Dove partire per sciare dalle Marche ?

swattolo92

Active member
Salve ragazzi, visto il meteo che qui da noi ha lavato qualsiasi cosa, ci é presa la scimmia di fare una pazzia, ovvero: partire Domenica sera post-lavoro, per andare in "X" luogo, massimo 4h di auto se possibile, sciare tutto lunedì e ripartire intorno alle 17..
Ora, che non siamo normali é un dato di fatto, detto ciò: cosa ci consigliate ??? Io oltre la zona Abruzzese che é fuori uso e le località dolomitiche non conosco altro... Qualcuno ha idea se ci sia un comprensorio aperto entro le 4h con neve ??? Considerate che siamo a circa 20min di auto da Ancona il capoluogo, per intederci :)

Grazie a tutti :PPINK:PPINK
 
Salve ragazzi, visto il meteo che qui da noi ha lavato qualsiasi cosa, ci é presa la scimmia di fare una pazzia, ovvero: partire Domenica sera post-lavoro, per andare in "X" luogo, massimo 4h di auto se possibile, sciare tutto lunedì e ripartire intorno alle 17..
Ora, che non siamo normali é un dato di fatto, detto ciò: cosa ci consigliate ??? Io oltre la zona Abruzzese che é fuori uso e le località dolomitiche non conosco altro... Qualcuno ha idea se ci sia un comprensorio aperto entro le 4h con neve ??? Considerate che siamo a circa 20min di auto da Ancona il capoluogo, per intederci :)

Grazie a tutti :PPINK:PPINK

Ti consigliere, innanzitutto, di partirre da "casa tua" ti assicuro che è molto comodo:xaaa:xaaa:xaaa:xaaa:xaaa:xaaa:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 
Ho appena fatto un giro di webcam. In val Badia sta nevicando bene. Corvara, Colfosco e La Villa imbiancate. Lascia stare le aree prealpine tutte lavate. Anche Madonna di Campiglio è messa bene ma non ho idea di quanta strada tu abbia.
Comunque mezz'ora di strada in più o meno non ti cambia molto, impianti chiusi si invece
 
A parte le battute, da un piccolo controllo, partendo da Ancona, per le Dolomiti più vicine, ci voglione comunque sempre più di 5 ore). A questo pnto cinque ore per cinque ore vai a Folgarida , troverai tutto aperto (qualche km , pochi, più vicino , stesso posto ma salita da Daolasa)
 
Valuta anche il Cermis ... anche se... a quel punto, volendola proprio fare la zingarata, con mezzora in più esci a Bolzano e sei in Val Gardena.
 

.

Gardena tutta la vita. Esci a Chiusa e in 20 minuti sei a Santa Cristina. Oppure esci a BZ Nord e vai a Obereggen. Queste sono le più comode e che valgono il viaggio.
 
Potresti anche pensare di fermarti a dormire a BZ, perché non so se sotto Natale trovi posto all'ultimo momento in valle, la mattina poi in mezz'ora sei sotto il Seceda a Ortisei. Prima ti consigliavo val Badia, ma dimenticavo che tra Natale e Coppa del mondo, non si trova neanche un parcheggio figuriamoci un letto per dormire
 
4H 30 minuti di cui 4 h solo di autostrada e 30 minuti di strada normale poco trafficata vanno bene ? Se sì, inserisci come destinazione nel navigatore queste coordinate : 46° 22' 36,12'' N 12° 7' 36,48'' E.
Buona sciata

 
Top