recupero da operazione al menisco

andreafirenze

New member
salve , il 10 dicembre ho fatto operazione in artroscopia al menisco mediale (non tolto tutto ma tagliato la parte danneggiata), secondo voi riesco a sciare il 9 febbraio ? il ginocchio è ancora un po gonfio e non ho ancora cominciato la fisioterapia e il potenziamento per evitare che l'infiammazione aumentasse. sto facendo solo esercizi isometrici.
grazie
 
salve , il 10 dicembre ho fatto operazione in artroscopia al menisco mediale (non tolto tutto ma tagliato la parte danneggiata), secondo voi riesco a sciare il 9 febbraio ? il ginocchio è ancora un po gonfio e non ho ancora cominciato la fisioterapia e il potenziamento per evitare che l'infiammazione aumentasse. sto facendo solo esercizi isometrici.
grazie

La tua è una domanda impossibile: solo chi ti segue è davvero in grado di risponderti.

Detto questo, se il ginocchio si sgonfiasse per tempo e riuscissi a fare un po di potenziamento, può anche darsi che tu riesca a scendere (pian pianino) con un tutore. Ma dovrebbero dirtelo i professionisti che ti seguono: il medico che ti ha operato e il fisioterapista.
Non noi.

Io l'unica cosa che mi sento di dirti è: sei il primo custode del tuo corpo e sai meglio di chiunque come stai, quindi se - come mi pare di capire - non ti senti a posto, non rischiare.
 
Ho visto un amico giocare a tennis (ed il tennis non è benevolo con le gonocchia) dopo 23 giorni... Però difficile da dirsi. Dipende quanto tono perdi, quanta "paura" ti rimane, e quanto ti ci vuole a sgonfiare il ginocchio.

In bocca al lupo, ma non bruciare le tappe, non rischiare per una settimana o 15 giorni in più...
 
Top