso qualsiasi cosa con l'onestà e la civiltà.

E' un grave errore.[/QUOTE

Ha parlato Zatathustra. Ma se a me non interessa che mi riprendano in qualsiasi luogo esterno sono incivile?
    Se a te da fastidio, protesta. Io no, perchè in luogo pubblico non mi interessa.
    In privato è diverso. Io metterei telecamere in qualsiasi ufficio pubblico, anche nelle aule delle scuole di ogni ordine e grado, meglio rinunciare a una pseudoprivacy che vedere cosa combinano alcune maestre o negli ospizi.
    Poi che parlino di privacy persone che magari mettono su FB anche il momento in cui vanno al cesso.....lo trovo ridicolo

10. Skife per Alberto 2:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Ripeto, Cina o Corea del Nord dovrebbero essere l'habitat naturale di tutta una serie di "indignati speciali" che leggo.

La prossima volta che passate col giallo, fossi in voi, mi presenterei direttamente in Procura.
    I paese da te citati dovrebbero essere il paese di nascita di chi infrange leggi e regolamenti, sai che con che deretani si ritroverebbero...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Garpez Vedi messaggio
    Perdonami però anche questo discorso non sta in piedi.
    Non si tratta di scegliere una marca di pasta invece di un'altra.

Le Dolomiti quelle sono, e non sono di proprietà dei gestori degli impianti.
    In linea di massima parliamo di luoghi pubblici, di un servizio pubblico, per cui le cose vanno fatte in modo decente per tutti (ed in linea di massima sono molto molto bravi a farlo, sono il primo a riconoscerlo! a parte i prezzi che stanno diventando un po' altini, ma può anche starci dato il servizio).
    Non mi sembra che i gestori degli impianti mettano in recinto intorno alle Dolomiti. Le Dolomiti se le possono godere tutti liberamente senza bisogno di comprare il giornaliero. Se vuoi sciare, è un altro discorso.

13. Lo skifoso marco8 ha 3 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Ho il vago sospetto che ti manchi qualche tessera del puzzle per completare il quadro della situazione.
    Invece il quadro è chiarissimo, basta verificare chi mette gli skife a chi: da una parte chi osserva la legge, dall' altra i furbetti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Ha parlato Zatathustra. Ma se a me non interessa che mi riprendano in qualsiasi luogo esterno sono incivile?
    Non sei incivile, sei uno sprovveduto.
    Se a te fa piacere essere venduto come parte di qualche banca dati, essere profilato continuamente e magari usato per qualche altro scopo non commendevole, fai pure come ti pare.

- - - Updated - - -

I paese da te citati dovrebbero essere il paese di nascita di chi infrange leggi e regolamenti, sai che con che deretani si ritroverebbero...
    Guarda caso sono anche i paesi in cui la privacy non esiste e in cui è LEGALE il riconoscimento con i dati biometrici a tua insaputa e in qualsiasi situazione.

In occidente con questi dati non protetti diventi MERCE, lì sei un numero alla mercé dello stato. De gustibus ....

17. Skife per bisfra65:

Predefinito

Infatti è legittimissimo il ritiro; no agli sganassoni, sì piuttosto a una sonora multa.
    Massì ! Io darei anche il 41 bis da scontare nel gabbiotto alla partenza dell'impianto. Più 2 anni al termine della pena in servizi sociali consistenti nel livellare i mucchi che si formano nel pomeriggio.

19. Skife per PaoloL:

Predefinito

Ma, mi sono perso, alla fine la sanzione e' stata il ritiro dello skipass o ci sono state "pene accessorie"? Sono le eventuali "pene accessorie" descritte nel regolamento?

PS
    il thread ha innescato lunghe discussioni con il mio avvocato

Predefinito

Quale norma del codice penale si violerebbe passando uno skipass, di grazia?

23. Skife per Doppiomisto:

Predefinito

Sprovveduto? Non direi. Non interessato in quanto a me non tolgono nulla e non credo che la mia immagine serva a molto.
    Comunque, ribadisco, la scusa della privacy, in luoghi pubblici, è per chi ha qualcosa da nascondere, altrimenti non succede nulla
    Vendono la mia immagine? Bene,, ma chi è il pirla che la compra? I dati tanto li vendono lo stesso anche senza immagini. Quindi....
    Ma per favore chi sostiene questa privacy, via da FB, da Istagram, da Twitter da ogni dove., altrimenti incoerente.
    Io su questi non ci sono, ne mi interessa esserci.

25. Skife per Alberto 2:

Predefinito

senza entrare nel dettaglio della polemica vorrei ricordarvi che il riconoscimento fotografico viene gestito da skidata ed un loro software.
    non sono sicuro al 100% ma se non erro le foto acquisite (parlo di quelle scattate al tornello, non di quelle dello skipass stagionale per le quali la gestione è diversa) giornalmente vengono eliminate a fine giornata.

https://www.skidata.com/it-it/prodot...-monitoraggio/

27. Skife per giorgiosnow:

Pagina 14 di 16 PrimoPrimo ... 45678910111213141516 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri