Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Arcteryx cinese

Predefinito Arcteryx cinese

Ho appena scoperto che Arcteryx è diventata cinese

https://news.cgtn.com/news/3d3d774d7...d54/index.html

Vado a cercare un ponte da cui buttarmi

Predefinito

La anta è ormai da un po un colosso dello sci e non solo
    Mi pare se ne fosse già parlato nel forum

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Non è sempre una cattiva cosa, dipende dalla visione dell’azienda cinese. Volvo ad esempio è molto migliorata da quando il proprietario è Geely, cinese. Che ha capito che a fare le cinesate avrebbe fatto fallimento, ed ha solo messo capitali freschi senza toccare ingegneri, design, ecc.

6. Skife per stefi74:

Predefinito

Arc è nata a Vancouver quindi praticamente è come se fosse sempre stata cinese

8. Lo skifoso Epaps ha 2 Skife:

Predefinito

l'iPhone e chissà quanti altri smartphone sono made in china

Predefinito

di arcterix non ne sapevo nulla
    sapevo che assieme alla francese salomon e l'austriaca atomic erano entrambe dentro al gruppo amer colosso che se non erro sarebbe di origine finlandese e che compredeva altri marchi come wilson mavic suntoo and more
    hanno ceduto tutto il gruppo ai china ?

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    l'iPhone e chissà quanti altri smartphone sono made in china
    Costruire, assemblare etc. in Cina con proprietà estera è una cosa. Avere la proprietà cinese è completamente un'altra.

Non che sia negativo o positivo ma sono oggettivamente due situazioni diverse

13. Lo skifoso Epaps ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neveSenior
    hanno ceduto tutto il gruppo ai china ?
    Si. E a vedere dalle ultime foto direi che si nota...

15. Skife per Nik85+:

17. Skife per garmont:

Predefinito

Due punti ... la Alpha SV è ancora costruita in Canada.
    Da quello che mi dicono i miei amici negozianti, il mercato vuole capi da città fatti con materiali tecnici e in questo Arcteryx è imbattibile.

19. Skife per PaoloB3:

Predefinito

proprietà cinese o non la trovo sempre la solita minestra
    non mi ha mai conquistato come cliente
    ho litigato con le loro taglie e prezzi
    de gustibus

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    Da quello che mi dicono i miei amici negozianti, il mercato vuole capi da città fatti con materiali tecnici e in questo Arcteryx è imbattibile.
    ahah giusto per confermare le tendenze, c'è un negozio qui in zona che quando devi comprare qualcosa, principalmente montura, ti chiede sempre se è per andare in montagna o in città

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    Questa cosa del vestire tecnico in città fa impazzire solo i “Caiani” oltre ad una nicchia geografica collocata in un triangolo tra Rovereto, Arco e Bolzano.
    Non ha alcun senso, i tessuti sintetici sono scomodi, per me cotone tutta la vita.
    Inoltre i capi tecnici sono concepiti per chi fa movimento, le poche volte che ho provato a mettere shell o roba del genere in città, mi sono massacrato dal freddo.
    Secondo me vestire tecnico in città con capi variopinti specifici da sport outdoor (non è raro veder gente addirittura con scarpe ramponabili) è un po’ da cafoni.
    Vestire tecnico con i capi delle linee urban delle marche da montagna, è solo attaccamento ai propri brand prediletti, ma in termini pratici non ha alcun senso.

23. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Questa cosa del vestire tecnico in città fa impazzire solo i “Caiani” oltre ad una nicchia geografica collocata in un triangolo tra Rovereto, Arco e Bolzano.
    Non ha alcun senso, i tessuti sintetici sono scomodi, per me cotone tutta la vita.
    Inoltre i capi tecnici sono concepiti per chi fa movimento, le poche volte che ho provato a mettere shell o roba del genere in città, mi sono massacrato dal freddo.
    Secondo me vestire tecnico in città con capi variopinti specifici da sport outdoor (non è raro veder gente addirittura con scarpe ramponabili) è un po’ da cafoni.
    Vestire tecnico con i capi delle linee urban delle marche da montagna, è solo attaccamento ai propri brand prediletti, ma in termini pratici non ha alcun senso.
    Non sono d'accordo, almeno dal mio punto di vista. A me piace molto Arcteryx e i prodotti che fa. Uso spesso le loro giacche anche in città. La Atom LT per esempio è comodissima (sembra di stare in tuta) ma ha anche un bel design. Quindi è perfetta anche quando lavoro e sono in movimento. Ottima anche la Nodin per la stagione calda, leggerissima, chiusa occupa lo spazio di una tasca. Se uso capi tecnici in contesto urbano è per la loro comodità e praticità.

Citazione Originariamente scritto da neveSenior Vedi messaggio
    proprietà cinese o non la trovo sempre la solita minestra
    non mi ha mai conquistato come cliente
    ho litigato con le loro taglie e prezzi
    de gustibus
    Ultimamente ho avuto problemi anche io con le taglie. Ho riscontrato poca precisione nelle taglie: vestibilità differenti di modelli di giacche uguali. Inoltre tendono a fare le maniche sempre molto lunghe.

25. Lo skifoso Nik85+ ha 2 Skife:

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri