Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 59

Discussione: Gear news 2020-2021

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Più vedo questi nuovi scarponi con una suola carrarmato che (sembra) compatibile con gli attacchi alpini senza regolazioni del puntale, più mi incazzzz che mi sono preso la fregatura di compre lo scorso anno gli scarponi....
    Sono 10 anni che le aziende si scervellano con aborti di suole intercambiabili (che la sera devi fare il sorteggio per sapere con che sci uscirai l’indomani) oppure con suole alpine dotate di pin, e poi le varie smenate degli attacchi Gripwalk, Sole ID (che devi stare attento a come sono regolati)...

Ma ci volevano 10 anni per inventare sta cosa?
    ciao filippo, sono tutti gripwalk e quindi non totalmente compatibili con attacchi alpino non gripwalk....quella forma angolata è tipica del gripwalk

le suole gripwalk si trovano praticamente per tutti gli scarponi con suole intercambiabili

2. Lo skifoso gotamart ha 2 Skife:

Predefinito

Vedo che per vari sci da pista iniziano a fare attacchi compatibili con gw, tipo gli elan fusion è già qualche anno

Cmq i faction neri hanno grafica top

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

la grafica k2 invece mi orripila! normalmente è figherrima!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gotamart Vedi messaggio
    ciao filippo, sono tutti gripwalk e quindi non totalmente compatibili con attacchi alpino non gripwalk....quella forma angolata è tipica del gripwalk

le suole gripwalk si trovano praticamente per tutti gli scarponi con suole intercambiabili
    Grazie Mart,
    Vedendo quella punta a spesore ridoto rispetto alla suola tradizionale scialpinismo, ho pensato che fosse stato calibrato uno spessore del becco pari a quello della suola aplina al fine di permetterne l'uso con attacchi alpini senza dover intervenire sulla vite di regolazione dle puntale (ove presente). Capisco che ciò che permette il funzionamento di sgancio non è solamente lo spessore, ma anche la scivolosità del del punto della suola che appoggia sulla placchetta dell'attacco (cosa che nei Gripwalk o sole ID viene sostituita dalla placchetta che scorre a destra e sisnistra).
    Nel caso di pari spessore (cosa da verificare), pur dovendo utilizzare un gripwalk, evitare di intervenire sulla vite di regolazione già sarebbe una conquista....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Grazie Mart,
    Vedendo quella punta a spesore ridoto rispetto alla suola tradizionale scialpinismo, ho pensato che fosse stato calibrato uno spessore del becco pari a quello della suola aplina al fine di permetterne l'uso con attacchi alpini senza dover intervenire sulla vite di regolazione dle puntale (ove presente). Capisco che ciò che permette il funzionamento di sgancio non è solamente lo spessore, ma anche la scivolosità del del punto della suola che appoggia sulla placchetta dell'attacco (cosa che nei Gripwalk o sole ID viene sostituita dalla placchetta che scorre a destra e sisnistra).
    Nel caso di pari spessore (cosa da verificare), pur dovendo utilizzare un gripwalk, evitare di intervenire sulla vite di regolazione già sarebbe una conquista....
    la grip walk è stata proprio pensata per avere quel profilo (l'idea iniziale per me è del mitivo Ivan Santin anche se poi quelli di marker hanno detto che era un'idea loro). è secondo normativa touring ma ha in punta l'altezza per andare su un attacco alpine, solo che poi è fuori norma alpine per le dimensioni della zona di scivolamento e per altre cose per cui bisogna usarla su attacco dedicato GW. Penso che in futuro tutti gli attacchi saranno GW o similari

8. Lo skifoso gotamart ha 5 Skife:

Predefinito

Rossignol inguardabili....

Tanti molto simili....

Völkl rivoluzione di serigrafia...

Line i pescado e co...ritorno al passato..con gli alberelli di Pollard.....super...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    -Atomic: Redster G9, Bent Chetler, Backland, Hawx Ultra XTD 130, Redster WC 130, Shift MNC-Diamir: Vipec-Burton

Predefinito

interessante: nell'anno in cui blister celebra in coro il soul 7 come lo sci "most influential" del decennio rossi leva dal listino tutta la serie 7. Ci vuole molto coraggio....
    PS io non credo che i 7 siano stati gli sci più importanti del decennio, ma è fuori discussione che abbiano venduto molto.

14. Skife per verbier61:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da verbier61 Vedi messaggio
    interessante: nell'anno in cui blister celebra in coro il soul 7 come lo sci "most influential" del decennio rossi leva dal listino tutta la serie 7. Ci vuole molto coraggio....
    PS io non credo che i 7 siano stati gli sci più importanti del decennio, ma è fuori discussione che abbiano venduto molto.
    Possiamo dire che è stato un elemento di forte concorrenza che ha spinto le altre case produttrici ad alzare asticella, tant è che secondo me sono i francesi adesso a dover rincorrere

17. Skife per k2peak:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SPOON Vedi messaggio
    Sto usando lo Strider(magari scriverò due righe a riguardo) e ,avendo anche provato il Promachine ,posso dire che quello Strider elite con scafo del promachine potrebbe essere un super scarpone da freeride

19. Lo skifoso gPasca ha 2 Skife:

Predefinito

Interessanti i nuovi Line Blend 95 al centro e spatola 154 : un misto tra uno sci allmountain ed un fun carve. Sembra un’evoluzione tendente alla carvata esagerata dei Sakana

22. Lo skifoso merlin LPMskis ha 2 Skife:

Predefinito

Bello questo F1 LT! Sembra un incrocio tra l'F1 attuale e l'Alien RS, prendendo il meglio di entrambi

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri