Buon anno Ski Bum

fausto1961

Well-known member
Andrea ci delizia con un nuovo video a inizio anno.
Bravo, dritto nel segno senza fronzoli , farà riflettere molti tra cui me , che sicuramente sono troppo sull'interno.....
Mi sposterei in soggiorno , per farci sentire un po' più ospiti ....
Però la sostanza c'è.
Good job
 
Wellness ha il dono della chiarezza e insegnare è il suo pane.
Non trovo, però il video sullo sci arretrato, potete mettere il link?
 
Ah ecco, mi dai un sollievo: svegliandomi stamani un anno più vecchio stavo cominciando a dubitare di essere anche un anno più rin*******ito.
 
Wellness è un grande: prima ti disorienta con il grafico dei Cotelli che presenta una realtà complicata e poi ti colpisce con l‘imperativo morale di fare tutta la curva sull‘esterno perché, come tutti noi ben sappiamo, gianpa è sempre in agguato. :PAAU
 

.

gran bel video!

Chiarissimo, poi ci sarebbe da parlar ore sulle percentuali di carico, anche perchè entrano in gioco anche altre forze che noi utliziamo per defromare l'attrezzo.

Non sono d'accordissimo sul fatto di pensare esclusivamente sull'interno mentre si scia, anche perchè io penso soprattutto ad inizio curva a sentire quando ho l'appoggio giusto per andare a pestar giù sull'esterno.
Nella curva avanzata infatti , si risolve tutto nel 1/3 max fino alla massima , poi è un resistere e venir via il prima possibile. (attenzione che non vuol dire scaricare l'esterno, ma anzi venendo via la curva continua e la parte alta non fa che aumentare così le forze sull'esterno).

L'esercizio dell'interno alzato è FONDAMENTALE per imparare oltre che a ripartire i pesi, anche a creare angolazione e compensazione con le gambe . Meglio farlo con la punta dello sci incrociata leggermente sull'esterno, questo ci aiuterà infatti a trovare la posizone esatta delle spalle e della parte alta ( occhio però a non sedersi durante l'0esercizio)

COMPLIMENTI PER IL VIDEO !!! MOLTO BELLO !!!!
 
Ultima modifica:
imho molto utile e interessante, anche se non specificatamente dedicato alla tecnica sciistica


:evvvvai:
 
welness .... 18 minuti di ASSOLUTA VERITA' !!!!!!!

un video con il quale concordo tutto al 100%

Anche se per uno sciatore evoluto (non turista) forse raggi 14/15 sono un pelo troppo sciancrati.

Quando vedo master M23 o M21 in giro a portar sciatori , mi chiedo che cavolo stanno combinando ...

Tra l'altro sono mooolto pericolosi, anche perchè se tu le curve le chiudi c'è il rischio che ti pigliano in pieno perchè tirano una riga dritta ...

Non so se vi è mai capitato... e poi hanno anche il coraggio di dirti che gli tagli la strada .....
 
Quando vedo master M23 o M21 in giro a portar sciatori , mi chiedo che cavolo stanno combinando ...

Boh, ma quanti sono i master/fis in giro in campo libero, lo 0.5 % ? Il problema è che sono gli RC top di gamma ad esser sovradimensionati per il 90% di chi ce li ha, e di questi in circolazione sì che ce ne sono....
 
Mi aggiungo alla lista di chi si complimenta.

Duro ma giustissimo quanto basta anche il video recentissimo
https://www.youtube.com/watch?v=H25Lh-5J_IE
Bravo anche a "demistificare" il linguaggio super-tecnico che troppo spesso si usa.

Mi piacciono questi tutorial, mi ritrovo tanto in questo degli sci rigidi. Molti pensano che Caston pieghi così tanto in pista con gli sci all-mountain solo per scopi pubblicitari e che sotto ci siano trucchi, io invece sono stato sempre convinto, fin dal primo video che vidi, che se ti ti tirano del millerighe di burro, ti diverti più con sci come quelli che con gli sci da pista.
 
Mi piacciono questi tutorial, mi ritrovo tanto in questo degli sci rigidi. Molti pensano che Caston pieghi così tanto in pista con gli sci all-mountain solo per scopi pubblicitari e che sotto ci siano trucchi, io invece sono stato sempre convinto, fin dal primo video che vidi, che se ti ti tirano del millerighe di burro, ti diverti più con sci come quelli che con gli sci da pista.
Marcus Caston piega così tanto in pista...perché sa sciare. E secondo me in alcuni video con i Bushwacker sotto non c'era del burro. Semmai è pagato per farlo e lo fa bene. Poi cosa userebbe lui...chissà...

Basta guardare anche la Camilla Alfieri con "i ferri del mestiere". Probabilmente sono in modalità "fun" e non performance ma visti dal mio livello tecnico comunque impressionano.
 
Mi aggiungo alla lista di chi si complimenta.

Duro ma giustissimo quanto basta anche il video recentissimo

https://www.youtube.com/watch?v=H25Lh-5J_IE


Bravo anche a "demistificare" il linguaggio super-tecnico che troppo spesso si usa.


Colgo l’occasione per ringraziare WG per i video molto interessanti. Prima o poi ti chiamo per un paio d’ore di lezione.

Oltre al capitolo sci troppo duri ci sarebbe anche il discorso scarponi troppo duri.
Secondo me lo scarpone duro blocca la progressione anche più dello sci.
 
Top