Consigli SCI pista/fuoripista

MichelePine

New member
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo nel forum e che cercando nelle varie discussioni non ho trovato ciò che cercavo..

Ho 23 anni sono alto 170cm e peso 70kg circa
sono sciatore da "sempre" livello 5/6
ho sempre sciato in pista e qualche volta fuoripista con pessimi risultati.
Quello che volevo chiedervi è un consiglio su quali sci si adattino meglio ad una sciata per un 60% in pista e un 40% fuoripista(considerando che sono un principiante in quest'ultima)

Grazie
 
Un all montain che come già scritto che stia al centro sui 85-90.

Es. Atomic vantage o elan ripstick se vuoi qualcosa di più leggero.

Ogni marca fa i suoi modelli per queste misure, più o meno rigidi
 
Qualche cm più lungo della tua altezza. Tipo 174-175. Considera che quel tipo di sci ha rocker in punta e in coda. Io sono 175 per 60 kg e ho dei Rossi Expérience 84 da 178cm

E come ti trovi su pista ? perchè a me interessa molto di piu che lo sci sia stabile in pista e allo stesso tempo che non sia impossibile da usare fuoripista 😓
 
No, direi che il suo pane sono i curvoni larghi. Quello che percepisco io rispetto al gs è che ti "obbliga" a tenere i piedi più distanziati fra loro
 
Si penso proprio che opteró per rossi 84... per quanto riguarda attacchi e scarponi sono importanti anche quelli per uno sci all mountain o va bene un qualsiasi scarpone?
Grazie ancoraa
Boh. Per un utilizzo prevalentemente pista starei su normali scarponi da pista. Esistono scarponi all mountain (Rossignol ha gli alltrack, se non ricordo male) ma non li ho mai provati. Aspetta pareri più esperti su questo punto
 
Top