Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Nuovo anno, nuovo video, nuove internate

Predefinito Nuovo anno, nuovo video, nuove internate

Ciao ragazzi, è arrivato anche per me il momento di postare il video delle prime internate dell'anno. Ho fatto 1.30H di maestro, sinceramente sento di aver cambiato qualcosa nella sciata, anche dal video mi sembra di essere più "composto" ma aspetto il vostro giudizio.

Per dare un contesto questo è il thread con i vecchi video: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=90316

https://www.youtube.com/watch?v=Qtiag5k0QT8

Buone feste e sciate a tutti

Predefinito

Ciao, mi permetot di dirti una cosa sola...poi gli esperti diranno il resto. E mi permetto perchè lo dico sempre anche ad alcuni amici che vengono a ciare con me...

MA LE RACCHETTE COSA LE PORTATE A FARE SE NON LE UATE?!?!??

Comunque migliorato molto, bene! Divertiti e usa i bastoncini che servono per il timing, per la posizione, per i pesi, un sacco di cose, non solo per rompere le scatole in seggiovia

3. Lo skifoso hucchio ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Hucchio ha avuto una buona osservazione, inficiata purtroppo dal fatto che i BASTONI una volta li chiama racchette (panatta) e una volta bastoncini (mikado) :)

6. Skife per Nitrato:

ABE

Predefinito

Allora, complimenti per il miglioramento. La curva migliore che hai fatto è quella al secondo 10, quando sei finito sull’interno. Per uscire da queste controrotazioni d’anca che ti bloccano la curva devi rischiare più internate, non prevenirle. Tanto non vai pericolosamente forte: avanza, entra senza paura e angola (spezza) per caricare l’esterno. Tu inizi ad angolare quando ancora sei dritto e per forza devi controruotare

Predefinito

Grazie a tutti, comunque mi accorgo ogni tanto di aprirmi con le spalle e il bacino. Mi viene più facile evitarlo quando sono un po' più in velocità e riesco a inserire lo sci prima per deformarlo. Ora sono in Austria, appena torno in patria vi carico un altro video.

Predefinito

Nuovo video, fatto sull'ultimo muro di una nera. Dopo la compressione non ero evidentemente pronto a gestire il rilascio. In realtà era tutto calcolato... Aspetto con ansia il commento severo di giampa

https://youtu.be/sBY44KJRBBo

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20191227-132629.jpg
Visite:	190
Dimensione:	33.8 KB
ID:	71602Clicca l'immagine per ingrandirla

ID:	71602

Qui nello specifico secondo me sono un po' sull'interno
    Ultima modifica di tompere; 31-12-2019 alle 01:11 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tompere Vedi messaggio

Un po' molto.

Il problema è anche tattico (anche a questo serve il maestro sul campo, a mostrarti traiettorie e sviluppo della curva), devi cercare di venire via prima dalle curve, senza addormentarti sulla sciancratura, per farlo devi per forza stare sull'esterno e cercare proprio dopo la massima di esaltare l'inclinazione e la leggerezza dell'interno, per sentire la risposta secca dello sci e usarla per uscire dalla curva.

Per quanto riguarda la questione "fai curve raggio 40 con uno sci raggio 18" aspettiamo l'esperto in materia. Devi farli girare quegli sci! Usa i piedini e le ginocchia per inclinarli!

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

eccomi!, sono ancora senza pc essendo in montagna ,vedo dei migioramenti , ma come ti ha fatto notare wel, ancora sono gli sci che ti stanno portando a spasso.

prima rallenta la velocità, in modo che le inerzie che fanno deformare lo sci non sono amplificate dalle forze che aumentano buttandoti dentro , ma da una tua reale coscienza di quel che stai facendo.

Oltre a quello già detto da wel, che condivido in toto, aggiungerei che non vedo un minimo di avanzamento di bacino tra una curva e l'altra.

mi spiego .

Finisco la curva, son spezzato , apro gli angoli delle ginocchia e porto avanti il bacino, appiattisco gli sci e torno in assetto , centrale controllando che il mio inizio curva sia fatto con le punte in asse , cioè NON avanzando l'interno

Dopodichè con CALMA senza buttare i piedi , porto il peso sull'esterno e do angolo con ginocchia , portando iun deformazione l'attrezzo,.

Quello che posso consigliarvi riepilogando è:

Appiattisco, mi riporto sugli sci, trovo l'esterno salendoci prorpio sopra (spostandomi con la parte alta), e dopo inizio la curva, non il contrario, cioè mi butto dentro , inclino e poi cerco il vincolo , non siete in coppa del mondo, e sarà molto dura farlo .

inoltre se butto i piedi allontano mooolto lo sci esterno dal corpo rendendo (per sciatori medi) difficile riportarsi sopra ad inizio curva ,
    inoltre vedo un riotardo con la parte esterna del corpo , questo ti fa avanzare lo sci interno, che di conseguenza ci fa cadere sopra il peso..

Ma acellerare lo sci esterno è ancora una cosa troppo complessa per il tuo livello.

ps tira su il culo che sei seduto!

Nel complesso comuinque NON male !

- - - Updated - - -

Nuovo video, fatto sull'ultimo muro di una nera. Dopo la compressione non ero evidentemente pronto a gestire il rilascio. In realtà era tutto calcolato... Aspetto con ansia il commento severo di giampa

https://youtu.be/sBY44KJRBBo

Clicca l'immagine per ingrandirla

ID:	71602Clicca l'immagine per ingrandirla

ID:	71602

Qui secondo me non è stato il rilascio a fregarti, ma bensì la compressione .

Cioè è aumentato il carico sugli sci di botto , facendoli entrare in vincolo, complice che eri seduto , l'accelerazione dell'attrezzo e il fatto che non sei abituato a gestire le forze in quel modo (sarebbe quello che devi cercare , quella sensazione è propio se deformi in modo corretto e meni lo sci!), ti hanno fatto esplodere.

Credimi che se fossi stato centrale , con un cambio in avanzamento, avesti accelerato come un missile ! portando fuori un sacco di velocità!

13. Skife per Gianpa79:

15. Skife per tompere:

Predefinito

Ragazzi, ho visto che ci sono dei nuovi livelli fisi. Secondo voi io dove mi piazzerei?

Predefinito

Ciao a tutti,

qualche settimana fa sono andato a Carezza e ho preso un maestro per 2 ore e mi ha fatto lavorare sull'avanzamento.
    Esercizi, curve spazzolate, soprattutto concentrandomi sull'avanzamento e lo spostamento del carico tra esterno e interno durante il cambio.

Ieri ero a Cervinia per una sciata con amici e mi sono fatto fare un video.
    Dopo averlo comparato con quello che misi su questo forum un anno fa posso dire che secondo me i vostri consigli(e le poche ore di maestro) a qualcosa servono.

Non sono perfetto ancora, l'anca, l'interno fra i piedi e tutto il resto sono sempre li, però sinceramente posso dire di sciare sapendo dove sbagli.

Nuovo:

Vecchio:

Come al solito a voi i commenti.

Inoltre avrei una domanda da farvi, se dovessi comprare un Race Carve GS, preferibilmente usato, quale mi consigliereste?
    Buona giornata a tutti

18. Lo skifoso tompere ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

Ciao a tutti,

qualche settimana fa sono andato a Carezza e ho preso un maestro per 2 ore e mi ha fatto lavorare sull'avanzamento.
    Esercizi, curve spazzolate, soprattutto concentrandomi sull'avanzamento e lo spostamento del carico tra esterno e interno durante il cambio.

Ieri ero a Cervinia per una sciata con amici e mi sono fatto fare un video.
    Dopo averlo comparato con quello che misi su questo forum un anno fa posso dire che secondo me i vostri consigli(e le poche ore di maestro) a qualcosa servono.

Non sono perfetto ancora, l'anca, l'interno fra i piedi e tutto il resto sono sempre li, però sinceramente posso dire di sciare sapendo dove sbagli.

Nuovo:

Vecchio:

Come al solito a voi i commenti.

Inoltre avrei una domanda da farvi, se dovessi comprare un Race Carve GS, preferibilmente usato, quale mi consigliereste?
    Buona giornata a tutti
    Secondo me così su due piedi non sei ancora pronto per un race carve duro e puro io se fossi in te andrei sul tranquillo , il video è breve e non su pendenze esorbitanti quindi bisognerebbe vedere sul difficile..... comunque un atomic X9 S(quello con attacchi verdi) mi raccomando quello senza piastra provalo ora di usati ce ne sono a quintali noleggialo e vedi è abbastanza rigido ma senza la piastra si gira con le orecchie . Non è un race carve e neanche uno sci da archi vero ma un ottimo compromesso.

Predefinito

Molto molto meglio ! Complimenti , ora cerchi di slire più sullesterno e vedo un dissociamento che prima non c'era.

TIeni aventi le braccia ! non portarle indietro , ti fa ruotare le spalle e non va bene !

22. Skife per Gianpa79:

Predefinito

La mossa del saltatore con gli sci è utile per l'avanzamento, però magari col tempo togliamola, ché il resto non sembra male.

Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri