Consiglio su Head absolute joy

Camilla77

New member
Buongiorno a tutti.
Vi spiego la mia situazione. Ho sciato dai 3 ai 20 anni tutti i weekend e tutte le feste: alla fine avevo una tecnica buona ma comunque non veloce e non aggressiva. Diciamo che sciavo bene ma non certo da campionessa.
Poi ho smesso di botto, mi ero impaurita per una brutta caduta e ho mollato tutto.
Due anni fa ho messo mio figlio sugli sci e se n'è innamorato. Insomma, per farla breve, ho ricominciato anche io!
Mi ritrovo quindi ad avere ancora abbastanza dimestichezza con gli sci (dopo 20 anni di stagionale, non si dimentica) ma la mia forma fisica fa schifo (faccio proprio fatica) e non ho alcuna intenzione di spingere.
Sono alta 164 cm e peso 50 kg
Arrivo al consiglio che chiedo: ho trovato degli Head absolute joy 158 cm che hanno un buon prezzo e da quello che dice la proprietaria (usati pochissimo, sembrano nuovi) vanno bene per me.
Mi affido a voi: secondo voi possono fare al caso mio?
Grazie a chi mi dedicherÃ* il suo tempo
 
Vedendo peso e altezza, e immaginando che sei ancora molto giovane, non credo che tu possa essere così tanto fuori forma. Magari questa sarà l'occasione per riprendere un po' di tono. Per quanto riguarda gli sci, a mio avviso potrebbero essere giusti per te. Altezza perfetta e sci che mi pare adatto a chi, probabilmente, presto tornerà a sciare come in passato. Se avevi fatto per 20 anni lo stagionale, sicuramente sai sciare; magari predi qualche ora di maestro per aggiornare e rinfrescare la tecnica. Poi divertiti.
 
Se li prendi a prezzo molto basso può aver senso. Sicuramente ora vanno bene , magari fra un una o due stagioni se riprendi ritmo e confidenza potrebbero diventare un po’ limitanti. Ma se li paghi 100- 150 euro perché no? Mi pare che nuovi vadano sui 250-300 (li ho comprati 3 anni fa per mia moglie)
 
Grazie mille dei consigli.
Ho 42 anni quindi sono 20 che ho smesso.
È come se la testa sapesse bene cosa fare, ma il corpo non ne avesse l'energia! Avrei bisogno di uno sci che mi aiuti a fare meno fatica, almeno per i primi tempi
Li ho trovati a 150 euro.
 
Gli Absolute Joy hanno una economica e robusta struttura CAP "composita" nel senso che nel nucleo centrale oltre alla plastica c'è anche un pochino di legno. Con un centro da 79mm sono relativamente "cicciotti" e strizzano l'occhio al bordopista e alle nevi meno battute.
Per esperienza posso dirti che bastano poche uscite per riprendere confidenza con la neve (specialmente se decidi di farlo con qualche lezione…) e se tanto mi da tanto, è probabile che questi sci siano meno stabili in velocità, più lenti nei cambi di direzione e un po' più macchinosi nel trovare la presa di spigolo sul duro rispetto a quelli che usavi un tempo.
Colpa della struttura leggera e del centro largo che in compenso aiutano in primavera o dopo una nevicata.
La tentazione sarebbe quella di suggerirti subito un modello un po' più strutturato (costruzione a sandwich e magari qualche strato di metallo), non tanto per poter andare più veloce quanto per avere più stabilità e sicurezza sul ripido e sul duro.
Però, come hanno detto quelli che mi hanno preceduto, per qualche tempo dovrebbero "bastarti" anche questi e nel peggiore dei casi potrai rivenderli la prossima stagione (o quanto ne sentirai il bisogno) senza perderci troppo.
 
Top