Info piste principianti

eriberti87

New member
Ragazzi sapreste consigliarmi qualche località dove possa trovare delle piste appunto per principianti? Considerate che ho imparato a curvare e frenare.
Io sono da padova
 
Le piste per principianti sono un po dappertutto.
Sarebbe interessante capire lo scenario ovvero in quanti siete, la presenza di bambini o meno, di eventuali mogli/fidanzate non sciatrici ed in ultimo ma non per importanza il budget.
detta cosi su due piedi posso consigliarti tutto ed il contrario di tutto.
Qualora volessi fornire maggiori dettagli sarò' lieto di dirti la mia.
 
Ultima modifica:
Ragazzi sapreste consigliarmi qualche località dove possa trovare delle piste appunto per principianti? Considerate che ho imparato a curvare e frenare.
Io sono da padova

Misurina. È il posto ideale per imparare. Neve sempre ottima e quest'anno ce n'è tantissima. Panorama stupendo, con le Tre Cime di Lavaredo, il Cristallo ed i Cadini di Misurina. Piste belle e di vari livelli di difficoltà. Alla partenza della strada per le Tre Cime, c'è lo skilift "La Loita", per i principianti assoluti, che permette di sganciarsi in punti diversi a seconda del grado di difficoltà (il muretto in alto è già interessante).

Per il grado successivo, c'è la seggiovia del Col de Varda, sopra il lago. Sono tre piste, ma molto belle, lunghe e di livelli diversi: una rossa/azzurra, una rossa ed una nera. Il rifugio Col de Varda fa molto bene da mangiare.

La scuola sci di Auronzo, che copre anche Misurina, è molto valida. Essendo un comprensorio piccolo è meno affollato, rispetto a quelli più grandi (condizione ottima per imparare) e costa anche meno.

Facilmente raggiungibile da Padova.
 
Passo Rolle, alcune piste molto facili e neve sempre ottima, visto quota ed esposizione. Monte Bondone, pistone lungo, largo e praticamente piatto.
 
Top