3 giorni di sci ....

Gianpa79

Mister Interno
in questi giorni è venuto a trovarmi un mio caro amico, e ovviamente abbiamo sciato insieme (in campo libero ) per tre giorni un paio d'ore.

Mi sono impegnato a spiegargli la curva moderna e a fargli fare un paio di esercizi .

ovviamente aveva voglia di sciare e non ho rotto troppo

Secondo me qualcosa ha migliorato, vorrei tirarlo fuori dalla classica sciata sull'interno a portare gli sci ...

Valutate voi :

Prima:

dopo:
 
e sti caz è passato dall'old school al new carving in due ore :shock:

Beh non propio due ore ! In tre giorni ... ma sono contento dei risultati , domani risale per altri due giorni ..

voglio farlo chiudere di più con la parte alta in modo che il baricentro si abbassi di più e venga più facile anche lo spezzarsi.

Bene l'avanti interno ma tende ad aprirsi di busto.

lavorerò anche sulla presa di spigolo ad inizio curva , cioè trovare l'esterno prima possibile per poi andare a caricare.

(appiattisco , allineo, caricO)

Ho usato molto l'esercizio classico , interno alzato incrociato, all'inizio non riuscendo ma nei giorni incominciava a farlo bene.

propedeutice anche curve a christiania con apertura a spazzaneve nel 1/3

- - - Updated - - -

Molto difficle anche venendo da uno sci più old style , l'inclinazione delle anche per dare angolo agli spigoli , per quello esercizi dalla massima pendenza andar a chiudere verso monte
 
Nel primo video cerca di chiudere le curve alla bell'e meglio; nel secondo ci ha rinunciato completamente e sembra più fluido.
 
Nel primo video cerca di chiudere le curve alla bell'e meglio; nel secondo ci ha rinunciato completamente e sembra più fluido.

scusami ma non mi sembra proprio , tra i mille difetti che ha, vedi una cosa che non esiste , guarda nel secondo video la ripresa da dietro e si fa 2 gatti , giusto per un arco medio
 
Arco medio nel secondo video? Due gatti? Vabbé.

In ogni caso nel video le curve non le chiude.
Beh ovvio ha appena imparato a sentire l’esterno e cercar di venir via dall’entrata d’anca , se chiudesse le curve in 3 giorni e si allenasse con me tutto l’anno andrebbe in coppa Europa
 
Top