Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: consiglio intimo merino slim, sottogliacca e calze

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Del Deca io ho roba un po’ datata, e va sempre bene dopo innumerevoli lavaggi, non marcata wedze, né forclaz (forse quechua?), ma è 100% merino.
    mmmm... guarda mi sono messo oggi a leggere tutte le etichette interne dei capi marchiati merinos ....
    i wedze (circa 30€) avevano tipo 60% basic materiale + 20% wool e roba simile.... e il cartello fuori riportatava 57% merinos + resto altro non ricordo.
    Le forclaz idem...composizioni similari.

questa (che è la piu costosa da sito e non risulta disponibile in molti store)
    https://www.decathlon.it/t-shirt-lan...d_8493241.html

da sito nei dettagli ha riportato:
    TESSUTO PRINCIPALE95.00% Lana, 05.00% Elastan

Se cmq hai 100% merinos buon per te , se poi controlli la marca (probabile sia quecha)

Predefinito

non so se per lo sci può andare bene (non è merino) ma con tutto lo scetticismo di questo mondo, a fine estate da Decathlon ho comprato una maglia intima tecnica con l'idea di usarla a correre, MTB e in inverno come strato termico per skialp. (link della maglia https://www.decathlon.it/maglia-inti...d_8502409.html)

giuro che per quei 15€ che l'ho pagata sono rimasto mooooolto più che soddisfatto! Anzi, come qualità, traspirabilità e calore è molto superiore ad altre 2 maglie intime che ho. Rispettivamente Salewa e LaSportiva.. pagate il triplo!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da djpalla Vedi messaggio
    mmmm... guarda mi sono messo oggi a leggere tutte le etichette interne dei capi marchiati merinos ....
    i wedze (circa 30€) avevano tipo 60% basic materiale + 20% wool e roba simile.... e il cartello fuori riportatava 57% merinos + resto altro non ricordo.
    Le forclaz idem...composizioni similari.

questa (che è la piu costosa da sito e non risulta disponibile in molti store)
    https://www.decathlon.it/t-shirt-lan...d_8493241.html

da sito nei dettagli ha riportato:
    TESSUTO PRINCIPALE95.00% Lana, 05.00% Elastan

Se cmq hai 100% merinos buon per te , se poi controlli la marca (probabile sia quecha)

Ma neanche marche più blasonate usano 100% merino, e forse una piccola percentuale di elastan o poliammide in realtà non guasta, anche se il top è merino/seta (mi pare lo faccia solo Ragno). Ortovox p.e. ha poca lana, anche Uyn non è 100%. Mi pare solo Rewoolution e Icebreaker dichiarino il 100%, almeno quelle che ho io. E i vecchi articoli Deca che ho io (parlo di 5/6 anni fa).

Predefinito

io con i wedze 900 (maglia e pantaloni) mi sono trovata benissimo, ci sono anche in versione uomo, non ho sentito per niente freddo (è vero che non era freddissimo ma io accuso molto il freddo), non ho sudato, perfetti! online ho visto che ora sono anche scontati

Predefinito

https://www.decathlon.it/maglia-term...3V1YWhSdkhBNF8.
    Questa me l'hanno regalata per il compleanno e l'ho provata in settimana bianca a Livigno.mi sono trovato molto bene,Non ho patito per niente freddo e zero cattivi odori.

Predefinito

Non si usano mai due calze sovrapposte, a dispetto dell’indicazione sul sito del Deca. Queste sono sottili e molto calde. Io le usavo con gli scarponi race in giornate fredde, in alternativa alle mico super sottili.
    Ho preso oggi questa calze seta wedze.... io piedi ho spesso sempre freddo , ora le sto provando normalmente con le scarpe vediamo come mi trovo e poi magari le provo anche con gli scarponi

Certo pensare ad una cosa così sottile che tiene caldo ...vero anche che togliendo i calzini classici pesanti i piedi erano freddi ed un po’ sudati

vediamo anche se con lo scarpone mi gelerò comunque i piedi in caso ci metto sopra un secondo calzettone che mi portero cmq nello zaino

Predefinito

Per l‘intimo
    https://www.decathlon.it/C-1151635-l...lzamaglie-uomo
    Le calze hanno un indice di calore basso perché sono sottili, come è giusto che siano delle calze da sci. Le 500, un filo più spesse delle 900, hanno l’80% di lana. Altrimenti quelle in seta, sempre dal Deca, sottilissime ma ti assicuro molto calde.
    Oggi ho provato per la prima volta le calze in seta della deca...ho sciato tutto il giorno mi hanno tenuto il piede caldo e non ho avuto nessun problema!Anzi,essendo sottilissime e "setose" per la prima volta non ho avuto problemi ad indossare lo scarpone freddo appena preso dalla pancia del pullman con cui siamo andati a sciare!quindi super promossi!!siccome le ho scoperte grazie ai tuoi post mi sembrava giusto renderti omaggio e ringraziarti delle dritte!

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Oggi ho provato per la prima volta le calze in seta della deca...ho sciato tutto il giorno mi hanno tenuto il piede caldo e non ho avuto nessun problema!Anzi,essendo sottilissime e "setose" per la prima volta non ho avuto problemi ad indossare lo scarpone freddo appena preso dalla pancia del pullman con cui siamo andati a sciare!quindi super promossi!!siccome le ho scoperte grazie ai tuoi post mi sembrava giusto renderti omaggio e ringraziarti delle dritte!
    mamma mia quasi ti invidio... appena prese sembrate subito abbastanza calde ed asciutte,
    poi le ho usate a prima mattina ((con scarpa in polacchino/camoscio - citta temperatura 3-4 gradi) prima di prendere lo scooter, e già ai piedi avevo freddo, poi preso lo scooter in ufficio avevo i piedi abbastanza gelati...per sicurezza mi ero portato i classici calzini più pesanti che ho dovuto metterci sopra.
    e secondo me come sotto-calze anche hanno fatto il loro lavoro.

comunque leggere e tengono molto asciutte, ma per me che ho sempre la tendenza in inverno ai piedi freddi pensare a metterli a breve solo con li scarponi non saprei.... ma comunque ci proverò lo stesso.

per le Mico invece c'è un modello leggermente piu pesante rispetto a queste in seta ?

Predefinito

Andare in scooter in inverno con dei semplici polacchini, vuol dire andare a cercarsi il freddo (e i malanni). Puoi metterti anche le calzettone di lana della nonna spese un dito, ma sarai sempre al gelo.

Predefinito

Andare in scooter in inverno con dei semplici polacchini, vuol dire andare a cercarsi il freddo (e i malanni). Puoi metterti anche le calzettone di lana della nonna spese un dito, ma sarai sempre al gelo.
    Dai su non esagerare! non è che si va in scooter con i moon-boot .... le scarpe vanno più che bene (per polacchini intendevo scarpe comunque pesanti/invernali)

mettiamola così: l’accoppiata scarpe (polacchini) calze wadze seta fa meno effetto calore alla lunga che con i calzettoni più spessi (quelli classici per intenderci), viceversa con le seta invece sensazione di più asciutto come ho detto ...

Predefinito

Ragazzi da mettere sopra la maglia lana merinos (alla fine ho preso un icebreaker everyday ottima) cosa potrei prendere con cappuccio da mettere sopra al merinos prima della giacca ? Di solito uso felpe zip con cappuccio ma volevo mettere qualcosa di più “termico”.... decathlon ha qualcosa con cappuccio ?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

Come strato termico va bene un pile, i migliori sono quelli in tessuto Polartec, ma se non hai esigenze particolari, puoi risparmiare prendendone uno normale.
    Visto che chiedevi qualcosa di Decathlon con cappuccio, questo mi sembra carino...: https://www.decathlon.it/pile-uomo-s...d_8526051.html
    Se posso darti un consiglio, evita di mettere un softshell sotto al guscio, perchè diventerebbe poco traspirante, il softshell infatti, è realizzato per avere una leggera impermeabilità (e quindi per forza di cose è meno traspirante di un pile semplice) e perciò non è adattissimo da mettere sotto a un guscio...

15. Skife per delta2:

Predefinito

Provato le calze deca 900... Calore ok, niente sudorazione però ho avuto l,impressione che il poede scivolasse,un,po'... Magari c'entra con il fatto che quando,ho,preso,lo,scarpone mi hanno fatto la termoformatura (non so come sicchiama quando scaldano l,interno poi te lo fanno mettere) avevo una calza decisamente più spessa?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bontadino Vedi messaggio
    Provato le calze deca 900... Calore ok, niente sudorazione però ho avuto l,impressione che il poede scivolasse,un,po'... Magari c'entra con il fatto che quando,ho,preso,lo,scarpone mi hanno fatto la termoformatura (non so come sicchiama quando scaldano l,interno poi te lo fanno mettere) avevo una calza decisamente più spessa?
    Quali sono le 900 di modello ?
    Ci sono vari prezzi anche quelle da 18€ (che per un wadze mi pare esagerato a quel punto le mico forse sarebbero meglio ?!?!)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da djpalla Vedi messaggio
    Quali sono le 900 di modello ?
    Ci sono vari prezzi anche quelle da 18€ (che per un wadze mi pare esagerato a quel punto le mico forse sarebbero meglio ?!?!)
    900 wedze... usate una sola volta per ora... si sono perse spero che non siano fuggite nel pianeta dei calzini

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri