Colere o Maniva?

AlexRR

One head, two legs.
Intorno a Natale sarò a Brescia in visita ai parenti e vorrei approfittarne per fare un'uscita o due sugli sci.
A Colere sono già stato, ma diversi anni fa.
In Maniva mai.
Pareri/consigli su dove puntare?
Immagino che viste le condizioni climatiche in entrambi i casi sia puramente utopico pensare di risalire con le pelli fuori dalle piste?

Grazie in anticipo.
 
Maniva qualche pista in più, strada infame se c'è qualche problema. Io allungherei di mezz'ora il viaggio e punterei Ponte di Legno.
 
No beh differenza minima proprio non direi, Maniva è decisamente più vicino e la strada mi pare assolutamente ottima. Poi ovviamente non si discute la superiorità assoluta e disarmante di Ponte, ma per fare un giro in giornata in un posto nuovo maniva vale la pena secondo me, con anche ottime possibilità di pellare
 

.

Dalle previsioni sembra che prenderà più acqua che neve. Io fossi in te resterei a casa dai parenti.
 
No beh differenza minima proprio non direi, Maniva è decisamente più vicino e la strada mi pare assolutamente ottima. Poi ovviamente non si discute la superiorità assoluta e disarmante di Ponte, ma per fare un giro in giornata in un posto nuovo maniva vale la pena secondo me, con anche ottime possibilità di pellare

In questo momento Waze mi da 10 min in più per andare a Temù (punto ingresso a Pontedilegno-Tonale) rispetto a chalet Maniva. Fate vobis.
 
Beh ma se i giorni prima prende acqua non è che poi si trova chissà che situazione! (poi non so, le previsioni non le ho viste)
Entrambi i posti non li ho mai visti quindi non posso consigliare, ma a detta di molti Colere è un bel posto (meno gli impianti).
però se al Maniva non sei mai stato…
Il tutto per dire, sia che tu vada in uno o nell'altro, che sarà poi gradita qualche foto, che qui ultimamente entrambi si son visti molto poco!:MONKEY
 
Stamattina in maniva ha nevicato, non piovuto.
Questa era la situazione passata la tempesta
FB_IMG_1576962906464.jpg

Male non è, colere secondo me è più carino ma anche il maniva per una giornata senza pretese non è male.
Anch'io spesso se vado a fare una giornata Easy scelgo una di queste due località senza dover fare 2 ore di auto e risparmiando un po' sullo skipass

A colere invece ha nevicato il 20/12 e piovuto molto oggi
 
Ultima modifica:
Top