Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Canada west coast

Predefinito

Sì capisce quello che intendi. Da esperto del Nord America, la mia seconda casa, butto lì due argomenti per questa differenza:
    Là hanno molto rispetto delle aree verdi e poco per quelle business. Noi abbiamo tutto mischiato... Il caffè rifugio nel parco del Gran Paradiso, e il vallone protetto a Cervinia.

Loro hanno più libertà imprenditoriale, e non si turano il naso davanti alla possibilità di rendere Riccione la montagna. Chi abita le montagne in Italia odia l'idea di rendere Madonna, Bormio o Sestriere come Riccione delle Alpi (e infatti Ishgl è in Austria).

Predefinito

Più che altro loro hanno ambienti diversi...intendendo spazi enormi! I luoghi urbanizzati e turisticamente sfruttati sono davvero minimi. Se in dolomiti liberalizzi tipo le motoslitte ti ritrovi uno sopra l'altro. Cioè, la maggior parte delle località qui sono quattro valli croce..

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ciao a tutti.
    Quest'anno forse riuscirò a realizzare una delle cose nella mia bucket list, ovvero sciare in British Columbia. Vorrei cogliere l'occasione che mia figlia sta studiando in Canada e farmi una settimana a Vancouver e Whistler.
    Per Vancouver non c'è problema, lei ci è già stata ed abbiamo pure una specie di "appoggio", di sicuro una sciata a Grouse ce la infilo ma solo per la vista. Il problema è Whistler, avevo intenzione di passarci 5 giorni ma sto vedendo che i prezzi degli alberghi sono letteralmente proibitivi, non trovo nulla a meno di 4/500 euro a notte, a cui dovrò sommare il noleggio e gli skipass per 2 persone. Sapete per caso se ci sono località "nei dintorni", diciamo al massimo ad una mezzora di auto, che ho intenzione di affittare, che magari hanno prezzi più umani, in sostanza una sorta di San Vito o Borca di Cadore canadesi?
    Vi ringrazio in anticipo.

Predefinito

Ho notato solo ora la discussione. In canada il mercato del turismo dello sci ed invernale e’ molto diverso,dal nostro. Innanzitutto la montagna appartiene alla società promotrice . Loro i soldi li fanno costruendo condomini che poi vendono, spesso mantenendo la gestione. Addirittura mantengono il diritto di prelazione di durata indefinita. Per cui ogni volta che co pri, o vendi, devi notificarli e possono esercitare la prelazione. Pure tutti i business privati
    pagano royalties alla gestione della stazione. L’idea principale e’ quella di costruire tutto il costruibile sulla montagna in proprietà. Se poi una volta venduto tutto la gestione della stazione e’ in attivo, bene, altrimenti sono cavolacci acidi. Molte stazioni a quel punto hanno chiuso lasciando il cerino in mano ai proprietari delle seconde case e degli appartamenti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dissident Vedi messaggio
    Ciao a tutti.
    Quest'anno forse riuscirò a realizzare una delle cose nella mia bucket list, ovvero sciare in British Columbia. Vorrei cogliere l'occasione che mia figlia sta studiando in Canada e farmi una settimana a Vancouver e Whistler.
    Per Vancouver non c'è problema, lei ci è già stata ed abbiamo pure una specie di "appoggio", di sicuro una sciata a Grouse ce la infilo ma solo per la vista. Il problema è Whistler, avevo intenzione di passarci 5 giorni ma sto vedendo che i prezzi degli alberghi sono letteralmente proibitivi, non trovo nulla a meno di 4/500 euro a notte, a cui dovrò sommare il noleggio e gli skipass per 2 persone. Sapete per caso se ci sono località "nei dintorni", diciamo al massimo ad una mezzora di auto, che ho intenzione di affittare, che magari hanno prezzi più umani, in sostanza una sorta di San Vito o Borca di Cadore canadesi?
    Un anno ho dormito in un b&b pagando abbastanza poco… cerca che si trova,un altr’anno dormivamo a Pemberton il paese dopo a circa mezz’ora … hotel molto bello, una sola
    Locanda per mangiare alla sera, ma se nevica non è tanto piacevole fare avanti e indietro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dissident Vedi messaggio
    Ciao a tutti.
    C'è Squamish.
    Ad ogni modo se parti da West o North Vancouver puoi andarci tranquillamente in giornata, sono meno di 2 ore in auto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da montfort Vedi messaggio
    Un anno ho dormito in un b&b pagando abbastanza poco… cerca che si trova,un altr’anno dormivamo a Pemberton il paese dopo a circa mezz’ora … hotel molto bello, una sola
    Locanda per mangiare alla sera, ma se nevica non è tanto piacevole fare avanti e indietro
    Grazie, ora cerco

Citazione Originariamente scritto da Xtreme Vedi messaggio
    C'è Squamish.
    Ad ogni modo se parti da West o North Vancouver puoi andarci tranquillamente in giornata, sono meno di 2 ore in auto

Grazie, ma farlo per 4 o 5 giorni mi pare stancante.
    Vedo anche Squamish.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri