Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 48 di 48

Discussione: Consiglio materiali sci alpinismo (neofita)

Predefinito

secondo Lou Dawson l'alpinist ha il famoso "kiss gap" come tutti i tech di nuova generazione. Quindi 1 mm va bene

2. Lo skifoso A.D.V. ha 2 Skife:

Predefinito

Buongiorno!

Volevo aggiornarvi sulla prima semi-uscita, la mattina abbiamo usato gli impianti ma abbiamo già fatto qualche bordo pista e fuori pista... non male!!! ha nevicato da quando siamo arrivati a quando siamo partiti (Passo Brocon).

Gli scarponi mi fanno abbastanza male nel mio solito punto della pianta, ma ero già gonfio dalla domenica prima con quelli da discesa.

Dopo il pranzo abbiamo montato le pelli e fatta una brevissima salita nel bosco (zio billy in mezzo ai rami, pigne, pietre e sottobosco con gli sci nuovi!!! ), qui qualche dolorino in più, poi ci siamo fermati per le prove artva e fatta la discesa in quei 15/20 cm di powder.
    Era la prima volta per me in neve farinosa, cavolo pensavo fosse difficile invece era più facile

Ieri sono andato ad Andalo in pista, pensavo di avesse nevicato anche là e mi son portato via l'attrezzatura da skialp, purtroppo aveva fatto si e no qualche centimetro in alto
    Durante la giornata il solito punto mi faceva sempre male ma... verso fine giornata, sembrava tutto più largo, cioè sentivo quasi meno male (o era talmente martoriato che boh...) ma mi sentivo anche muovere il piede all'interno.
    Ieri a differenza di sabato ho usato un calzino molto sottile, quello che uso di solito in pista.

Ah, venerdì mi sono accorto che quando mi hanno fatto la termoformatura della scarpetta (in Scarpa), qualcosa è andato male, in quanto la scarpetta sinistra aveva piega e doppia piega verso l'interno sul lato sinistro, da metà piede fino al calcagno.
    Ho chiamato in Scarpa e mi hanno detto che devo tornare a rifare la termoformatura... secondo voi si risolverà il problema o devo insistere perchè mi cambino la scarpetta, perchè ormai rovinata?

Altri consigli per i miei poveri piedi, dopo la mia specie di resoconto?

Grazie anticipate!

4. Skife per coach:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Necessitamo di foto dell'attrezzatura e compagne di corso per continuare la discussione.

Prima graffi l'attrezzatura, meglio è, quindi been vengano pigne, rami, pietre 😁 se no stai in pista

La neve farinosa su buon fondo è la cosa più semplice da sciare, vedrai che belle crosta e gesso ☠️

Con termoformatura ti tisolvono piega.

Per il dolore usali un 4-5 volte, poi in caso vai da bootfitter

7. Skife per cocojambo:

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Segnalibri

Segnalibri