consiglio intimo merino slim, sottogliacca e calze

bontadino

Member
ho deciso che voglio prendermi l'intimo termico in merino... (Deca Xfresh mi fa un po' sudare, e ho un'altra maglia astrolabio che non fa meglio).
Idem calze... Deca 100...
sottogiacca.. mai avuto niente di dedicato... sempre usato pile...
sono freddoloso, in genere evito lo sci primaverile... poi va beh quest'anno sembra di essere a marzo
sopra ho un completo rossignol. la giacca tiene bene il freddo, il pantalone un po' meno in effetti (qui ho sia deca xfresh che xwarm ma tendenzialmente uso il secondo).

le uscite che faccio sono poche ma li frutterei anche per andare in ufficio quando il riscaldamento non va... e succede spesso

consigli? (sono slim), maglia s, pantaloni ci andrebbe tra le s e la m
ciao
 
Intimo e calze in merino, trovi tutto dal Decathlon. Secondo strato devi cercare altrove, i soliti marchi Rewoolution, Icebreaker, Ortovox
 
Ultima modifica:
intimo merino di deca quale sarebbe? la linea warm ha una percentuale di lana ma non pecifica il tipo...
x le calze le 900 hanno una percentuale in merino ma come indice di calore sono basse... non vorrei poi avere freddo...
per il resto sono davvero a zero... io mi sono sempre vestito a cipolla con tipo t-shirt,maglia tuta,pile... poi ho scoperto che non si fa così...
 
Per l‘intimo
https://www.decathlon.it/C-1151635-lana-merinos-calzamaglie-uomo
Le calze hanno un indice di calore basso perché sono sottili, come è giusto che siano delle calze da sci. Le 500, un filo più spesse delle 900, hanno l’80% di lana. Altrimenti quelle in seta, sempre dal Deca, sottilissime ma ti assicuro molto calde.
Perdonami sono queste le calze sottilissime che tengono caldo?ma sono da mettere sotto altre calze o vanno bene da sole?grazie mille Screenshot_20200104-122259_Chrome.jpg
 

.

Non si usano mai due calze sovrapposte, a dispetto dell’indicazione sul sito del Deca. Queste sono sottili e molto calde. Io le usavo con gli scarponi race in giornate fredde, in alternativa alle mico super sottili.
 
Non si usano mai due calze sovrapposte, a dispetto dell’indicazione sul sito del Deca. Queste sono sottili e molto calde. Io le usavo con gli scarponi race in giornate fredde, in alternativa alle mico super sottili.
Se tu le usavi con gli scarponi race nelle giornate fredde...andranno benissimo anche a me con degli scarponi un pelo meno performanti .mi stai convincendo [emoji16]
 
Se tu le usavi con gli scarponi race nelle giornate fredde...andranno benissimo anche a me con degli scarponi un pelo meno performanti .mi stai convincendo [emoji16]

Attento che gli scarponi con last generoso preferiscono calze più strutturate. È vero che ce ne sono anche di più slim, ma queste sono comunque sottili, al punto che non mi ci ritrovo con i nuovi scarponi (Panterra), e ho dovuto ritornare a calze un filo più spesse.
 
Attento che gli scarponi con last generoso preferiscono calze più strutturate. È vero che ce ne sono anche di più slim, ma queste sono comunque sottili, al punto che non mi ci ritrovo con i nuovi scarponi (Panterra), e ho dovuto ritornare a calze un filo più spesse.
Umh.....visto il loro basso costo ne prendo un paio.la prima giornata di sci li metto su e vedo come mi trovo. mi porto dietro anche un paio di calze da sci che uso normalmente così nel caso non mi trovo faccio cambio al volo!
 
Umh.....visto il loro basso costo ne prendo un paio.la prima giornata di sci li metto su e vedo come mi trovo. mi porto dietro anche un paio di calze da sci che uso normalmente così nel caso non mi trovo faccio cambio al volo!

Io ne avrò almeno cinque o sei paia, perché li uso anche come normali calzini invernali. Li preferisco a quelli in lana.
 
ho deciso che voglio prendermi l'intimo termico in merino... (Deca Xfresh mi fa un po' sudare, e ho un'altra maglia astrolabio che non fa meglio).
Idem calze... Deca 100...
sottogiacca.. mai avuto niente di dedicato... sempre usato pile...
sono freddoloso, in genere evito lo sci primaverile... poi va beh quest'anno sembra di essere a marzo
sopra ho un completo rossignol. la giacca tiene bene il freddo, il pantalone un po' meno in effetti (qui ho sia deca xfresh che xwarm ma tendenzialmente uso il secondo).

le uscite che faccio sono poche ma li frutterei anche per andare in ufficio quando il riscaldamento non va... e succede spesso

consigli? (sono slim), maglia s, pantaloni ci andrebbe tra le s e la m
ciao

Per quanto riguarda le taglie, ti posso dire che la Rewoolution ha una vestibilita' piuttosto slim, io sono 178 per 76 kg, 104 cm di torace e la XL mi veste perfettamente aderente, mentre con altre marche mi basta la L.
Quindi la S dovrebbe essere davvero molto "slim" e andarti bene...
Per il resto, approvo la tua scelta della lana merino, la uso anch'io da un paio d'anni e non tornero' piu' indietro... Premetto che non sono assolutamente freddoloso, ma i pregi della lana merino sono proprio l'ottima termoregolazione, la capacita' di lasciar traspirare, il comfort (io non ho mai sopportato la lana sulla pelle, e questa non punge assolutamente) ed infine non puzza se sudi, a differenza dei sintetici...
Se sei freddoloso e vuoi qualcosa di veramente caldo, l'ideale sarebbe vestirsi a strati, indossando un piumino sotto al guscio esterno, ma dovresti cambiare totalmente il tuo abbigliamento, per cui, visto l'abbigliamento Rossignol mi sembra molto valido, secondo me, con una maglia merino, un buon pile (traspirante) e il completo Rossignol, dovresti essere a posto...
 
Ultima modifica:
Intimo e calze in merino, trovi tutto dal Decathlon. Secondo strato devi cercare altrove, i soliti marchi Rewoolution, Icebreaker, Ortovox
segnalo giusto che il lana merinos di decathlon non è 100% merinos , visto oggi, quelle della weedze sono 57% merinos
quelle della Forclaz idem anche se quelle più costose (circa 45€) non ho avuto modo di vederle perchè non disponibili in moltissimi store.

per le calza invece quelle linkate in seta di decathlon potrebbero andar bene ?
https://www.decathlon.it/sotto-calze-sci-seta-id_3328746.html

anche io mi porterò appresso le solite calze wadze spesse in caso i piedi restino congelati come al solito.

in merinos non credo ci siano non ne ho viste.


 
segnalo giusto che il lana merinos di decathlon non è 100% merinos , visto oggi, quelle della weedze sono 57% merinos
quelle della Forclaz idem anche se quelle più costose (circa 45€) non ho avuto modo di vederle perchè non disponibili in moltissimi store.

per le calza invece quelle linkate in seta di decathlon potrebbero andar bene ?
https://www.decathlon.it/sotto-calze-sci-seta-id_3328746.html

anche io mi porterò appresso le solite calze wadze spesse in caso i piedi restino congelati come al solito.

in merinos non credo ci siano non ne ho viste.


Del Deca io ho roba un po’ datata, e va sempre bene dopo innumerevoli lavaggi, non marcata wedze, né forclaz (forse quechua?), ma è 100% merino.
 
Io le calze del Deca non le ho mai provate, quindi non le conosco, ma posso assolutamente consigliare le MICO, sono ottime ed esistono di vari spessori, in lana merino (misto, perchè una percentuale di elastane ci vuole), o totalmente sintetiche con fibra d'argento, queste ultime le uso da vent'anni e sono eccezionali, non puzzano e durano tantissimo (anni e anni...)
 
Top