Problemi con paraschiena Briko

Buongiorno, questa è la mia prima discussione, ho cercato e ricercato ma su internet non ho trovato chi sapesse risolvere il mio problema.

Ho comprato a inizio dicembre un Paraschiena Briko, con corpetto che copre le spalle fino allo sterno e si apre con cerniera, poi ad altezza ombelico una fascia in neoprene(?) con chiusura a strap.

Il paraschiena è fatto veramente con materiali ottimi, non ho nulla da dire in merito, non è duro, anzi tende a modellarsi al corpo, però ho riscontrato un grosso problema.

Quando scendo dalle piste, o comunque in normale uso, non sta fermo, assolutamente non sta fermo, mi sono trovato la fascia lombare all'altezza della pancia sotto il corpetto, il paraschiena anch'esso si muove e tende a salire di fatto facendo la gobba e facendo entrare aria sul collo. Come posso risolvere questo odioso problema?

Premetto che io il paraschiena l'ho messo: (in ordine) - maglia prima pelle. -pantaloni da sci con bretelle, -paraschiena, -pile, -giacca da sci. Ho sbagliato?

Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema saprebbe darmi una soluzione?

Avevo pensato di cercare di attaccare alla bene e meglio un fascia inguinale che parte dal paraschiena e si va ad agganciare alla fascia lombare in modo che lo tenga bloccato e non lo faccia scivolare in alto, ma prima di iniziare a cucire e modificare vorrei sentire le vostre soluzioni e store.

Grazie in anticipo e buona sciata!
 

Allegati

  • paraschiena.jpg
    paraschiena.jpg
    74.8 KB · Visualizzazioni: 123
la maglia se é sintetica rimane scivolosa, inoltre i pantaloni vanno messi dopo il paraschiena.
quindi piuttosto fai cosí: maglietta di cotone, paraschiena, maglia termica e poi il resto.
tieni presente che è impossibile che stia fermo tutto il gg, infatti per me, al di fuori di applicazioni racing, il corpetto ha poco senso, uno spinale é piú che sufficiente e molto piú comodo, meglio ancora lo zaino con paraschiena
 
la maglia se é sintetica rimane scivolosa, inoltre i pantaloni vanno messi dopo il paraschiena.
quindi piuttosto fai cosí: maglietta di cotone, paraschiena, maglia termica e poi il resto.
tieni presente che è impossibile che stia fermo tutto il gg, infatti per me, al di fuori di applicazioni racing, il corpetto ha poco senso, uno spinale é piú che sufficiente e molto piú comodo, meglio ancora lo zaino con paraschiena


Grazie mille per la risposta
 
Io ne ho uno buonissimo della Dainese, a gilet. Ho lo stesso problema, solo che io lo uso senza le fasce in vita, che trovo scomode. Probabilmente se usassi le fasce in velcro rimarrebbe più fissato. Appne posso lo tiro giù e festa finita.
 
Top