Pagina 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 105

Discussione: Carving tips

Predefinito

Qual é lo scopo di questi esercizi/indicazioni? Servono per spezzare più efficacemente? Per mantenere solida l'articolazione dell'anca esterna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da johnnycere Vedi messaggio
    Un sistema pittoresco ma estremamente efficace che mi è stato chiesto a lezione, è di sciare facendo finta di tenere una carota con le chiappe. Senza scendere nel trash e nelle facili battute, e soprattutto per non svaccare il t2d, è un esercizio di facile applicazione e di altissima resa
    Se penso a una zucchina funziona ugualmente ?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ma come si fa a sciare tenendo le chiappe strette scusate ?
    La regola d'oro per una ottimale inclinazione è stare in assoluto relax ...poi quando comincia a salire la pressione resistere contraendo anche al bisogno il gluteo della gamba esterna , certamente non tutti e due . .....
    Adesso non vorrei tirare fuori la vecchia barzelletta .."e adesso vieni con me dallo sceriffo "..... Però.....

5. Lo skifoso fausto1961 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ciumbalumba Vedi messaggio
    Ho capito Wellness. Il dubbio mi era venuto guardando foto del genere:

https://www.instagram.com/p/B6K6wDUC...d=7ltggat1aiep

In posizioni del genere, pur mantenendo la pressione sullo sci esterno, mi sembra che il peso dello sciatore sia centrale piuttosto che avanzato. E poi mi sembra anche difficile in quella posizione spingere in avanti.
    Io se voglio fare il piegone, devo pensare di andare giù con sedere all'indietro ("sedermi"). Devo arretrare, senza arretrare. Per farlo devo contestualmente chiudermi di busto e inarcare la schiena. Guardando la foto di Favaro tutto torna. Spingere in avanti... non pervenuto.

7. Lo skifoso WellnessGourmet ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Assolutamente d'accordo... è allenare in modo specifico questo aspetto che è difficile....
    Che ne dici di questo esempio?
    https://www.youtube.com/watch?v=R5HFMmvUoRA

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Che ne dici di questo esempio?
    https://www.youtube.com/watch?v=R5HFMmvUoRA
    Si molto utili , aggiungerei , perché lo avevano fatto su di me, l'uso di sci molto corti , mi pare sul metro ,metro e dieci .... Mi avevano aiutato tantissimo a capire il movimento.....

10. Skife per fausto1961:

Predefinito

Queste sono le mie due figlie, la prima mi pare che carichi bene per deformare, la seconda non riesco a fargli tenere gli sci più larghi e se gli dico di tener bassa la spalla a valle per caricar meglio l’esterno, mi fa quel movimento innaturale della seconda foto, invece di spezzare il busto.
    Comunque se potete ditemi i difetti di entrambe... la prossima volta maestro!

12. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Queste sono le mie due figlie, la prima mi pare che carichi bene per deformare, la seconda non riesco a fargli tenere gli sci più larghi e se gli dico di tener bassa la spalla a valle per caricar meglio l’esterno, mi fa quel movimento innaturale della seconda foto, invece di spezzare il busto.
    Quel movimento è un grande classico, deve capire come entrare di anca, come spezzarsi di busto... Un metodo per farglielo fare "per forza" è il seguente:

- vai su un pendio di media pendenza
    - mettiti a valle rispetto a lei
    - afferrale la mano e tirala verso valle
    - dille che deve resistere, non deve farsi scarrocciare verso valle

Automaticamente si spezzerà di busto. Dille che è quello il movimento che deve fare quando abbassa la spalla. Non sarà in grado di riprodurlo, ma piano piano, insistendo, vedrai che capirà.

Lo spezzarsi di busto è un movimento molto ostico, tanti sciatori medio-avanzati non hanno idea di come si faccia.

15. Lo skifoso WellnessGourmet ha 3 Skife:

Predefinito

Noto sempre di più, anche nei promo video delle case importanti, la tendenza di fare video o photoshooting di grandi pieghe, battendo a millerighe il granitone di aprile, quello che il gatto lo spalma come la macchina asfaltatrice...
    ...piuttosto che sul millerighe invernale freddo e farinoso.
    PERCHÉ? Le case si stanno adeguando al GW, oppure c’è una ragione tecnica?

Predefinito

Perché spesso usano atleti e fino a fine marzo sono impegnati nelle gare

18. Lo skifoso Nitrato ha 2 Skife:

22. Skife per apo:

Predefinito

Te l’abbiamo già detto che scii come se fossi in fresca? Più esterno in pista, giovanotto.

25. Skife per Nitrato:

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri