Allineamento piastra di fabbrica...

Kappa^

New member
Ciao,
nel Dicembre 2018 ho comprato degli Hero LT TI 176cm della stagione precedente (vecchia livrea rispetto all'attuale) da Sport Conrad con attacchi SPX senza montaggio a un ottimo prezzo (449 €).

E' arrivato tutto OK con sci imballati in cellophane da fabbrica e attacchi in scatola separata.

Dopo un po' di tempo ho notato che la piasta Konect in uno dei due sci in punta non e' centrata. Ha piu' spazio da un lato verso l'esterno dello sci rispetto all'altro lato.

Tra l'altro la piastra credo la montino in fabbrica infatti era presente nella confezione degli sci con cellophane ancora intonso.

Ho poi portato a far montare gli attacchi in un centro proshop Rossignol (con il senno di poi l'avrei fatto io) e hanno proceduto senza dirmi nulla in proposito.

Seguira' foto ma intanto mi chiedo se puo' essere normale o piuttosto un difetto di fabbrica?

E nel secondo caso cosa comporta nella sciata? Io non ho notato nulla sciando ma non sono un oro...
Sono tipo argento avanzato.

Tra l'altro Domenica ero sulle piste e a fianco di un rifugio ho notato lo stesso difetto su un Hero Master 21 "parcheggiato" a terra (nero e verde mi pare)... Anche li si notava ad occhio e solo su uno sci...

Devo preoccuparmi o me ne frego?
Se devo preoccuparmi uno skiman puo' ricentrare la piastra senza troppe "elaborazioni/stravolgimenti"?

Grazie!
K


 
Ultima modifica:
prima cosa, svita leggermente le viti (non svitarle del tutto, solo il necessario per dare un pelo di gioco alla piastra), dai una smossa alla piastra e riavvita, capita che qualche boccola malmessa generi dei disallineamenti.
hai verificato che é effettivamente disallineata con il calibro? di quanti mm?
quella piastra é montata in fabbrica, dovrebbe essere perfettamente centrata, ma 1mm circa di tolleranza ci sta, se iniziano ad essere 3 allora c’é un problema.
 
Disallineata rispetto a cosa?

come ha detto teo prima misura con un calibro o con un compasso rispetto alla lamina...perché la serigrafia non fa fede...e fallo sia all’estremità verso la punta che verso la coda...se riscontri uno scostamento maggiore di un mm allora fai sempre come ha detto teo ed allenti le viti e riposizioni
 
Top