Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Aiuto pratico per imparare a sciare... Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nevertoolate Vedi messaggio

Capisco che per imparare occorre il maestro... ma con aggiunto skipass, noleggio e viaggio credetemi parte davvero una cifra importante (se poi i risultati sono scarsi...), magari faccio qualche ora quando so già scendere ed ho il mio materiale e risparmio il noleggio.

Grazie a tutti
    non leggo tutti i commenti, magari ripeto anche il pensiero gia scritto da qualcuno, meglio investire in noleggio e maestro che in rischiare di regalare soldini a orotpedici, fisioterapisti, cartomanti, santoni, pranoterapeuti...

i risultati non saranno scarsi, da 20 anni ad oggi è cambiato radicalmente lo sci, sii fiducioso

2. Skife per cocojambo:

Predefinito

Quanto pesi ? Quanto sei alto ? Fai altri sport ?
    Io, fossi in te, penserei ad un minimo di preparazione fisica. Corsa, bici o meglio ancora nuoto.
    Lo sci è uno sport non è una attività dove basta mettere il peso,la spalla, il piede,....
    E' difficile per un 50+ passare dalla scrivania/divano allo sci.

4. Skife per PaoloL:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Corso. Collettivo o individuale. Non ci si scappa. In caso contrario impareresti nella migliore delle ipotesi a scendere, non a sciare (e sono due cose ben diverse). Saresti in pericolo per te stesso (e la cosa non mi riguarda), ma soprattutto un pericolo per gli altri (e questo diventerebbe un problema). Tieni presente che se fai male a terzi e non hai una buona assicurazione poi son c*zzi.

7. Skife per ULTR@VIOLETTO:

Predefinito

Mi unisco al coro: maestro. Non si scappa: o accetti di spendere quello che serve e acquisti quelle capacità che servono per scendere sicuri e senza massacrarsi fisicamente o no. Non esistono amici consiglieri, filmati, tutorial o osservazioni che tengano. Serve costanza, impegno, qualche soldino e un pò di fatica, ma è un investimento per goderti poi discese più tranquille e controllate. Io da quando scio non ho mai smesso di prendere lezioni, magari le ho pure aumentate dopo i 40 (prima i soldini servivano ad altro), e continuo a trarne beneficio.

9. Skife per TEDOSIT:

Predefinito

Complimenti per la determinazione, ma... le premesse e le aspettative vanno riviste. Mi accodo al coro di chi ti consiglia maestro o corsi collettivi e poi sciare, sciare, sciare.

Purtroppo iniziare a sciare non da giovani non è facile, perché devi superare meccanismi di autodifesa che il tuo cervello ha mandato a memoria fin dalla tenera età e apprendere movimenti nuovi che ti sembreranno anti intuitivi.
    Sei sui cinquanta: alla determinazione devi associare tanta applicazione.

Prendila come una sfida: nevertoolate ma anche e soprattutto nevergiveup

11. Skife per blizzy:

Predefinito

@ robertoginesi, dove l'hai letto? Ho raccontato la mia storia, nessun invito a non prendere lezioni, anzi.....leggi bene

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    @ robertoginesi, dove l'hai letto? Ho raccontato la mia storia, nessun invito a non prendere lezioni, anzi.....leggi bene
    non per polemizzare ho letto bene, ma Tu hai dato consigli sugli scarponi e sugli sci (consigli anche corretti), dicendo che lo sci si impara anche tardi
    e che per imparare bisogna cadere (e qui ci sta) poi racconti la tua storia di autodidatta che ha iniziato a 38 anni e che adesso sa sciare senza aver preso il maestro,
    per cui dal finale del tuo post un neofita cosa può capire? bene se questo signore ha iniziato cosi tardi posso fare come lui compro un paio di sci, gli scarponi della misura giusta e imparo tranquillamente a sciare (magari risparmio anche i soldi delle lezioni). questo traspare dal tuo post anche se non hai asserito che il maestro non serve ma hai semplicemente affermato che se deve prendere un maestro meglio lezioni singole.
    a questo punto per sentito dire visto che non hai mai preso il maestro ne in gruppo ne singolo.
    questo è quello che ho capito io poi magari sono io che non capisco ci mancherebbe

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    non per polemizzare ho letto bene, ma Tu hai dato consigli sugli scarponi e sugli sci (consigli anche corretti), dicendo che lo sci si impara anche tardi
    e che per imparare bisogna cadere (e qui ci sta) poi racconti la tua storia di autodidatta che ha iniziato a 38 anni e che adesso sa sciare senza aver preso il maestro,
    per cui dal finale del tuo post un neofita cosa può capire? bene se questo signore ha iniziato cosi tardi posso fare come lui compro un paio di sci, gli scarponi della misura giusta e imparo tranquillamente a sciare (magari risparmio anche i soldi delle lezioni). questo traspare dal tuo post anche se non hai asserito che il maestro non serve ma hai semplicemente affermato che se deve prendere un maestro meglio lezioni singole.
    a questo punto per sentito dire visto che non hai mai preso il maestro ne in gruppo ne singolo.
    questo è quello che ho capito io poi magari sono io che non capisco ci mancherebbe
    ""......... vista età meglio lezioni singole. Visto che stai a Novara, dai una occhiata ai prezzi delle lezioni e scegli un posto dove spendi meno (più e piccolo e meno famoso, meno di spende. Come regola generale);.....""""

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Qua stiamo confondendo perdere quota con sciare .....
    La discussione è stata iniziata da un neofita/principiante, se sei criptico, non capisce

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nevertoolate Vedi messaggio
    Vi chiedo gentilmente qualche consiglio per imparare a sciare, non ho particolari ambizioni mi basta fare le blu..
    CUT
    faccio qualche ora quando so già scendere ed ho il mio materiale e risparmio il noleggio.

Grazie a tutti
    Ciao concittadino! In zona abbiamo comprensori meno rinomati dei vari Cervinia e MRSki che offrono prezzi ancora ragionevoli per le lezioni. Guarda ad esempio Macugnaga e i vari piccoli comprensori del VCO, ma anche la già più popolare San Domenico di Varzo.
    Altrimenti vieni con lo Sci Club Pernate che ha tra i suoi membri anche maestri di sci.
    Quello che risparmi in lezioni rischi di spenderli in ortopedico e fisioterapisti, ed io ho iniziato a sciare a 30 anni...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri