Differenze sci Head WC Rebels I.GSR vs Head WC Rebels i.speed

Matt_

Active member
Buonasera a tutti, mi presento: sono Mattia e ho 25 anni. Scio da quando ho 3 anni ma soltanto l’anno scorso ho iniziato a farlo prendendo lezioni con il maestro per affinare la tecnica (ad eccezione di quando ero bambino). Altezza 177cm e peso 75 kg. Per anni ho sciato con dei vecchi racetiger ormai arrivati alla frutta e per altro non adatti alla mia misura.
In questi giorni ho noleggiato i Rebels I.GSR (170 cm con raggio 14.4) e mi sono trovato così bene da pensare seriamente al loro acquisto ma nel negozio vicino casa ho visto che tengono soltanto gli I.SPEED è che li vendono a buon prezzo. Alla prima occasione mi piacerebbe provarli ma nel frattempo chiedo: è così grande la differenza tra i due modelli? Vedo che anche il prezzo cambia di qualche centinaia di euro.
 
Sono sci completamente diversi, è come paragonare una Panda ad una Giulia. Il GSR è una versione rivisitata e depotenziata del vecchio Supershape Speed nata per il noleggio, mentre l'i.speed è il modello top della casa austriaca nel campo degli sci derivati dai modelli da gigante. In ogni caso, qualunque sia la tua scelta, la misura corretta per te è 175.
 
Sono sci completamente diversi, è come paragonare una Panda ad una Giulia. Il GSR è una versione rivisitata e depotenziata del vecchio Supershape Speed nata per il noleggio, mentre l'i.speed è il modello top della casa austriaca nel campo degli sci derivati dai modelli da gigante. In ogni caso, qualunque sia la tua scelta, la misura corretta per te è 175.

Grazie per la risposta renn, quello che mi fa specie è che mi ci sono trovato veramente da dio. Li ho trovati belli precisi, dove li mettevo, restavano. Sarà che vengo da sci ormai vecchissimi ma un feeling così non l'ho mai trovato. Al mattino li ho lasciati correre un po' e non ho notato nessun difetto, al pomeriggio districarsi tra i vari cumuli e il ghiaccio è stato divertente e non una tortura come sono abituato. Tutto mi veniva più semplice.
Mi piacerebbe capire in termini più pratici cosa differisce dagli i.speed.

Aggiungo che il giorno seguente ho invece noleggiato i Racetiger GS 170 (r 17,1) e le sensazioni sono state invece di uno sci decisamente aggressivo e potente ma nel complesso limitante a una sciata da gigante. Bello lasciarli correre ma quasi ingestibili nello stretto. A me piace forse una via di mezzo tra sl e gs (infatti i gsr hanno un raggio di 14.4).
 
Io ho i volkl gs 175 e non mi ritrovo nella tua descrizione, li trovo abbastanza gestibili anche nello stretto, gli ispeed dovrebbero essere piuttosto simili ai volkl
 
Io ho i volkl gs 175 e non mi ritrovo nella tua descrizione, li trovo abbastanza gestibili anche nello stretto, gli ispeed dovrebbero essere piuttosto simili ai volkl

Di fatti al noleggio me li hanno presentati come uno sci che tendenzialmente piace a tutti...è possibile che il mio livello non sia abbastanza elevato per permettermi di godermeli cosi tanto anche fuori dal loro "territorio".
Sottolineo che a piste tirate e finché c'è stata poca gente e ho potuto lasciarli correre mi hanno impressionato in quanto a potenza e stabilità...
 

.

Di fatti al noleggio me li hanno presentati come uno sci che tendenzialmente piace a tutti...è possibile che il mio livello non sia abbastanza elevato per permettermi di godermeli cosi tanto anche fuori dal loro "territorio".
Sottolineo che a piste tirate e finché c'è stata poca gente e ho potuto lasciarli correre mi hanno impressionato in quanto a potenza e stabilità...

Ma avevano la piston?
 
Ma avevano la piston?

Scopro solo ora cosa siano e non saprei riconoscerle. Allego foto.
FD267F67-E097-4EAC-9C46-FC86873A4935.jpg
 
E' la piastra da gara , rivoluziona lo sci facendolo diventare più rigido e reattivo, quello che hai provato non l'aveva ....

Questo è con la psiton:
Visualizza allegato 71652
il centrale

Capito...probabilmente ho avuto queste sensazioni perché sono brocco io😂

- - - Updated - - -

E' la piastra da gara , rivoluziona lo sci facendolo diventare più rigido e reattivo, quello che hai provato non l'aveva ....

Questo è con la psiton:
Visualizza allegato 71652
il centrale

Te che hai visto la mia sciata (sono quello con lo zaino) quale tra i due head, o eventualmente quale altro sci, mi consiglieresti?
 
Capito...probabilmente ho avuto queste sensazioni perché sono brocco io😂

- - - Updated - - -



Te che hai visto la mia sciata (sono quello con lo zaino) quale tra i due head, o eventualmente quale altro sci, mi consiglieresti?

sicuramente l'ispeed l'altro è uno schiumone indecente
 
Se non ti sei trovato bene con il Racetiger, lascia perdere il WC i.speed perché stiamo parlando di uno sci con le stesse caratteristiche del Voelkl. Tra GSR e i.speed però c'è probabilmente lo sci che fa per te: supershape speed, da 170 se ti è piaciuto il GSR della stessa misura: uno sci con una struttura di livello, ma con una facilità ed una duttilità che pochi altri sci hanno.
 
Se non ti sei trovato bene con il Racetiger, lascia perdere il WC i.speed perché stiamo parlando di uno sci con le stesse caratteristiche del Voelkl. Tra GSR e i.speed però c'è probabilmente lo sci che fa per te: supershape speed, da 170 se ti è piaciuto il GSR della stessa misura: uno sci con una struttura di livello, ma con una facilità ed una duttilità che pochi altri sci hanno.

Vi ringrazio! Di sicuro li proverò entrambi e qualche altro quando sarò su a Campiglio la settimana prossima :)
 
Se non ti sei trovato bene con il Racetiger, lascia perdere il WC i.speed perché stiamo parlando di uno sci con le stesse caratteristiche del Voelkl. Tra GSR e i.speed però c'è probabilmente lo sci che fa per te: supershape speed, da 170 se ti è piaciuto il GSR della stessa misura: uno sci con una struttura di livello, ma con una facilità ed una duttilità che pochi altri sci hanno.
Una info: ci sono differenze tra il modello di quest’anno e quello dell’anno scorso? A parte la grafica...
Da sportler il modello 18/19 (sempre che sia lui, allego foto) lo vendono a 400 con attacchi e non mi sembra affatto male come prezzo
.31C30432-227B-4CE5-9F92-F2D01C574FC9.jpg
 
Top