PArcheggio zona 5 torri

Carlobaz

Member
Domani mattina partenza (moolto presto) da Verona direzione 5 Torri - Cortina. Qualche dritta su dove è meglio parcheggiare?
Autostrada si esce a Longarone mi pare. Grazie in anticipo.
 
Domani mattina partenza (moolto presto) da Verona direzione 5 Torri - Cortina. Qualche dritta su dove è meglio parcheggiare?
Autostrada si esce a Longarone mi pare. Grazie in anticipo.

parcheggia a BAI de DONES (partenza impianti) da pian di vedoia (1h e 27 min e 71 km).

Oppure: da Navigatore vai a FEDARE (sempre uscendo a Pian di Vedoia sali dalla val Zoldana e fai staulanza e Giau. Secondo il navigatore arrivi con dodici minuti in meno (1h 15 min, e 58 km)
 
Fedare ci avevo pensato pure io, ma è piccino... arrivaci per le 8.30/9.00 massimo massimo massimo massimo...
 
Oggi erano tutti - dico tutti - in Tofana. Anche più gente che i 28 dicembre degli anni scorsi. Forse la novità della cabinovia?

Ma in generale se arrivi su anche per le 9.30 posto dovresti torvarlo. Sono tutti buoni e tutti gratuiti.
Il vantaggio di Col gallina e del Falzarego è che sono asfaltati e ben puliti.

Fedare è piccolo, ma non affollatissimo e si parcheggia anche lungo la strada.

Se scegli di non andare a Fedare (apre alle 9) e sei su entro le 9, io andrei tutta la vita al falzarego (10 minuti in più di Bai de Dones). La funivia apre alle 9.
fai 2 o 3 salite e discese filate con nessuno in pista, in pieno sole ed hai fatto giornata.
da lì poi vai verso Col gallina e 5 Torri e quandi smetti torni verso il falzarego.

Al falzarego c'è anche un piazzalino per una 20ina di auto di fronte alla funivia, se l'hanno pulito. Il vantaggio è che quando torni dopo la sciata, entri con gli sci in macchina.

p.s. seggiovia Col gallina e 5 Torri aprono invece alle 8.30
 

.

Anchio oggi ero in Tofana (prima volta) ieri Faloria-Cristallo con giornata di passione: tempo da lupi durante il viaggio, piste nere nella parte alta tutte chiuse, nel pomeriggio seggiovia 56 pian de ra-Bigontina bloccata per 45 minuti e poi a velocità ridottissima :evil:.
Non sono andato 5 Torri perchè ho visto varie piste chiuse compreso lo skiweg Croda Negra.
Le informazioni mi saranno sicuramente utilissime per la prossima...
 
Top