Qual è la miglior pizzeria sul Sellaronda? (Per gli amici teutonici e turisti stran.)

Fabio

Member
Staff Forum
C’è una regola non scritta ma tramandata da generazione in generazione: nei rifugi gli italiani non possono prendere pizza.
Gli amici teutonici ed i turisti di tutto il mondo però hanno ben salda l equazione Italia = pizza pertanto sempre più rifugi hanno anche pizzeria.

Qual è la miglior pizzeria sul Sellaronda?


Oggi ho intercettato un commento eccellente e mi sono permesso di presente una pizza in rifugio! Strepitosa! Magnifica, buonissima.

Inizio quindi segnalando la pizzeria del già ottimo rifugio Fodom a 2070 m s.l.m (che già si sa avere un ottimo ristorante).

258156-e60037f1-4cd0-43a5-852d-d0f989c9bf58.jpeg




altri consigli per gli amici teutonici-stranieri?
 
La foto che hai allegato rende bene!
Non ricordo avessero il forno a legna... e' da almeno 3 anni che non mi fermo a mangiare al Fodom, e non ho mai mangiato le loro pizze, ma non mi sono sembrate granche'.
Comunque sia e' un ottimo rifugio, sono ben organizzati, con una bella terrazza esterna splendidamente orientata, e si mangia bene: i prezzi pero' sono abbastanza alti, pur considerando che si tratta di un rifugio proprio al centro del Giro del Sella.
 
io sono affezionato alla pizza del Fredarola (zona Sass Becè sul Belvedere di Canazei)

quest'anno inoltre ha appena inaugurato una nuova strepitosa terrazza con vista sulla Marmolada: da non perdere!
 
leggendo questo thread realizzo che, in tanti ma tanti anni di settimane bianche in val di fassa, non ho mai pranzato al fodom... mi sono fermato sempre e solo al banco esterno delle grappe... HIHIHI


tornando in topic, io di pizze ho assaggiato quelle del col dei baldi e del fontanabona ma diciamo che nessuna delle due mi ha fatto ricredere sulla regola non scritta...
 
io sono riuscito a violare questa regola, e addirittura a farlo all'estero!!!

all'alpe d'huez, in zona Alpette, c'è una baita che fa i soliti mappazzoni francesi e in più anche la pizza con gusti però rimaneggiati

io avevo preso la specialità: pizza au tartiflette HIHIHI

in dolomiti si lanciano a fare le versioni con patate speck e uova?
 
La pizza del Fodom è buonissima e grande, l'ha mangiata un mio amico. Per il resto è uno dei posti migliori del Sellaronda per mangiare. Noi almeno un paio di volte ci fermiamo a pranzo, sicuramente la miglior Pasta alla carbonara, prezzi onesti e buona birra,e mi dicono buone grappe, io non so perchè non le bevo.
 
C’è una regola non scritta ma tramandata da generazione in generazione: nei rifugi gli italiani non possono prendere pizza.
Non è vero, è una leggenda metropolitana :D:HIP
Fodom, Fredarola, Friedrich August, La Bula - si, confermo, posti giusti per una pizza perfetta = migliori :skipasta:
 
Anche se è appena fuori dal Sellaronda segnalo anche la pizzeria del Moritzino sul Piz La Ila a Lavilla
 
Pizze buone perchè provate!!!

Fodom come già detto.

Fredarola come già detto.

Aggiungerei LA CIANEL (che è in Marmolada, non proprio sul sellaronda, poco prima di arrivare dal Fedaia a Capanna Bill)...suggerita la pizza Fodoma.
 
Top