WC Ski Racers: campo libero a Levi 2019

Molto bello, ma quanto portano indietro la mano interna! Tra i pali si nota meno, in campo libero si vede chiaramente quanto la spostano a volte fino all'altezza del sedere, e una cosa che fanno solo gli slalomisti?
 
Attenzione perché non stanno facendo scuola sci. Ognuno si vede chiaramente che sta esercitando un elemento preciso e se ne frega del resto, tra cui la posizione delle braccia
 
bah si stavano scaldando un attimo , ne ho visti forse due sciare un pochino , gli altri molto blandi ....

Ma non fa testo guradare questi ....

più che le braccia è da guradare quanto stanno fermi con l spalle e quanto son centrali ... quello si che fa paura>!
 
Secondo me qui sul forum verrebbero classificati livello 5, max

tra i 400 e i 500 punti classifica jam...

ma proprio a essere generosi.

:PPINK:PPINK:PPINK
 
Mi stupisco sempre davanti al fatto che questi campioni non concepiscono la curva in quanto tale, ma come ostacolo per arrivare primi. Ostacolo da superare in fretta e nel quale perdere meno tempo possibile. Rimango inebetito davanti alla furia con la quale entrano curvano escono. Concetto di curva completamente opposto rispetto al mio, sul quale impiego tempo da anni per farlo nel miglior modo possibile. Loro invece mi sembra vadano nella direzione opposta, quella di curvare il più in fretta possibile
 
Ma la differenza tra sciatore 1.0 e 2.0 secondo me sta anche qui.
Per lo sciatore 1.0 l'obiettivo é la curva che sta per fare e quella curva viene affrontata un po' come fine a se stessa.
Per lo sciatore 2.0 curvare significa cambiare direzione per raggiungere un altro punto dove attaccherà la curva successiva, per cui l'obiettivo non è la curva che sta per fare ma quella successiva, che a sua volta sarà funzionale a raggiungere la successiva ancora e così via.
Insomma, lo sciatore 1.0 pensa nell'istante presente, quello 2.0 anticipa mentalmente quello che vorrà/dovrà fare e agisce di conseguenza.
Cosa ne pensate?
 
Io penso che bisogna pensare a diventare solidissimi sciatori 1.0 ......e già qui ci possiamo fermare perché il 99 % della gente in pista non è neanche lontanamente vicino all'1 .0......tutti dentro di culo ,schiacciati e controruotati..... oltre a questo c'è il buio totale.
 
Io penso che bisogna pensare a diventare solidissimi sciatori 1.0 ......e già qui ci possiamo fermare perché il 99 % della gente in pista non è neanche lontanamente vicino all'1 .0......tutti dentro di culo ,schiacciati e controruotati..... oltre a questo c'è il buio totale.
Se tirate fuori lo sciatore 8.0 ci preoccuperemo tutti di diventarlo senza passare per le basi... Ora torno al mio spazzaneve...
 
Top