icona Skitags: Scialpinismo [49]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Pelli di foca: si possono richiudere colla-contro-colla "alla bisogna"?

Predefinito Pelli di foca: si possono richiudere colla-contro-colla "alla bisogna"?

Come si possono richiedere le pelli quando si arriva in vetta sfatti, cotti e quasi non in grado di usare le mani? Tira vento e la retina non vuole attaccarsi alla pelle.
    La voglia di togliere le pelli e buttarle nello zaino a casaccio magari ripiegandole colla su colla è alta. Si può fare? Si rovinano per sempre oppure con attenzione si riesce a staccarle evitando di provocare danni?
    Come fate voi quando in vetta non riuscite ad avere il 100% delle vostre capacità e dovete riuscire a tornare a valle con le pelli?
    Grazie.

Name:  foca1242891941.jpg
Visite: 533
Dimensione:  8.4 KB

Predefinito

Sempre fatto! Zero problemi…
    A casa è cmq una faticaccia staccarle.
    Premetto che ho tutte le pelli con il gancio posteriore, pertanto colla q.b. (pochissima).

3. Skife per el posta sempar lu:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Oggi solo in casi estremi. Una volta con gli sci stretti era consuetudine.

6. Skife per gressoney:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da el posta sempar lu Vedi messaggio
    Sempre fatto! Zero problemi…
    A casa è cmq una faticaccia staccarle.
    Premetto che ho tutte le pelli con il gancio posteriore, pertanto colla q.b. (pochissima).
    Io ho quelle senza gancio posteriore e negli anni, andando contro le leggi della fisica, la colla è diventata sempre più potente (è normale questo?). Pensate che faccio quasi fatica a staccarle dagli sci, ho paura a pensare a quanto difficile potrebbe essere doverle staccare colla-contro-colla.

Predefinito

Mai usato retina o altro, sempre piegata in due, sempre pomoca, 15 anni fa erano un po più appiccicose, ora le apri facilmente.
    Preso quest anno le pomoca 110 si aprono senza sforzo.

Predefinito

Sempre fatto anche io. Secondo me la colla dura di più. Mai tenerle troppo al caldo. A volte staccarle è difficile.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    JJ Solution Splitboard 164 + Spark R&D Burner + Fitwell Backcoutnry (e sono comunque una capra)

Predefinito

Le ripiego sempre anche io una sull'altra. Arrivo a casa le stendo così come sono ad asciugare e il giorno dopo le scollo e ci metto la retina. Le prime della split mi son durate 4 anni e poi ho rifatto la colla io. Le nuove della split ancora buone dopo due anni, quelle degli sci idem dopo che ho rimesso la colla avendole comprate usate.

P.s. Tra l'altro anche rimettere la colla è veramente facile. La prima volta bestemmie, la seconda in 45Min le avevo fatte entrambe

11. Skife per sollazzo:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Con le Pomoca le incollo una sull’altra. Con le Colltex Töbi se le incolli una sull’altra (112 pattino) ci vuole Hulk per staccarle, devo usare la retina per forza. Magari sono io che sono una pippa eh

Predefinito

Se le "riapri" nel giro di poco...non succede nulla
    Se le lasci attaccate per un po'....ti ci vogliono un oceano di bestemmie per staccarle

15. Lo skifoso Pizz ha 2 Skife:

Predefinito

Prima di incollarle le passi sulla neve, e poi le accoppi o le ripieghi alla buona. Se fai cosi dopo si staccano facilmente

17. Lo skifoso Il Pordenonese ha 5 Skife:

Predefinito Pelli di foca: si possono richiudere colla-contro-colla "alla bisogna"?

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Prima di incollarle le passi sulla neve, e poi le accoppi o le ripieghi alla buona. Se fai cosi dopo si staccano facilmente
    Azz io faccio così quando c’è troppo vento per mettere la retina tra pelli tra mille bestemmie...pensavo di essere un troglodita e mi vergognavo a scriverlo

19. Lo skifoso stefi74 ha 3 Skife:

Predefinito

Prendi le pelli senza colla

A me, con colla vecchia, mettendo pelle con pelle è capitato che da una pelle si staccassero delle aree di colla, rifatta colla, mai successo più nulla, poi mi sono anche ingegnato a mettere sempre le pelli su retina, anche con forte vento
    Ultima modifica di cocojambo; 17-12-2019 alle 08:11 AM.

21. Skife per cocojambo:

Predefinito

Ecco il mio sistema per mettere la retina anche con vento forte.
    Retina lunga metà pelle, arrotolata su se stessa per benino.
    Sci messo in direzione del vento, inzio a scollare la pelle e insieme metto la retina srotolandola, arrivando a metà sci/pelle. In questo modo (e se la retina resta attaccata) non hai quasi nulla che svolazza.
    Scollo la restante metà e la attacco alla retina.
    In pratica scollo dallo sci e attacco la retina quasi nello stesso momento.

23. Lo skifoso fra62 ha 2 Skife:

25. Lo skifoso mariodb ha 3 Skife:

Predefinito

Fai come fa marso.....usa le pelli in vetta le butta e poi le ricompra!
    Non fare il barbone!

27. Lo skifoso nanaccio ha 8 Skife:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri