costo lezioni sci private all'estero

jaws66

Member
Stavo pensando di portare mio figlio di 11 anni in settimana bianca all'estero.
Dopo tanti anni di scuola sci di gruppo , da qualche anno preferisco fargli fare qualche ora di lezione privata, ho notato infatti che quello che impara in un paio d'ore di lezione da solo con il maestro è più di quello che fa in una settimana di gruppo
Detto ciò , avevo pensato di andare a Courchevel , dove quando ero single sono stato tante volte negli anni 90
Beh sono andato a vedere il sito della scuola sci francese e sono rimasto sbigottito :shock:
Un'ora di lezione privata, ripeto un'ora , costa la modica cifra di 100 Euro!!!!
In Val gardena , non al Terminillo , costa un terzo.
A dire il vero già lo scorso inverno a Sankt Anton i Austria avevo pagato circa 70 euro l'ora , ma 100 mi sembrano veramente una cifra esagerata
 
Purtroppo è così. Courchevel è una località esclusiva, e i prezzi vanno con ciò.

Anche da noi i prezzi sono alti per gli italiani. Ma è un problema legato a noi, perchè siamo sempre pienissimi - anzi, avremmo bisogno di maestri... - di gente che viene da Francia, Svizzera, Benelux, Germania, per non parlare degli extra- europei.

Tanti per darti un'idea:

http://esscrans-montana.ch/cours-prives-ski/
 
Stavo pensando di portare mio figlio di 11 anni in settimana bianca all'estero.
Dopo tanti anni di scuola sci di gruppo , da qualche anno preferisco fargli fare qualche ora di lezione privata, ho notato infatti che quello che impara in un paio d'ore di lezione da solo con il maestro è più di quello che fa in una settimana di gruppo
Detto ciò , avevo pensato di andare a Courchevel , dove quando ero single sono stato tante volte negli anni 90
Beh sono andato a vedere il sito della scuola sci francese e sono rimasto sbigottito :shock:
Un'ora di lezione privata, ripeto un'ora , costa la modica cifra di 100 Euro!!!!
In Val gardena , non al Terminillo , costa un terzo.
A dire il vero già lo scorso inverno a Sankt Anton i Austria avevo pagato circa 70 euro l'ora , ma 100 mi sembrano veramente una cifra esagerata
Vai a La rosiere, sei comunque in Francia e spendi meno della metà . Ci arrivi anche da La thuile senza sbatterti
 
si sì, l'avevo capito

era per dire che a Courchevel difficilmente prenotano un'ora di lezione... ma avranno il maestro privato per l'intera settimana
 
Top