Consiglio abbigliamento prima volta sugli sci

Per la primissima giornata di sci va bene tutto. Considera che farai qualche piccola discesa e l'obiettivo sarà quello di restare in piedi.
Anzi essendo la prima volta il problema sta nel rischio di rovinare la giacca (tagliandola con gli sci messi male e cose del genere).
Buona avventura.
 
sci o snow ? E' importante saperlo ....

Ero orientato più sullo snow

- - - Updated - - -

Ma no, rovinarlo direi di no...
A sciare dove? Giusto per capire la temperatura.
Secondo me con quel coso e sotto una maglia termica (quella da 15 euro da decathlon va benone, per cominciare) reggi tranquillamente fino a - 5/-10.

Poi ti serviranno sicuramente calze da sci... E per le braghe cosa conti di usare?

Ad andalo, ho il pantalone sotto della tuta da sci e poi il resto delle cose devo ancora prenderle e avevo in conto di andare domani ma di prenderle alla dechatlon essendo la prima volta
 

.

Ciao a tutti, questo sabato mi butterò per la prima volta nel mondo dello sci/snow e volevo chiedervi un parere sull’abbigliamento.
Ho in mio possesso questo north face https://www.thenorthface.it/shop/it...al-himalayan-windstopper-3l2l?variationId=CZ6 , comprato da poco e volevo chiedere se poteva essere adatto anche a questo utilizzo e se corro il rischio di rovinarlo.
grazie

Mi sembra il tipico modello "lifestyle" in "mountaineering look".
(Piumino 550 CUIN...)
Comunque per quello che ci devi fare basta e avanza.
Con un po' di esperienza capirai da solo di cosa hai bisogno e perché.
 
Top