Scarponi nuovi per set nuovo

_mauri

New member
Buongiorno a tutti
faccio scialpinismo da anni sempre a livello turistico, mi piace sciare e sono capace, purtroppo sono sempre poco allenato e la salita la pago. Fino ad oggi ho avuto un Volkl Mountain del 2003, scarponi TLT 4. Sono 176 cm x 62 kg.
Mi hanno regalato un paio di Dynafit speed 76 da 167 cm, attacco ST radical turn con skistop (sì, li userò a volte anche in pista).
Scarponi: puntando sul leggero, non per la velocitÃ* ma per fare meno fatica, pensavo allo Scarpa F1.
Ha senso? Alternative?
 
Buongiorno a tutti
faccio scialpinismo da anni sempre a livello turistico, mi piace sciare e sono capace, purtroppo sono sempre poco allenato e la salita la pago. Fino ad oggi ho avuto un Volkl Mountain del 2003, scarponi TLT 4. Sono 176 cm x 62 kg.
Mi hanno regalato un paio di Dynafit speed 76 da 167 cm, attacco ST radical turn con skistop (sì, li userò a volte anche in pista).
Scarponi: puntando sul leggero, non per la velocitÃ* ma per fare meno fatica, pensavo allo Scarpa F1.
Ha senso? Alternative?

Con uno sci da 76 leggero e nemmeno lungo ha perfettamente senso, fino ad 80/85 i due ganci moderni van da dio, oltre (da 88/90 in su) secondo me meglio aumentare un pò la massa della scarpa, soprattutto se tecnicamente non si è perfetti. Nel tuo caso F1 ottimo, sempre che piaccia al tuo piede.
 
Grazie per la risposta.
Volendo farmi un'idea più ampia, ho visto come alternative i Dynafit TLT 6 e 7.
Meglio/peggio/diversi del F1?
 
Grazie per la risposta.
Volendo farmi un'idea più ampia, ho visto come alternative i Dynafit TLT 6 e 7.
Meglio/peggio/diversi del F1?
simili cambia la calzata
poi i vari modelli (carbonio /scarpette + o - sottili) cambiano anche la prestazione, ma in generale sono modelli comparabili

fai scegliere al piede
 
Buongiorno a tutti