Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: Gear news 2020-2021

Predefinito

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da irebec Vedi messaggio
    Interessanti i nuovi Line Blend 95 al centro e spatola 154 : un misto tra uno sci allmountain ed un fun carve. Sembra un’evoluzione tendente alla carvata esagerata dei Sakana
    che poi alla fine era l'idea base degli ZAG dei primi del 2000

3. Skife per Zam:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mi è saltato all'occhio questo Blaze di Voelkl.
    Non perché mi interessi ma è strano il fatto che sembra non avere rocker...
    Non è che ricomiciamo da capo nuovo giro altra corsa? che negli anni a venire tutti dovranno cambuiare gli sci da freeride perché il Rocker "non va più bene"?

Predefinito

Il rocker va bene eccome, almeno tecnicamente, sennò non l'avrebbero messo tutti anche sugli sci da pista dove seco do me c'entra poco, poi se hanno tro sto un innovazione che lo rende inutile sono tutto orecchi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    Il rocker va bene eccome, almeno tecnicamente, sennò non l'avrebbero messo tutti anche sugli sci da pista dove seco do me c'entra poco, poi se hanno tro sto un innovazione che lo rende inutile sono tutto orecchi
    Non lo so poiché nel sito lo presentano come un grande novità ma non dicono nulla in merito. Dalle foto postate qui e anche dalle foto nel sito di uno che li porta in spalla, sembra lo shape di uno sci fat degli anni intorno al 2003. Non so, tipo un K2 Kahuna o un seth pistol etc etc... back to the past?

Di contro, in contemporanea in altro stand ti presentano degli ogso che semrano le slitte di una sedia a dondolo... boh...

8. Skife per Vettore2480:

Zam

Predefinito

Dietro a ogso c'è pascal radiguet, alias Mr. Zag.... Il fondatore comunque line è molto brava a riciclare/reinterpretare idee già sperimentate ma magari con meno successo commerciale, VEDI pescado/sanouk, e adesso zag/ogso/sakana/blend.... Imho

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Mi è saltato all'occhio questo Blaze di Voelkl.
    Non perché mi interessi ma è strano il fatto che sembra non avere rocker...
    Non è che ricomiciamo da capo nuovo giro altra corsa? che negli anni a venire tutti dovranno cambuiare gli sci da freeride perché il Rocker "non va più bene"?
    Non so se era giá stato condiviso qui sul forum, ma l'altro giorno ho trovato questa pagina, dove c'é anche un video di SkiEssentials (che devo ancora vedere):
    https://www.voelkl.com/en/voelkl-live/blaze/

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Secondo me i Blaze di Volkl sono a camber inverso e quindi sembrano senza rocker ma al contrario sono full rocker

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da irebec Vedi messaggio
    Secondo me i Blaze di Volkl sono a camber inverso e quindi sembrano senza rocker ma al contrario sono full rocker
    Visto in foto a me sembrano cme gli sci freeride di 15 ani fa, cioé piatti senza camber, ma forse hai ragione, in questa foto con la mano copre l'eventuale rocker e le code son tagliate quindi non si capisce come vanno a finire, anche si si vede che un po' aprono... boh...
    Se è come dici tu allora OK, nulla di nuovo, volkl mi pare che abbia sempre scelto camber inverso e non rocker.

Predefinito

piatti e senza camber erano i demon e i corvus dell scorso anno, IMVHO una gran delusione

15. Skife per verbier61:

Predefinito

Comunque, dopo aver visto le foto, attendo con ansia i primi test sulla neve nei nuovi scarponi leggeri dalbello NONRICORDO IL NOME, e dei nuovi scarpa F1 LT. Possibilmente vis-a-vis (o pied-a-pied) con i diretti concorrenti. Verbier61, contiamo su di te! ;-)

17. Lo skifoso clemmy ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    -Atomic: Redster G9, Bent Chetler, Backland, Hawx Ultra XTD 130, Redster WC 130, Shift MNC-Diamir: Vipec-Burton

Predefinito

Ma Dynafit e ATK non hanno tirato fuori niente di nuovo per gli attacchi? ATK lo scorso anno a ISPO aveva mostrato un nuovo attacco certificato, non l’hanno messo in produzione? Non trovo niente online

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bloke Vedi messaggio
    Non so se era giá stato condiviso qui sul forum, ma l'altro giorno ho trovato questa pagina, dove c'é anche un video di SkiEssentials (che devo ancora vedere):
    https://www.voelkl.com/en/voelkl-live/blaze/
    A me da sto video, quando li appoggiano sulla neve mi pare di vederli un po curvi..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SPOON Vedi messaggio
    Ma Dynafit e ATK non hanno tirato fuori niente di nuovo per gli attacchi? ATK lo scorso anno a ISPO aveva mostrato un nuovo attacco certificato, non l’hanno messo in produzione? Non trovo niente online

leggevo il 3d analogo su TGR e parlavano di problemi di brevetti per quell'attacco lì

21. Skife per A.D.V.:

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
-

Segnalibri

Segnalibri