Gli scarponi che addormentano i piedi

davide97

New member
Salve, ormai due anni fa ho comprato dei LANGE LGB2080 RX 110, numero 25.5 avendo un numero di scarpe di 39/40, gli ho provati in negozio per circa 40 minuti chiudendoli quasi al massimo tutti i ganci e non mi è successo niente, confronto agli altri che ho provato quel giorno, però dopo la prima uscita di sci ho praticamente sciato 2 ore con i piedi tutti informicolati e dopo queste ore, ogni pista che facevo dovevo fermarmi e slacciarli completamente per far passare sangue, addirittura gli ho dovuto togliere dopo pranzo, gli ho usati per altri 3 volte pensando si allargassero ma niente sempre la stessa cosa e allora gli ho portati dal mio negoziante che è lo sport market a cornuda(tv) e me li ha termodeformati, credendo fosse cambiato qualcosa, l’anno scorso ci ho sciato e succedeva sempre la stessa cosa, però dopo la termodermazione gli ho usati solo una volta per un infortunio, questo incide? Devono ancora allargarsi? Perché quest’anno gli ho portato ad allargare in certi punti e diciamo sono migliorati però lo stesso sento formicolio e devo stringere solo sul primo gancio perché sennò mi si addormentano i piedi, cosa devo fare? Però mentre scio non sento dolore di pressione da qualche parte, ma mi si informicolano e basta e non capisco cosa devo fare? Devo cambiarlo? Troppo piccoli? Ormai mi fanno passare la voglia di sciare se non posso chiuderli solo al primo gancetto e sentirsi quasi larghi, grazie dell’aiuto, spero di avervi fatto capire il mio problema
 
25,5 di mondopoint per un piede 39-40...........ma lo sai che forse sono un po' grandi? Aspetterei ad allargare, prima proverei con un plantare personalizzato e poi con il resto.
 
Potrebbe essere una pressione eccessiva sul collo del piede...
Dovresti provare a togliere la soletta della scarpetta e vedere se migliora. In caso di esito positivo, puoi sostituire il plantare oppure far piallare quello in plastica all'interno dello scafo.
Consiglio utile quello dei calzini sottili, nel caso usassi delle calze molto spesse, probabilmente potresti già riuscire a risolvere sostituendo le calze.
 
Prova a cambiare i calzini. Calzini sottili, lisci e delicati.
Di solito usavo calzini di lana grossi prima di quei scarponi, ora uso dei calzini finissimi proprio per questo problema del sangue che non passa ma non cambia niente infine

- - - Updated - - -

Potrebbe essere una pressione eccessiva sul collo del piede...
Dovresti provare a togliere la soletta della scarpetta e vedere se migliora. In caso di esito positivo, puoi sostituire il plantare oppure far piallare quello in plastica all'interno dello scafo.
Consiglio utile quello dei calzini sottili, nel caso usassi delle calze molto spesse, probabilmente potresti già riuscire a risolvere sostituendo le calze.
Okay proverò a toglierla, a dir la verità se mi spingo diciamo in punta di piedi dentro lo scarpone mi fa male il collo del piede, quindi potrebbe essere, proverò a toglierla, ma un mio amico mi ha fatto notare che avendo il polpaccio grosso potrebbe lo scarpone potrebbe fare pressione li, ma ha senso? Però non credo perché diciamo quando sono appoggiato in avanti sullo scarpone ci passa un dito diciamo tra il polpaccio e lo scarpone
 

.

Okay proverò a toglierla, a dir la verità se mi spingo diciamo in punta di piedi dentro lo scarpone mi fa male il collo del piede, quindi potrebbe essere, proverò a toglierla, ma un mio amico mi ha fatto notare che avendo il polpaccio grosso potrebbe lo scarpone potrebbe fare pressione li, ma ha senso? Però non credo perché diciamo quando sono appoggiato in avanti sullo scarpone ci passa un dito diciamo tra il polpaccio e lo scarpone

Allora prova e poi facci sapere, vedrai il problema che potrebbe essere proprio il collo del piede.
 
Di solito usavo calzini di lana grossi prima di quei scarponi, ora uso dei calzini finissimi proprio per questo problema del sangue che non passa ma non cambia niente infine

- - - Updated - - -


Okay proverò a toglierla, a dir la verità se mi spingo diciamo in punta di piedi dentro lo scarpone mi fa male il collo del piede, quindi potrebbe essere, proverò a toglierla, ma un mio amico mi ha fatto notare che avendo il polpaccio grosso potrebbe lo scarpone potrebbe fare pressione li, ma ha senso? Però non credo perché diciamo quando sono appoggiato in avanti sullo scarpone ci passa un dito diciamo tra il polpaccio e lo scarpone

Too large.................
 
Spesso è la parte della caviglia e/o collo del piede dove ci sono terminazioni più "superficiali". Fai anche molta mobilitazione della caviglia prima dopo lo sci, aiuta...
 
Per quanto possa valere punto anch'io sul collo del piede, a me capita che si addormenti un piede (di solito in cabinovia) quando stringo un dente più del normale il secondo gancio dal basso
(poi scendere dalla cabina e prendere gli sci è tutto un programma, camminando come un mutilato :TTTT)
 
Allora prova e poi facci sapere, vedrai il problema che potrebbe essere proprio il collo del piede.
Niente, ho provato a togliere la suoletta ma niente non cambia niente, anzi oggi mi è successa una cosa strana, parto con gli scarponi slacciati praticamente e mi si addormentano i piedi al che vado avanti a sciare soffrendo ma senza chiudere di più gli scarponi Perché dolorante ma chiudendoli solo sul primo gancetto tutti i ganci, quindi sciare con uno scarpone enorme e non sfruttare il 110 di flex
poi quando sono andato a mangiare gli ho letteralmente tolti almeno per far passare un po’ di sangue e riprendere la sensibilità del piede e riprendendo a sciare gli chiudo normalmente ben stretti e da quel momento in poi gli ho lasciato ben chiusi e apparte un po’ di male sulle punte e sul sinistro un po’ sulla caviglia non mi si sono più addormentati e ho sciato da dio, come è possibile che alla mattina mi si addormenti e appena gli ho tolti e rimessi non mi abbia più fatto addormentare il piede? La linguetta e tutto è stato messo in ugual modo a prima quindi non me ne capacito, qualcuno riesce a spiegarmelo?
 
Ci sono passato anch’io.....stesso iter. Poi ad un certo punto disperato ho provato un altro negoziante hé mi ha spiegato per bene cosa debbo e cosa non debbo fare. Venivo dalla vecchia scuola di pensiero : 1 numero in più di scarpone e calzettone di lana. 1) se devi chiudere oltre il 1/2 gancio c’è qualcosa che non va 2) io ho 42,5 e porto 26,5 3) allunga la strada e vai a Sedico che è meglio.
 
Top