Montaggio attacco freeflex 16

Tubo86

New member
Ciao a tutti,

Un mio amico ha ordinato on line l'i.speed pro e gli è arrivato con l'attacco freeflex 16 a parte.
Possibile che on line non ci siano istruzioni precise su come montarlo sulla piastra wcr 14?
Ho provato a fare entrare le viti a mano nei fori della piastra ma non ci si riesce, quindi immagino siano da allargare prima con un colpo di trapano ma che punta usare?
Anche la regolazione della lunghezza penso di averla capita ma comunque non è molto intuitiva, conoscete qualche tutorial on line?
 
Hai il cacciavite giusto? Spingi un pò di più e vedrai che le viti ci vanno. Potresti usare un avvitatore a batteria ma diventa facile spanare il foro. Caso mai tieni il freno molto basso e stringi comunque a mano. Ci sono tutorial sulla rete dove usano un cricchetto dinamometrico ma non parla del valore di sgancio.

Per inciso, l'allenatore di mia figlia li monta a mano
 
Il cacciavite deve essere del tipo Pozidriv 3, altrimenti oltre a non fare la giusta pressione rovini la testa della vite (e di viti sciolte in giro non se ne trovano).
Con pazienza fa entrare la vite nel foro, vedrai che va dentro. Io preferisco fare tutto a mano, con l'avvitatore secondo me è rischioso: la vite va storta e ti giochi il foro. A mano invece puoi controllare e correggere.

In rete effettivamente qualcuno svasa il foro prima di avvitare, ma con trapano a mano.

Discorso lunghezza. Anni fa c'erano i tutorial della Tyrolia sul web, oggi non più : ne trovi ancora qualcuno di fine anni 2000. Forse sul sito della Elan trovi qualcosa, se ben ricordo.

Esempio: scarpa 323 mm, tacca del freeflex 330: si setta alla misura maggiore successiva.
 
Top