E' ufficiale non montate attacchi marker su sci da freeski!

Yamauchi

New member
A me si è sfasciato lo skistopper chiudendo un 180.
A Zom è successa la stessa cosa.
A Danny Gatton Idem.
Al mio allenatore ieri sera (che li aveva montati su un paio di made n'ak) facendo un salto gli si è storta la talloniera. Attacco da buttare.

E' indecente sapere che degli attacchi che si chiamano FREE e sono fatti per freestyle e freeride alle prime botte di distruggano!

Gli attacchi in questione sono: marker m12 free nel mio caso e in quelli del mio allenatore, mentre m11 free negli sci di zom e danny gatton!
 
A questo punto direi che andrebbe sentita la posizione di Marker... non credo che siate gli unici 4 (anzi... 5... mi pare ci sia anche l'M11 di Soris in mezzo) ad aver avuto quel genere di problemi. Anzi... direi quasi 6, visto che leggendo 4SkierS n°2 pare che a Daniele Mottini si sia sfasciata una talloniera durante un contest... e andando a vedere a pagina 61 ai piedi ha un paio di Fujative con M12 (o M14?) Free :p

Organizzatevi e mandate una mail a info@marker.de (penso possa bastare in inglese, non credo serva in tedesco) chiedendo lumi. Son curioso di sapere cosa rispondono.

EDIT: potrebbe essere utile contattare anche il dealer italiano (Tecnica S.p.a.) andando su http://www.marker.net/en/company/contact e selezionando "ITALY".
 
daniele aveva montato un paio di attacchi elan, perchè i marker non gli erano ancora arrivati,e si sono sfasciati. Io ho da quest'anno marker e devo dire che non mi è ancora successo niente anche se ho gia saltato su qualche kiker grosso.... non saprei, sarà sfortuna
 

.

Ok, i casi rimangono 5 :)

Comunque il problema fondamentalmente sta nelle cadute in switch... lo stopper non è abbastanza robusto da reggere il contraccolpo da aperto. A mio fratello z0m praticamente sono usciti i braccetti dello stopper dalla sede in cui fanno perno e si sono completamente storte le due misere linguette di acciaio che tenevano la parte anteriore dello stopper attaccata alla base dell'attacco. Finché lo sci rimane attaccato allo scarpone lo stopper non ha nessun problema... si stacca in switch e *zac*

Tra l'altro non stiamo neanche parlando di kicker grossi e alte velocità... sarà stato un 2-3 metri di flat quello. :think:
 
E' successo anche ad altri 2 miei amici! Uno con M11 e uno con M12!!!!
A me con i Look px per ora nulla di nulla, e ho preso delle cannate storiche, sono tutt'ora a pezzi dopo le botte di 7 gg fa...
:twisted:
 
Mav ha detto:
Ok, i casi rimangono 5 :)

Comunque il problema fondamentalmente sta nelle cadute in switch... lo stopper non è abbastanza robusto da reggere il contraccolpo da aperto. A mio fratello z0m praticamente sono usciti i braccetti dello stopper dalla sede in cui fanno perno e si sono completamente storte le due misere linguette di acciaio che tenevano la parte anteriore dello stopper attaccata alla base dell'attacco. Finché lo sci rimane attaccato allo scarpone lo stopper non ha nessun problema... si stacca in switch e *zac*

Tra l'altro non stiamo neanche parlando di kicker grossi e alte velocità... sarà stato un 2-3 metri di flat quello. :think:
Idem!!! per quello che li ho pagati potrebbero anche studiarci un pò di più sti cani!!!! Io li pago per avere un prodotto decente e non che se cado su un ca..o di 5 metri in switch mi si apre lo skistopper...se fosse successo su un 18-20 lo capirei vistre le velocità ma non su un 5... i prox attacchi altro che marker :evil:
 
Re: E' ufficiale non montate attacchi marker su sci da frees

Yamauchi ha detto:
A Danny Gatton Idem.
m11 free negli sci di zom e danny gatton!

Ragazzi mi sa che c è uno scambio di persona o siamo in due con lo stesso nick...io ho un paio di mojo..ero a livigno a sciare il 28 e il 31...niente park al mottolino :uuue:
 
Ho invitato il Responsabile per l'Italia della Marker a leggersi la discussione.
E se ci tiene ai clienti Marker a rispondere :D
 
Re: E' ufficiale non montate attacchi marker su sci da frees

DannyGatton ha detto:
ero a livigno a sciare il 28 e il 31...niente park al mottolino :uuue:

Come niente park?? Ma se un ragazzo che conosco (maestro di snoubbord) mi ha detto che avevan già tirato su tutto, pipe compreso :x :x :x
 
Re: E' ufficiale non montate attacchi marker su sci da frees

clod ha detto:
DannyGatton ha detto:
ero a livigno a sciare il 28 e il 31...niente park al mottolino :uuue:

Come niente park?? Ma se un ragazzo che conosco (maestro di snoubbord) mi ha detto che avevan già tirato su tutto, pipe compreso :x :x :x

Zero completo..il 31 stavano montando due box e c erano i gatti che stavan lavorando ma cmq era chiuso (di salti nemmeno uno e i muri del pipe nn avevan nemmeno un centimetro di neve) ..io ti parlo del mottolino..nn so se dall altro versante c è gia qualcosa..a bormio la situazione era tragica
 
Top