Arcteryx cinese

Non è sempre una cattiva cosa, dipende dalla visione dell’azienda cinese. Volvo ad esempio è molto migliorata da quando il proprietario è Geely, cinese. Che ha capito che a fare le cinesate avrebbe fatto fallimento, ed ha solo messo capitali freschi senza toccare ingegneri, design, ecc.
 
di arcterix non ne sapevo nulla
sapevo che assieme alla francese salomon e l'austriaca atomic erano entrambe dentro al gruppo amer colosso che se non erro sarebbe di origine finlandese e che compredeva altri marchi come wilson mavic suntoo and more
hanno ceduto tutto il gruppo ai china ?
 
l'iPhone e chissà quanti altri smartphone sono made in china

Costruire, assemblare etc. in Cina con proprietà estera è una cosa. Avere la proprietà cinese è completamente un'altra.

Non che sia negativo o positivo ma sono oggettivamente due situazioni diverse
 
neveSenior ha detto:
hanno ceduto tutto il gruppo ai china ?

Si. E a vedere dalle ultime foto direi che si nota...

270501-zeta-sl-jacket-exosphere-outfit.jpg


270502-zeta-sl-jacket-timbre-front-view.jpg


270503-palisade-pant-cryptochrome-full-view.jpg


270504-atom-sl-hoody-hyperspace-front-view.jpg


270505-senza-titolo-2.jpg
 
Due punti ... la Alpha SV è ancora costruita in Canada.
Da quello che mi dicono i miei amici negozianti, il mercato vuole capi da città fatti con materiali tecnici e in questo Arcteryx è imbattibile.
:D
 
proprietà cinese o non la trovo sempre la solita minestra
non mi ha mai conquistato come cliente
ho litigato con le loro taglie e prezzi
de gustibus
 
Due punti ... la Alpha SV è ancora costruita in Canada.
Da quello che mi dicono i miei amici negozianti, il mercato vuole capi da città fatti con materiali tecnici e in questo Arcteryx è imbattibile.
:D

ahah giusto per confermare le tendenze, c'è un negozio qui in zona che quando devi comprare qualcosa, principalmente montura, ti chiede sempre se è per andare in montagna o in cittàHIHIHI
 
Due punti ... la Alpha SV è ancora costruita in Canada.
Da quello che mi dicono i miei amici negozianti, il mercato vuole capi da città fatti con materiali tecnici e in questo Arcteryx è imbattibile.
:D

Questa cosa del vestire tecnico in città fa impazzire solo i “Caiani” oltre ad una nicchia geografica collocata in un triangolo tra Rovereto, Arco e Bolzano.
Non ha alcun senso, i tessuti sintetici sono scomodi, per me cotone tutta la vita.
Inoltre i capi tecnici sono concepiti per chi fa movimento, le poche volte che ho provato a mettere shell o roba del genere in città, mi sono massacrato dal freddo.
Secondo me vestire tecnico in città con capi variopinti specifici da sport outdoor (non è raro veder gente addirittura con scarpe ramponabili) è un po’ da cafoni.
Vestire tecnico con i capi delle linee urban delle marche da montagna, è solo attaccamento ai propri brand prediletti, ma in termini pratici non ha alcun senso.
 
Questa cosa del vestire tecnico in città fa impazzire solo i “Caiani” oltre ad una nicchia geografica collocata in un triangolo tra Rovereto, Arco e Bolzano.
Non ha alcun senso, i tessuti sintetici sono scomodi, per me cotone tutta la vita.
Inoltre i capi tecnici sono concepiti per chi fa movimento, le poche volte che ho provato a mettere shell o roba del genere in città, mi sono massacrato dal freddo.
Secondo me vestire tecnico in città con capi variopinti specifici da sport outdoor (non è raro veder gente addirittura con scarpe ramponabili) è un po’ da cafoni.
Vestire tecnico con i capi delle linee urban delle marche da montagna, è solo attaccamento ai propri brand prediletti, ma in termini pratici non ha alcun senso.

Non sono d'accordo, almeno dal mio punto di vista. A me piace molto Arcteryx e i prodotti che fa. Uso spesso le loro giacche anche in città. La Atom LT per esempio è comodissima (sembra di stare in tuta) ma ha anche un bel design. Quindi è perfetta anche quando lavoro e sono in movimento. Ottima anche la Nodin per la stagione calda, leggerissima, chiusa occupa lo spazio di una tasca. Se uso capi tecnici in contesto urbano è per la loro comodità e praticità.

proprietà cinese o non la trovo sempre la solita minestra
non mi ha mai conquistato come cliente
ho litigato con le loro taglie e prezzi
de gustibus

Ultimamente ho avuto problemi anche io con le taglie. Ho riscontrato poca precisione nelle taglie: vestibilità differenti di modelli di giacche uguali. Inoltre tendono a fare le maniche sempre molto lunghe.
 
Top