Atomic Redster G9i

Adjubei

New member
Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno avesse delle informazioni su questo modello.
Cercando su internet trovo solo informazioni sugli Atomic Redster G9 o FIS ma nulla che riguardo il G9i.
Chiedo perché ho intenzione di comprare dei nuovi sci e al momento sto cercando di provare e di informarmi su quanti più sci GS possibile; in negozio affittano anche questo modello ma non so di cosa si tratti.
 
dovrebbe essere in tutto e per tutto identico al G9 rosso tradizionale... cambia solo la serigrafia, per questione di marketing...
 
Grazie mille per l'info! A questo punto neanche li affitto avendo già testato i G9 rossi.
Colgo l'occasione per chiedere qui, senza aprire un nuovo topic: per uno sciatore avanzato, 180cm 90kg, che cerca dei gs adatti ad essere sciati tutto il giorno in condizioni di neve variabile, ci sono modelli che suggerireste sopra ad altri?
 
Magari dico una cavolata, ma non dovrebbe differenziarsi per il nucleo in legno di caruba?

ah, può essere... anche se mi pare strano che si trovino solo riferimenti a paesi dell'est... ma non sono super esperto di atomic quindi mi taccio... ricordo però un atomic premium di qualche anno fa che forse aveva in più inserti in carbonio rispetto al modello standard... boh...
 
Scusa, ma perché non vai sul G9 "normale"?
Al momento sto testando varie marche prima di decidere, per quel che riguarda i G9i volevo solo sapere se valesse il prezzo del noleggio pur avendo già provato i G9 normali oppure se fossero lo stesso sci, come mi sembra di aver capito. Tutto qui :)
Per quanto riguarda l'altra domanda, avete dei Gs che secondo voi dovrei assolutamente testare prima di decidere per l'acquisto?
Grazie mille a tutti!
 
Dipende cosa hai provato fino ad ora. Io di sicuro, nella mia lista personale oltre al G9, in versione R però, ci metto:

Head wc i.speed pro
Rossignol master 21
Stoeckli Laser GS
Voelkl Racetiger piastra piston.
 
Dipende cosa hai provato fino ad ora. Io di sicuro, nella mia lista personale oltre al G9, in versione R però, ci metto:

Head wc i.speed pro
Rossignol master 21
Stoeckli Laser GS
Voelkl Racetiger piastra piston.

Il Volkl con piston è il prossimo della lista da provare.
Tra il G9 ed il G9 R cosa cambia?
Gli Head li ho provati nella versione di una o due stagioni fa, sicuramente divertenti ma non mi sono innamorato.
 
Attenzione che il karuba wood è legno di paulonia, particolarmente leggero e morbido. Atomic lo usa di solito insieme al pioppo negli sci Touring (Ultra Light Woodcore). Nel Power Woodcore dei G9 normali ci sono frassino e pioppo, mentre nell'Ultra Power Woodcore dei G9 RS ci sono faggio e pioppo.
Qualche dubbio viene dal fatto che per i G9 "normali" e RS il sito parla di "Ultra Titanium Powered" il che mi induce pensare che gli strati di questo materiale possano essere più spessi di quelli del semplice "Titanium Powered" dei G9i.
Per quanto riguarda invece la differenza tra G9 e G9 RS, oltre alla struttura cambiano anche le geometrie: le misure di punta, centro, coda e raggio per la lunghezza 183 risultano 111-68-97,5-r19,4 per i G9 "normali" e 100,4-67,5-89-r24,5 per gli RS (110-68-96,5-r18,4 per i G9 "normali" e 101,2-67-90-r21 per gli RS nella misura 176).
In pratica gli RS sono vicinissimi ai FIS per struttura ma un po' più agili nelle geometrie (il 190 RS ha r27,5 contro i 29,5 "regolamentari" del FIS maschile che è lungo 193cm: quanto basta per permettere agli atleti master di rimanere nel tracciato con uno sforzo un po' inferiore a quello richiesto agli atleti più giovani). Le donne invece usano per lo più i FIS 180 r24 che sono un po' più stretti di centro.
 
Per quanto riguarda invece la differenza tra G9 e G9 RS, oltre alla struttura cambiano anche le geometrie: le misure di punta, centro, coda e raggio per la lunghezza 183 risultano 111-68-97,5-r19,4 per i G9 "normali" e 100,4-67,5-89-r24,5 per gli RS (110-68-96,5-r18,4 per i G9 "normali" e 101,2-67-90-r21 per gli RS nella misura 176).
In pratica gli RS sono vicinissimi ai FIS per struttura ma un po' più agili nelle geometrie (il 190 RS ha r27,5 contro i 29,5 "regolamentari" del FIS maschile che è lungo 193cm: quanto basta per permettere agli atleti master di rimanere nel tracciato con uno sforzo un po' inferiore a quello richiesto agli atleti più giovani). Le donne invece usano per lo più i FIS 180 r24 che sono un po' più stretti di centro.

renntiger si riferiva al G9R, che ha le stesse geometrie e struttura del modello normale ma la piastra da gara... il G9RS è uno sci da gara a tutti gli effetti, pensato appunto per i master...
 
Top