Head Supershape i.Speed o Supershape i.Magnum

bluewolf

New member
Head Supershape i.Speed o Supershape i.Magnum sono entrambi considerati sci allround.

Costano piu' o meno la stessa cifra. Quale sarebbe la decisione di prendere uno sci piuttosto che l'altro?
Quali sono le principali differenze?

Inoltre, i modelli della stagione precedente (2018/2019) rispetto ai nuovi permettono di risparmiare un centinaio di euro o anche piu'.

Comprereste un modello dello scorso anno? Si, no, perche'?

Grazie,
Alberto
 
Sicuramente starei sulla vecchia grafica che si risparmia molto, direi anche 200 euro.
Il magnum ha una sciancratura maggiore e un rocker più accentuato, dovrebbe essere più agile sul corto raggio e un po' più instabile in velocità, rispetto allo Speed va sempre tenuto sulle lamine anche sullo stretto.
Lo Speed è piu multiraggio, e non disdegna qualche spazzolata sullo stretto.
Il bestseller di Head è il magnum, io preferisco di gran lunga lo Speed secondo me è più versatile e divertente.
PS il MY2020 ha di differente solo le grafiche per il resto è esattamente lo stesso sci
 
Davvero il magnum vende più dello speed? Avrei detto il contrario

A quanto pare...lo ribadiscono a tutte le presentazioni dei materiali, nei test nelle fiere e nei video su YT. Secondo Head il magnum è lo sci per tutti, poi magari è una mossa di marketing per venderne qualcuno di piu:D
 
mi sa che si fa confusione il bestseller è lo speed tanto che lo danno subito agli atleti di cdm alla fine di ogni discesa.
credo sia lo sci piu venduto in assoluto
 

.

Tra magnum e speed cambia il raggio, la struttura è molto simile, c'è chi sostiene il magnum sia più morbido, ma a mio parere è dovuto appunto al raggio maggiore che fa si che lo sci deformi più in fretta.

I modelli dal my2017, ovvero con grafene, sono identici fino all'attuale 2019, cambia solo ed esclusivamente la grafica, il prossimo anno probabilmente cambieranno qualcosa di sostanziale.

Non so quale venda di più, credo che lo speed sia il più venduto tra i privati, mentre il magnum abbia grandissime vendite nei noleggi, quindi alla fine è difficile dire quale faccia più pezzi.

- - - Updated - - -

A perchè non usano quello che hanno in mano nelle gare ??

;)

Una volta si sbattevano a fer le grafiche uguali, adesso proprio perchè gli sciatori "evoluti" vanno sui fis, master o comitato, hanno differenziato le grafiche ma logicamente sul podio portano il racecarve di alta gamma... e se non erro qualche anno fa head sul podio del gigante portava lo speed, su quello dello speciale il magnum
 
Tra magnum e speed cambia il raggio, la struttura è molto simile, c'è chi sostiene il magnum sia più morbido, ma a mio parere è dovuto appunto al raggio maggiore che fa si che lo sci deformi più in fretta.

I modelli dal my2017, ovvero con grafene, sono identici fino all'attuale 2019, cambia solo ed esclusivamente la grafica, il prossimo anno probabilmente cambieranno qualcosa di sostanziale.

Non so quale venda di più, credo che lo speed sia il più venduto tra i privati, mentre il magnum abbia grandissime vendite nei noleggi, quindi alla fine è difficile dire quale faccia più pezzi.

- - - Updated - - -



Una volta si sbattevano a fer le grafiche uguali, adesso proprio perchè gli sciatori "evoluti" vanno sui fis, master o comitato, hanno differenziato le grafiche ma logicamente sul podio portano il racecarve di alta gamma... e se non erro qualche anno fa head sul podio del gigante portava lo speed, su quello dello speciale il magnum

Secondo me c'è gente che pensa davvero che usino quelli sci ....

- - - Updated - - -

ci sei o ci fai?:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

ma secondo te.......????
 
Secondo me speed e magnum pur avendo la stessa struttura hanno comportamenti molto differenti: più rapido e agile nei cambi lo speed, più polivalente il magnum, che per cambia carattere in base all’altezza, ma che grazie alla maggiore larghezza se la cava meglio su fondo morbido e neve mossa. Anche per me il magnum è più morbido e meno nervoso del fratello giallogrigio ed inoltre anche le misure di riferimento dei due sono diverse: 177 il SSS, 170 il magnum.
 
comunque nelle ultime gare di cdm sul podio head equipaggia gli atleti con gli I.speed. magari leggono questo forum e vogliono conquistare i mazzingoni con roba più tosta
tanto ormai di sss ne hanno venduti assai :D:D:D
 
Top