Consiglio scelta sci per principiante

Fabyettopk

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere qualche info qua sullÂ’acquisto di un paio di sci da principiante.

Sono andato a sciare solo qualche volta, ma devo fare una decina di giorni sulle piste e vorrei comprarmi gli sci per evitare file e costi simili per il noleggio visto che sono diversi giorni, ho intenzione poi di ritornare diverse volte durante la stagione invernale.

Sono alto 1.81 per 83kg, vorrei uno sci se possibile che non devo buttare appena miglioro un poÂ’, quindi decente, un all mountain credo di avere capito che possa servirmi leggendo varie info nella rete.😅

Ho comprato giÃ* gli scarponi Head Vector evo XP, se mi consigliate uno sci Head e/o di altre marche che possa fare al caso mio vi ringrazio anticipatamente.😉
 
Io ti consiglio di noleggiare. Oramai nelle grandi città Milano, Torino ecc. molti negozi di sci ti fanno il noleggio stagionale, li prendi a inizio stagione e il restituisci alla fine. Se avessi messo nel tuo profilo di dove sei o se avessi indicato dove andrai a sciare avremmo potuto aiutarti di più

Ciao
 
Io ti consiglio di noleggiare. Oramai nelle grandi città Milano, Torino ecc. molti negozi di sci ti fanno il noleggio stagionale, li prendi a inizio stagione e il restituisci alla fine. Se avessi messo nel tuo profilo di dove sei o se avessi indicato dove andrai a sciare avremmo potuto aiutarti di più

Ciao

Ciao, grazie per la risposta, sono di Milano, ed andrò a scire per ora a Bormio, poi in Trentino,siccome dovrei fare due settimana ravvicinate, più altri week-end stavo valutando l’acquisto poiché per il noleggio Stagionale immagino che spenderò la stessa cifra d’acquisto o giù di lì, grazie ciao Fabio.
 
Ciao. Il noleggio stagionale dovrebbe costare meno rispetto l'acquisto. Io inizio il terzo anno di sci. Il primo anno ho noleggiato, lo scorso ho acquistato un paio di Elan Amphibio 12 e mi trovo benissimo. Spero di esserti stato utile
 
A Milano c’è più di un negozio che fa noleggio stagionale. Sei un principiante e sperando in miglioramenti concreti, nel giro di poco tempo lo sci di oggi non andrà bene domani. Meglio quindi un noleggio e cambiare lo sci ogni anno.

Ciao
 

.

Gli All Mountain sono sci piuttosto leggeri e larghi di centro per galleggiare meglio sulle nevi morbide e non battute.
Se sei un principiante è probabile che tu voglia piuttosto un "all round" concepito per un uso generico ma rimanendo in pista.
Se vuoi qualcosa che possa accompagnarti per più stagioni, in casa Head potresti puntare agli I.Shape V6 o magari ai WorldCup Rebels I.Shape Pro se ti senti "racing", fermo restando che saranno comunque un pochino "eccessivi" (rigidi e pesanti) finchè muoverai i primi passi nei campi scuola e viceversa potresti sentirne i limiti tra qualche stagione se inizi a sciare con una certa regolarità magari con dei maestri.
Sciando più di dieci giorni all'anno, i progressi all'inizio sono piuttosto rapidi ed è per questo che ha senso ricorrere ad affitti stagionali in modo da avere ad ogni stagione uno sci perfettamente tarato sul proprio livello. Discorso diverso per chi si limita a due o tre uscite stagionali e quindi migliora lentamente oppure per chi scia già da tempo magari senza maestri e magari non sente neppure il bisogno di migliorare tecnicamente.
 
Top