Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: consiglio intimo merino slim, sottogliacca e calze

Predefinito consiglio intimo merino slim, sottogliacca e calze

ho deciso che voglio prendermi l'intimo termico in merino... (Deca Xfresh mi fa un po' sudare, e ho un'altra maglia astrolabio che non fa meglio).
    Idem calze... Deca 100...
    sottogiacca.. mai avuto niente di dedicato... sempre usato pile...
    sono freddoloso, in genere evito lo sci primaverile... poi va beh quest'anno sembra di essere a marzo
    sopra ho un completo rossignol. la giacca tiene bene il freddo, il pantalone un po' meno in effetti (qui ho sia deca xfresh che xwarm ma tendenzialmente uso il secondo).

le uscite che faccio sono poche ma li frutterei anche per andare in ufficio quando il riscaldamento non va... e succede spesso

consigli? (sono slim), maglia s, pantaloni ci andrebbe tra le s e la m
    ciao

Predefinito

Intimo e calze in merino, trovi tutto dal Decathlon. Secondo strato devi cercare altrove, i soliti marchi Rewoolution, Icebreaker, Ortovox
    Ultima modifica di blizzy; 04-01-2020 alle 11:10 AM.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

intimo merino di deca quale sarebbe? la linea warm ha una percentuale di lana ma non pecifica il tipo...
    x le calze le 900 hanno una percentuale in merino ma come indice di calore sono basse... non vorrei poi avere freddo...
    per il resto sono davvero a zero... io mi sono sempre vestito a cipolla con tipo t-shirt,maglia tuta,pile... poi ho scoperto che non si fa così...

Predefinito

Per l‘intimo
    https://www.decathlon.it/C-1151635-l...lzamaglie-uomo
    Le calze hanno un indice di calore basso perché sono sottili, come è giusto che siano delle calze da sci. Le 500, un filo più spesse delle 900, hanno l’80% di lana. Altrimenti quelle in seta, sempre dal Deca, sottilissime ma ti assicuro molto calde.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Per l‘intimo
    https://www.decathlon.it/C-1151635-l...lzamaglie-uomo
    Le calze hanno un indice di calore basso perché sono sottili, come è giusto che siano delle calze da sci. Le 500, un filo più spesse delle 900, hanno l’80% di lana. Altrimenti quelle in seta, sempre dal Deca, sottilissime ma ti assicuro molto calde.
    Perdonami sono queste le calze sottilissime che tengono caldo?ma sono da mettere sotto altre calze o vanno bene da sole?grazie milleClicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20200104-122259_Chrome.jpg
Visite:	38
Dimensione:	28.5 KB
ID:	71659

Predefinito

Non si usano mai due calze sovrapposte, a dispetto dell’indicazione sul sito del Deca. Queste sono sottili e molto calde. Io le usavo con gli scarponi race in giornate fredde, in alternativa alle mico super sottili.

8. Skife per blizzy:

Predefinito

Non si usano mai due calze sovrapposte, a dispetto dell’indicazione sul sito del Deca. Queste sono sottili e molto calde. Io le usavo con gli scarponi race in giornate fredde, in alternativa alle mico super sottili.
    Se tu le usavi con gli scarponi race nelle giornate fredde...andranno benissimo anche a me con degli scarponi un pelo meno performanti .mi stai convincendo

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Se tu le usavi con gli scarponi race nelle giornate fredde...andranno benissimo anche a me con degli scarponi un pelo meno performanti .mi stai convincendo
    Attento che gli scarponi con last generoso preferiscono calze più strutturate. È vero che ce ne sono anche di più slim, ma queste sono comunque sottili, al punto che non mi ci ritrovo con i nuovi scarponi (Panterra), e ho dovuto ritornare a calze un filo più spesse.

Predefinito

Attento che gli scarponi con last generoso preferiscono calze più strutturate. È vero che ce ne sono anche di più slim, ma queste sono comunque sottili, al punto che non mi ci ritrovo con i nuovi scarponi (Panterra), e ho dovuto ritornare a calze un filo più spesse.
    Umh.....visto il loro basso costo ne prendo un paio.la prima giornata di sci li metto su e vedo come mi trovo. mi porto dietro anche un paio di calze da sci che uso normalmente così nel caso non mi trovo faccio cambio al volo!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Umh.....visto il loro basso costo ne prendo un paio.la prima giornata di sci li metto su e vedo come mi trovo. mi porto dietro anche un paio di calze da sci che uso normalmente così nel caso non mi trovo faccio cambio al volo!
    Io ne avrò almeno cinque o sei paia, perché li uso anche come normali calzini invernali. Li preferisco a quelli in lana.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bontadino Vedi messaggio
    ho deciso che voglio prendermi l'intimo termico in merino... (Deca Xfresh mi fa un po' sudare, e ho un'altra maglia astrolabio che non fa meglio).
    Idem calze... Deca 100...
    sottogiacca.. mai avuto niente di dedicato... sempre usato pile...
    sono freddoloso, in genere evito lo sci primaverile... poi va beh quest'anno sembra di essere a marzo
    sopra ho un completo rossignol. la giacca tiene bene il freddo, il pantalone un po' meno in effetti (qui ho sia deca xfresh che xwarm ma tendenzialmente uso il secondo).

le uscite che faccio sono poche ma li frutterei anche per andare in ufficio quando il riscaldamento non va... e succede spesso

consigli? (sono slim), maglia s, pantaloni ci andrebbe tra le s e la m
    ciao
    Per quanto riguarda le taglie, ti posso dire che la Rewoolution ha una vestibilita' piuttosto slim, io sono 178 per 76 kg, 104 cm di torace e la XL mi veste perfettamente aderente, mentre con altre marche mi basta la L.
    Quindi la S dovrebbe essere davvero molto "slim" e andarti bene...
    Per il resto, approvo la tua scelta della lana merino, la uso anch'io da un paio d'anni e non tornero' piu' indietro... Premetto che non sono assolutamente freddoloso, ma i pregi della lana merino sono proprio l'ottima termoregolazione, la capacita' di lasciar traspirare, il comfort (io non ho mai sopportato la lana sulla pelle, e questa non punge assolutamente) ed infine non puzza se sudi, a differenza dei sintetici...
    Se sei freddoloso e vuoi qualcosa di veramente caldo, l'ideale sarebbe vestirsi a strati, indossando un piumino sotto al guscio esterno, ma dovresti cambiare totalmente il tuo abbigliamento, per cui, visto l'abbigliamento Rossignol mi sembra molto valido, secondo me, con una maglia merino, un buon pile (traspirante) e il completo Rossignol, dovresti essere a posto...
    Ultima modifica di delta2; 05-01-2020 alle 12:03 AM.

Predefinito

Intimo e calze in merino, trovi tutto dal Decathlon. Secondo strato devi cercare altrove, i soliti marchi Rewoolution, Icebreaker, Ortovox
    segnalo giusto che il lana merinos di decathlon non è 100% merinos , visto oggi, quelle della weedze sono 57% merinos
    quelle della Forclaz idem anche se quelle più costose (circa 45€) non ho avuto modo di vederle perchè non disponibili in moltissimi store.

per le calza invece quelle linkate in seta di decathlon potrebbero andar bene ?
    https://www.decathlon.it/sotto-calze...d_3328746.html

anche io mi porterò appresso le solite calze wadze spesse in caso i piedi restino congelati come al solito.

in merinos non credo ci siano non ne ho viste.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da djpalla Vedi messaggio
    segnalo giusto che il lana merinos di decathlon non è 100% merinos , visto oggi, quelle della weedze sono 57% merinos
    quelle della Forclaz idem anche se quelle più costose (circa 45€) non ho avuto modo di vederle perchè non disponibili in moltissimi store.

per le calza invece quelle linkate in seta di decathlon potrebbero andar bene ?
    https://www.decathlon.it/sotto-calze...d_3328746.html

anche io mi porterò appresso le solite calze wadze spesse in caso i piedi restino congelati come al solito.

in merinos non credo ci siano non ne ho viste.

Del Deca io ho roba un po’ datata, e va sempre bene dopo innumerevoli lavaggi, non marcata wedze, né forclaz (forse quechua?), ma è 100% merino.

Predefinito

Io le calze del Deca non le ho mai provate, quindi non le conosco, ma posso assolutamente consigliare le MICO, sono ottime ed esistono di vari spessori, in lana merino (misto, perchè una percentuale di elastane ci vuole), o totalmente sintetiche con fibra d'argento, queste ultime le uso da vent'anni e sono eccezionali, non puzzano e durano tantissimo (anni e anni...)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri