Nuovo anno, nuovo video, nuove internate

tompere

turistone d'interesse nazionale
Ciao, mi permetot di dirti una cosa sola...poi gli esperti diranno il resto. E mi permetto perchè lo dico sempre anche ad alcuni amici che vengono a ciare con me...

MA LE RACCHETTE COSA LE PORTATE A FARE SE NON LE UATE?!?!?? :D:PPINK

Comunque migliorato molto, bene! Divertiti e usa i bastoncini che servono per il timing, per la posizione, per i pesi, un sacco di cose, non solo per rompere le scatole in seggiovia
 
Hucchio ha avuto una buona osservazione, inficiata purtroppo dal fatto che i BASTONI una volta li chiama racchette (panatta) e una volta bastoncini (mikado) :)
 
Allora, complimenti per il miglioramento. La curva migliore che hai fatto è quella al secondo 10, quando sei finito sull’interno. Per uscire da queste controrotazioni d’anca che ti bloccano la curva devi rischiare più internate, non prevenirle. Tanto non vai pericolosamente forte: avanza, entra senza paura e angola (spezza) per caricare l’esterno. Tu inizi ad angolare quando ancora sei dritto e per forza devi controruotare
 
Grazie a tutti, comunque mi accorgo ogni tanto di aprirmi con le spalle e il bacino. Mi viene più facile evitarlo quando sono un po' più in velocità e riesco a inserire lo sci prima per deformarlo. Ora sono in Austria, appena torno in patria vi carico un altro video.
 

.

Nuovo video, fatto sull'ultimo muro di una nera. Dopo la compressione non ero evidentemente pronto a gestire il rilascio. In realtà era tutto calcolato... Aspetto con ansia il commento severo di giampa

https://youtu.be/sBY44KJRBBo

Screenshot_20191227-132629.jpgScreenshot_20191227-132629.jpg

Qui nello specifico secondo me sono un po' sull'interno
 
Ultima modifica:
Qui nello specifico secondo me sono un po' sull'interno

Un po' molto.

Il problema è anche tattico (anche a questo serve il maestro sul campo, a mostrarti traiettorie e sviluppo della curva), devi cercare di venire via prima dalle curve, senza addormentarti sulla sciancratura, per farlo devi per forza stare sull'esterno e cercare proprio dopo la massima di esaltare l'inclinazione e la leggerezza dell'interno, per sentire la risposta secca dello sci e usarla per uscire dalla curva.

Per quanto riguarda la questione "fai curve raggio 40 con uno sci raggio 18" aspettiamo l'esperto in materia. Devi farli girare quegli sci! Usa i piedini e le ginocchia per inclinarli!
 
eccomi!, sono ancora senza pc essendo in montagna ,vedo dei migioramenti , ma come ti ha fatto notare wel, ancora sono gli sci che ti stanno portando a spasso.

prima rallenta la velocità, in modo che le inerzie che fanno deformare lo sci non sono amplificate dalle forze che aumentano buttandoti dentro , ma da una tua reale coscienza di quel che stai facendo.

Oltre a quello già detto da wel, che condivido in toto, aggiungerei che non vedo un minimo di avanzamento di bacino tra una curva e l'altra.

mi spiego .

Finisco la curva, son spezzato , apro gli angoli delle ginocchia e porto avanti il bacino, appiattisco gli sci e torno in assetto , centrale controllando che il mio inizio curva sia fatto con le punte in asse , cioè NON avanzando l'interno

Dopodichè con CALMA senza buttare i piedi , porto il peso sull'esterno e do angolo con ginocchia , portando iun deformazione l'attrezzo,.

Quello che posso consigliarvi riepilogando è:

Appiattisco, mi riporto sugli sci, trovo l'esterno salendoci prorpio sopra (spostandomi con la parte alta), e dopo inizio la curva, non il contrario, cioè mi butto dentro , inclino e poi cerco il vincolo , non siete in coppa del mondo, e sarà molto dura farlo .

inoltre se butto i piedi allontano mooolto lo sci esterno dal corpo rendendo (per sciatori medi) difficile riportarsi sopra ad inizio curva ,
inoltre vedo un riotardo con la parte esterna del corpo , questo ti fa avanzare lo sci interno, che di conseguenza ci fa cadere sopra il peso..

Ma acellerare lo sci esterno è ancora una cosa troppo complessa per il tuo livello.

ps tira su il culo che sei seduto!

Nel complesso comuinque NON male !

- - - Updated - - -

Nuovo video, fatto sull'ultimo muro di una nera. Dopo la compressione non ero evidentemente pronto a gestire il rilascio. In realtà era tutto calcolato... Aspetto con ansia il commento severo di giampa

https://youtu.be/sBY44KJRBBo

Visualizza allegato 71602Visualizza allegato 71602

Qui nello specifico secondo me sono un po' sull'interno

Qui secondo me non è stato il rilascio a fregarti, ma bensì la compressione .

Cioè è aumentato il carico sugli sci di botto , facendoli entrare in vincolo, complice che eri seduto , l'accelerazione dell'attrezzo e il fatto che non sei abituato a gestire le forze in quel modo (sarebbe quello che devi cercare , quella sensazione è propio se deformi in modo corretto e meni lo sci!), ti hanno fatto esplodere.

Credimi che se fossi stato centrale , con un cambio in avanzamento, avesti accelerato come un missile ! portando fuori un sacco di velocità!
 
Ragazzi, ho visto che ci sono dei nuovi livelli fisi. Secondo voi io dove mi piazzerei?
 
Ciao a tutti,

qualche settimana fa sono andato a Carezza e ho preso un maestro per 2 ore e mi ha fatto lavorare sull'avanzamento.
Esercizi, curve spazzolate, soprattutto concentrandomi sull'avanzamento e lo spostamento del carico tra esterno e interno durante il cambio.

Ieri ero a Cervinia per una sciata con amici e mi sono fatto fare un video.
Dopo averlo comparato con quello che misi su questo forum un anno fa posso dire che secondo me i vostri consigli(e le poche ore di maestro) a qualcosa servono.

Non sono perfetto ancora, l'anca, l'interno fra i piedi e tutto il resto sono sempre li, però sinceramente posso dire di sciare sapendo dove sbagli.

Nuovo:


Vecchio:


Come al solito a voi i commenti.

Inoltre avrei una domanda da farvi, se dovessi comprare un Race Carve GS, preferibilmente usato, quale mi consigliereste?
Buona giornata a tutti
 
Ciao a tutti,

qualche settimana fa sono andato a Carezza e ho preso un maestro per 2 ore e mi ha fatto lavorare sull'avanzamento.
Esercizi, curve spazzolate, soprattutto concentrandomi sull'avanzamento e lo spostamento del carico tra esterno e interno durante il cambio.

Ieri ero a Cervinia per una sciata con amici e mi sono fatto fare un video.
Dopo averlo comparato con quello che misi su questo forum un anno fa posso dire che secondo me i vostri consigli(e le poche ore di maestro) a qualcosa servono.

Non sono perfetto ancora, l'anca, l'interno fra i piedi e tutto il resto sono sempre li, però sinceramente posso dire di sciare sapendo dove sbagli.

Nuovo:



Vecchio:


Come al solito a voi i commenti.

Inoltre avrei una domanda da farvi, se dovessi comprare un Race Carve GS, preferibilmente usato, quale mi consigliereste?
Buona giornata a tutti

Secondo me così su due piedi non sei ancora pronto per un race carve duro e puro io se fossi in te andrei sul tranquillo , il video è breve e non su pendenze esorbitanti quindi bisognerebbe vedere sul difficile..... comunque un atomic X9 S(quello con attacchi verdi) mi raccomando quello senza piastra provalo ora di usati ce ne sono a quintali noleggialo e vedi è abbastanza rigido ma senza la piastra si gira con le orecchie . Non è un race carve e neanche uno sci da archi vero ma un ottimo compromesso.
 
Molto molto meglio ! Complimenti , ora cerchi di slire più sullesterno e vedo un dissociamento che prima non c'era.

TIeni aventi le braccia ! non portarle indietro , ti fa ruotare le spalle e non va bene !
 
Top