Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Qual è la miglior pizzeria sul Sellaronda? (Per gli amici teutonici e turisti stran.)

Predefinito Qual è la miglior pizzeria sul Sellaronda? (Per gli amici teutonici e turisti stran.)

C’è una regola non scritta ma tramandata da generazione in generazione: nei rifugi gli italiani non possono prendere pizza.
    Gli amici teutonici ed i turisti di tutto il mondo però hanno ben salda l equazione Italia = pizza pertanto sempre più rifugi hanno anche pizzeria.

Qual è la miglior pizzeria sul Sellaronda?

Oggi ho intercettato un commento eccellente e mi sono permesso di presente una pizza in rifugio! Strepitosa! Magnifica, buonissima.

Inizio quindi segnalando la pizzeria del già ottimo rifugio Fodom a 2070 m s.l.m (che già si sa avere un ottimo ristorante).

altri consigli per gli amici teutonici-stranieri?

2. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

Predefinito

La foto che hai allegato rende bene!
    Non ricordo avessero il forno a legna... e' da almeno 3 anni che non mi fermo a mangiare al Fodom, e non ho mai mangiato le loro pizze, ma non mi sono sembrate granche'.
    Comunque sia e' un ottimo rifugio, sono ben organizzati, con una bella terrazza esterna splendidamente orientata, e si mangia bene: i prezzi pero' sono abbastanza alti, pur considerando che si tratta di un rifugio proprio al centro del Giro del Sella.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

io sono affezionato alla pizza del Fredarola (zona Sass Becè sul Belvedere di Canazei)

quest'anno inoltre ha appena inaugurato una nuova strepitosa terrazza con vista sulla Marmolada: da non perdere!

6. Skife per mariodb:

Predefinito

leggendo questo thread realizzo che, in tanti ma tanti anni di settimane bianche in val di fassa, non ho mai pranzato al fodom... mi sono fermato sempre e solo al banco esterno delle grappe...

tornando in topic, io di pizze ho assaggiato quelle del col dei baldi e del fontanabona ma diciamo che nessuna delle due mi ha fatto ricredere sulla regola non scritta...

Predefinito

La Bula a Selva, proprio sotto la Costabella

Predefinito

io sono riuscito a violare questa regola, e addirittura a farlo all'estero!!!

all'alpe d'huez, in zona Alpette, c'è una baita che fa i soliti mappazzoni francesi e in più anche la pizza con gusti però rimaneggiati

io avevo preso la specialità: pizza au tartiflette

in dolomiti si lanciano a fare le versioni con patate speck e uova?

Predefinito

La pizza del Fodom è buonissima e grande, l'ha mangiata un mio amico. Per il resto è uno dei posti migliori del Sellaronda per mangiare. Noi almeno un paio di volte ci fermiamo a pranzo, sicuramente la miglior Pasta alla carbonara, prezzi onesti e buona birra,e mi dicono buone grappe, io non so perchè non le bevo.

11. Skife per Alberto 2:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

C’è una regola non scritta ma tramandata da generazione in generazione: nei rifugi gli italiani non possono prendere pizza.
    Non è vero, è una leggenda metropolitana
    Fodom, Fredarola, Friedrich August, La Bula - si, confermo, posti giusti per una pizza perfetta = migliori

Predefinito

Oggi ero anch’io al fodom, pizza spettacolare! Probabilmente ci siamo anche incrociati.... come nevicava!

Predefinito

Anche se è appena fuori dal Sellaronda segnalo anche la pizzeria del Moritzino sul Piz La Ila a Lavilla

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Pizze buone perchè provate!!!

Fodom come già detto.

Fredarola come già detto.

Aggiungerei LA CIANEL (che è in Marmolada, non proprio sul sellaronda, poco prima di arrivare dal Fedaia a Capanna Bill)...suggerita la pizza Fodoma.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Noi almeno un paio di volte ci fermiamo a pranzo, sicuramente la miglior Pasta alla carbonara
    Carbonara sul Pordoi... niente male.
    A fine pasto un bel cappuccino?

18. Lo skifoso Jagar ha 2 Skife:

Predefinito

Live from La BulaClicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20191217_124644.jpg
Visite:	61
Dimensione:	76.6 KB
ID:	71285

20. Lo skifoso Cefeo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Usano guanciale di Canazei e pecorino di Arabba. Viene bene...

22. Skife per subsahara:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    A fine pasto un bel cappuccino?
    Quale sarebbe il nesso fra la carbonara e il cappuccino a fine pasto?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri