dominik paris vince ma sportnews.bz NON METTE BANDIERA ITALIANA

enricobok

Active member
vergognoso sporcare così la bellissima vittoria sulla Stelvio!!!
http://www.trentinolibero.it/sport/...Hi4iYU3FU6phAAOQXOHvGmeHRfIIeX5p82Obr6aqkTfBw
...tra l'altro, parrebbe appena dopo aver ricevuto lauti contributi
BOLZANO. A poche ore dalla notizia di un finanziamento pubblico da 6,1 milioni di euro da parte dello Stato alla testata “Dolomiten” di proprietà Athesia ecco che un’altra testata della stessa casa madre cancella il tricolore italiano. Sul sito “Sportnews.Bz” infatti, la vittoria in discesa libera di Dominik Paris viene riportata con la bandiera della Provincia Autonoma di Bolzano. Aquila rossa al posto di verde, bianco e rosso. “Ho inoltrato richiesta di chiarimento alla Fisi” le parole del consigliere provinciale Alessandro Urzì.
 
Ultima modifica:
Ha ha,che ridicoli...

Ma che se ne vadano in Austria no,
peccato che di là dal confine non li vogliono,
oppure ai tirol piace rimanere in Italia solo per gli sgravi fiscali?

Bellissimi i posti,la gente insomma,
le esperienze che ho avuto di alloggio in zona mi hanno sempre lasciato perplesso,
la prima lingua il tedesco essendo ancora in Italia la dice lunga.
 
Si non capisco perché non gli lasciamo andare in Austria...allora si che comincerebbero a pagare le tasse veramente...ora non le pagano per niente e hanno tutti i vantaggi di una autonomia assurda (che poi siano bravi a gestirsi è altrettanto vero)
 
sportnews.bz é diventato l'organo ufficiale di rappresentanza di tutti i sudtirolesi/altoatesini?
 
Si non capisco perché non gli lasciamo andare in Austria...allora si che comincerebbero a pagare le tasse veramente...ora non le pagano per niente e hanno tutti i vantaggi di una autonomia assurda (che poi siano bravi a gestirsi è altrettanto vero)

Chi ***** ti ha detto che non paghiamo le tasse???!?
L'IVA é sempre al 22%, cosí per dire...

L'Alto Adige é un contribuente positivo, nel senso che versa a Roma piú di quanto riceve. Certo, la percentuale di gettito fiscale stornata allo stato centrale é minore delle regioni ordinarie (partecipiamo in misura minore alle spese centrali). Ma parliamo di una provincia di 500.000 persone...

Perché non leggo mai, MAI, le stesse invettive contro la Sicilia??? Quello é un contribuente negativo, che drena risorse da tutta Italia e che butta soldi dalla finestra.

Ma no, ogni occasione é buona per insultare i sudtirolesi.
 

.

Esatto. Dà fastidio anche a me vedere le bravate tipo questa di sportnews, e che periodicamente ritornano da quella provincia, che dagli anni 70 ad oggi ha ricevuto un trattamento più che di favore da parte dello Stato italiano.

Tuttavia, se dobbiamo parlare di problemi veri, questi sono generati dalle regioni meridionali, non certo dal TAA.
 
Chi ***** ti ha detto che non paghiamo le tasse???!?
L'IVA é sempre al 22%, cosí per dire...

L'Alto Adige é un contribuente positivo, nel senso che versa a Roma piú di quanto riceve. Certo, la percentuale di gettito fiscale stornata allo stato centrale é minore delle regioni ordinarie (partecipiamo in misura minore alle spese centrali). Ma parliamo di una provincia di 500.000 persone...

Perché non leggo mai, MAI, le stesse invettive contro la Sicilia??? Quello é un contribuente negativo, che drena risorse da tutta Italia e che butta soldi dalla finestra.

Ma no, ogni occasione é buona per insultare i sudtirolesi.

Guarda io so che ogni volta che vengo da Bolzano in su chiedere di pagare con bancomat o cc è sempre un problema.... mille scuse ...10 gg fa a dobbiaco mi son sentito dire che non sapevano come fare funzionare il bancomat...e se lo usano lo fanno con fastidio....in trentino invece nessun problema
 
Guarda io so che ogni volta che vengo da Bolzano in su chiedere di pagare con bancomat o cc è sempre un problema.... mille scuse ...10 gg fa a dobbiaco mi son sentito dire che non sapevano come fare funzionare il bancomat...e se lo usano lo fanno con fastidio....in trentino invece nessun problema
Non é un ***** vero.

Io prelevo una volta ogni due settimane perché pago anche i 15 euro del fruttivendolo con il bancomat.
 
Si non capisco perché non gli lasciamo andare in Austria...allora si che comincerebbero a pagare le tasse veramente...ora non le pagano per niente e hanno tutti i vantaggi di una autonomia assurda (che poi siano bravi a gestirsi è altrettanto vero)

Guarda io so che ogni volta che vengo da Bolzano in su chiedere di pagare con bancomat o cc è sempre un problema.... mille scuse ...10 gg fa a dobbiaco mi son sentito dire che non sapevano come fare funzionare il bancomat...e se lo usano lo fanno con fastidio....in trentino invece nessun problema

Il tutto si commenta da solo.
 
Non é un ***** vero.

Io prelevo una volta ogni due settimane perché pago anche i 15 euro del fruttivendolo con il bancomat.

Io ho solo riportato la mia recente esperienza ...sei libero di crederci o meno.

in ogni caso io penso che sarebbe giusto dare la possibilità all’Alto Adige di scegliere se restare in Italia o andare in Austria ...senza polemiche o altro... se però restasse in Italia a mio ci vorrebbero regole uguali per tutte da nord a sud....come dici te gli sprechi della Sicilia sono inaccettabili
 
Non é un ***** vero.

Io prelevo una volta ogni due settimane perché pago anche i 15 euro del fruttivendolo con il bancomat.

Però è vero che è molto diffusa nei locali (soprattutto a Bolzano, nei paesi molto meno) l'abitudine (che io non sopporto) di dare i soldi direttamente al cameriere quando porta la consumazione richiesta. E questo fatto forza all'uso del contante. È vero che se si richiede di usare le carte, te le lasciano usare (magari con qualche smorfia), però è seccante.

Nel resto d'Europa si usa nei plateatici esterni (magari affollati), per ovvie ragioni.

Ma in un bar pasticceria con pochi tavoli, tutti interni, capita solo a Bolzano. In Baviera mai successo.
 
Non approvo la bandiera altoatesina, ma l'articolo lascia un po' il tempo che trova.
1) lo fanno da sempre, non è una novità.
2) trentinolibero....
3) informatevi su chi è l'autore.

Questo gioco politico sullo sport fa schifo da qualsiasi lato lo si guardi.

Però credo sarebbe quantomeno opportuno imparare l'italiano prima di gettare merda sull'Alto Adige e su Bolzano in difesa della Patria.
 
Però è vero che è molto diffusa nei locali (soprattutto a Bolzano, nei paesi molto meno) l'abitudine (che io non sopporto) di dare i soldi direttamente al cameriere quando porta la consumazione richiesta. E questo fatto forza all'uso del contante. È vero che se si richiede di usare le carte, te le lasciano usare (magari con qualche smorfia), però è seccante.

Nel resto d'Europa si usa nei plateatici esterni (magari affollati), per ovvie ragioni.

Ma in un bar pasticceria con pochi tavoli, tutti interni, capita solo a Bolzano. In Baviera mai successo.
In tutti i locali che frequento il cameriere nel cinturone ha anche il POS wi-fi


Ps: sai meglio di me che Bolzano é piú italiana che sudtirolese. E non mi stupirebbe che fosse anche piú "italiana" nella tendenza a risparmiare il rotolo della cassa.

Ps2: il resto d'Italia, invece, scontrini come se piovesse?
 
OT (come del resto molti altri)..
Ma qui siete VERAMENTE tutti convinti che la forzatura da parte dello stato nell'usare moneta elettronica sia fatta per combattere l'evasione??
O piuttosto, forse, per ingrassare le banche?
fine OT
 
Top