Lo zaino airbag va disattivato in ogni risalita! Chi lo fa?

Fabio

Member
Staff Forum
Zaini airbag: bisognerebbe mettere la sicura ad ogni impianto anche se breve.
quanti lo fanno?
Nei giorni con più infojamento è già tanto togliere la sicura al primo giro 😅
Zaino airbag
260248-3c294b1b-e197-4a5c-aed0-1674a1fd6da7.jpeg
 
Io no di sicuro... che poi cosa vuol dire disattivarlo? La sicura ce l'hanno solo quelli col sistema ABS credo. Quelli a batteria probabilmente si possono spegnere... Ma gli altri?
 
già lo zaino normale sarebbe da togliere mentre sali tenendolo sulla pancia, e ben pochi lo fanno, figurarsi pure mettere in sicura l'airbag HIHIHI
 
Lo fanno per evitare problemi se qualcuno apre accidentalmente, così sono tutelati, da li, se succede qualcosa a te o altri a causa dell'airbag sugli impianti, il problema è tuo... e se hai un amico bast--rdo come il sottoscritto, che si diverte a tirare le fettucce altrui, è meglio se lo disabiliti
 
Credo che per "disattivato" intendano "mettere in sicurezza"
quasi tutti si possono mettere in sicurezza con un semplice movimento, mettere la strap nel caso di ABS (intendo la marca), richiudere la maniglia nello spallaccio per mammunt, ortovox, alpride, ecc...
perchè non farlo?
 

.

quasi tutti si possono mettere in sicurezza con un semplice movimento, mettere la strap nel caso di ABS (intendo la marca), richiudere la maniglia nello spallaccio per mammunt, ortovox, alpride, ecc...
perchè non farlo?
Per esperienza personale con abs l'escursione è talmente breve che lo strap non tutela assolutamente da inneschi accidentali!:PAAU:PAAU:PAAU
Non lo sgancio mai nemmeno io ma andrebbe fatto
 
io in verità ho provato, e chiudendo bene la strap non mi si muove di un millimetro
è anche vero che quando faccio le prove di scoppio ci vuole davvero poca forza per attivarlo ma con la strap chiusa e anche scontrandomi con persone dentro funifor o funivie non è mai successo nulla

ecco, una cosa che non faccio mai (e lo so che andrebbe fatto) è togliere lo zaino quando sono dentro funivie/ovovie/funifor... devo essere pronto allo sbarco! HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Ecco, colgo l'occasione per chiedere a chi possiede l'airbag montato su Ortovox; con la maniglia chiusa dalla sicurezza è impossibile attivarlo o agendo con forza ci si riesce? Grazie
 
col mio è quasi impossibile, a meno di legare il possessore ad un palo e mettersi a tirare in sei...

Io ho questo:


262903-ortovoxtour-32-7-abs-46100-crazy-orange-hir55efeea49527a1200x2000.jpg


262904-ortovoxtour327absbackpack.jpg
 
Top