Auguri Alberto

fausto1961

Well-known member
E và bene.... Oggi ne fa' 53...... Ogni tanto me lo riguardo, sempre con grande emozione, un po' per tornare indietro nel tempo, un po' perché come lui , mi dispiace per gli altri ....ma .... nessuno.
Auguri
 
eh, già... mi scende la lacrimuccia...

non il più vincente, non il più forte... ma comunque il più grande di tutti... auguri albertone!!!
 
E và bene.... Oggi ne fa' 53...... Ogni tanto me lo riguardo, sempre con grande emozione, un po' per tornare indietro nel tempo, un po' perché come lui , mi dispiace per gli altri ....ma .... nessuno.
Auguri

Gianpa impara dai campioni! ;)

259226-tomba.jpg
 
Trasformare un paese di calciottari in un paese di presunti-sciatori, trasformare la coppa del mondo di sci, da una sterile competizione per soli intenditori in vero "circo", con tifosi, belle donne, e folle festanti, con tigelle, piadine con la mortadella e lambrusco, nei templi dello sci, poteva farlo solo un personaggio come lui. E dopo di lui nulla è stato più, come prima di lui. No, non spezza, forse non sa neanche cosa vuol dire e forse se glielo spiegassero non si appassionerebbe al tema, ne allora ne oggi. Ma all'inizio al cancelletto rideva e disturbava gli avversari super concentrati, e quella era la sua vera forza, poi la pressione delle persone gli si è fatta addosso e ogni discesa aveva il sapore dell'ultima sfida da non sbagliare assolutamente. Un secondo o un terzo posto, mia mamma la accettava come una sconfitta. Anche io stavo male, malissimo, ma ero contento quando era sceso, per lui e per il risultato che comunque faceva. Quando si è ritirato sono stato contento, aveva cambiato il mondo dello sci e adesso si meritava di andare al mare, di mangiare e di bere bene, le discoteche e magari anche forse qualche distrazione in piu' , del resto era ed è un ragazzone bolognese, viziato e spaccone, ma che ha fatto dimenticare il significato del suo cognome.
( chi si ricorda i 9 tornanti di Castel de Britti?)
 
Ultima modifica:
da brividi..

comunque una compostezza di busto inarrivabile.. il rettangolo spalle bacino è cementato.. anche durante i miracoli si scompone poco.. alla fine vale per gli atleti ed ancor più per i turistoni come me.. per sciare bene o comunque meglio bisogna lavorare dalla vita in su forse più che dalla vita in giù..
 
Prima Medaglia: Crans Montana (bronzo)
Ultima vittoria: Crans Montana

La cosa non smette mai di emozionarmi. Il Campione che ha reso "Pop" lo sci.
Noi sciatori italiani dobbiamo essere eternamente grati a questo grande personaggio!
 
Top