Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 59

Discussione: Gear news 2020-2021

Predefinito

no problem,

siccome a quello scarpone così come ai lupo ci tengo perchè li ho sviluppati io insieme a due bravi giovani ingegneri e a dei tecnici molto preparati (diversi dei quali non lavorano piùin DB) vorrei che si distinguessero bene la progettazione e la produzione. Noi abbiamo sviluppato degli scarponi che secondo me sono unici .....e ne sono fiero!

sui problemi di produzione attuali di dalbello così come di altre aziende potrei scriverci un libro ma non mi pare giusto parlarne qui....

così come della politica degli early intro che si dimostra come sempre fallimentare...

Citazione Originariamente scritto da maremonti Vedi messaggio
    Non mi fraintendere Martino, il giudizio non è sullo scarpone, che sarei invece curiosissimo di provare.
    Ma se un'azienda non è in grado di consegnare, per me si qualifica a tutti gli effetti come un disastro.
    Trovo sia un problema comune a tutto il settore sci e al mondo outdoor in generale quello di stringere i tempi per far uscire forzatamente prodotti non ancora pronti, portando o a primi anni in commercio disastrosi o a prodotti presentati prematuramente e poi in ritardo cronico.
    JM2C

2. Lo skifoso gotamart ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gotamart Vedi messaggio
    no problem,

siccome a quello scarpone così come ai lupo ci tengo perchè li ho sviluppati io insieme a due bravi giovani ingegneri e a dei tecnici molto preparati (diversi dei quali non lavorano piùin DB) vorrei che si distinguessero bene la progettazione e la produzione. Noi abbiamo sviluppato degli scarponi che secondo me sono unici .....e ne sono fiero!

sui problemi di produzione attuali di dalbello così come di altre aziende potrei scriverci un libro ma non mi pare giusto parlarne qui....

così come della politica degli early intro che si dimostra come sempre fallimentare...

Felice che ci siam capiti, e di fatto stiamo dicendo la stessa cosa!

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    -Atomic: Redster G9, Bent Chetler, Backland, Hawx Ultra XTD 130, Redster WC 130, Shift MNC-Diamir: Vipec-Burton

Predefinito

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

6. Lo skifoso SPOON ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    -Atomic: Redster G9, Bent Chetler, Backland, Hawx Ultra XTD 130, Redster WC 130, Shift MNC-Diamir: Vipec-Burton

Predefinito

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

8. Lo skifoso SPOON ha 5 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Predefinito

Queste nuove suole che noto sui due scarponi, fine in punta ma carrarmate cntralmente, vanno sullo standard alpino oppure necessitano di gripwalk setting?

Predefinito

Cacchio avrei dovuto aspettare l'anno prossimo per cambiare scarpone da freeride sia salomon che lange intrigano parecchio

blizzard rifa qualche sci:
    https://blisterreview.com/gear-revie...-freeride-skis

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

https://www.friflyt.no/utstyr/skiuts...toevel-quantum

- - - Updated - - -

ciao, una domanda: la quantum e la Air non sono svillupati della stessa team ?
    (désolé pour mon mauvais italien)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da merlin LPMskis Vedi messaggio
    https://www.friflyt.no/utstyr/skiuts...toevel-quantum

- - - Updated - - -

ciao, una domanda: la quantum e la Air non sono svillupati della stessa team ?
    (désolé pour mon mauvais italien)
    Bella domanda...

ti posso dire che il Lupo Air è stato sviluppato (e testato) principalmente dal sottoscritto e da Stian Hagen insieme a Stefano Prosdocimo (ingegnere dalbello) e Alessandro Morandin con Rino Dalbello come project leader. Di questi solo Stefano e Alessandro hanno partecipato al progetto Quantum con un altro product manager, gli altri o non lavorano più per dalbello (io e Rino) oppure non sono stati coinvolti se non all'inizio (Stian). Anche se sono sicuro che qualcuno lo negherà, l'idea del double shell (scafo con due semigusci uniti) è venuta a me e Rino durante un sales meeting insieme al rappresentante inglese....quella del doppio gambetto è una mia idea iniziale che è stata poi modificata grazie agli input fondamentali di Stefano e poi anche di Stian (nonostante non fosse nel progetto).

15. Lo skifoso gotamart ha 6 Skife:

Predefinito

grazie
    questo doppio scaffo é molto interessante
    avevo la stessa idea ma per altra raggione
    (easy entry e uso con un exosquelleton)
    Ultima modifica di merlin LPMskis; 20-01-2020 alle 08:04 AM.

Predefinito

Preview di varie marche su evo.com:
    https://www.evo.com/discover/ski/gear-preview

Armada, Atomic, Black Crows, Blizzard, Dalbello, Dynafit, Dynastar, Elan, Faction, Fischer, Full Tilt, Giro, Icelantic, K2, Lange, Liberty, Lib Tech, Line, Look, Marker, Nordica, Oakley, Rossignol, Salomon, Smith, Tecnica, Volkl

19. Lo skifoso bloke ha 6 Skife:

Predefinito

Più vedo questi nuovi scarponi con una suola carrarmato che (sembra) compatibile con gli attacchi alpini senza regolazioni del puntale, più mi incazzzz che mi sono preso la fregatura di compre lo scorso anno gli scarponi....
    Sono 10 anni che le aziende si scervellano con aborti di suole intercambiabili (che la sera devi fare il sorteggio per sapere con che sci uscirai l’indomani) oppure con suole alpine dotate di pin, e poi le varie smenate degli attacchi Gripwalk, Sole ID (che devi stare attento a come sono regolati)...

Ma ci volevano 10 anni per inventare sta cosa?

21. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Io non vedo novità mi sembra di vedere molti grip walk...

Predefinito

La fregatura é per chi, come me, ha suola wtr che è uno std abbandonato da un paio d’anni in favore di gw. Gli attacchi gw non sono compatibili con le suole wtr, servono i vecchi attacchi, fissi o basculanti, con la regolazione in altezza del puntale. In caso di pin invece nessun problema con la wtr

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri