Passo San Pellegrino, condizioni fuori pista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Albertino66

New member
Ciao a tutti,

sarò in zona con la famiglia dal 22 al 27 dicembre, ma un giorno off piste me lo vorrei ritagliare. Pertanto metterò in auto anche gli zaini con Arva, pala e sonda. Se le condizioni lo consentiranno, vorrei provare l'Area Freeride (anche se sono certo di trovarla tritata) e, soprattutto la zona sotto il rifugio Laresei (ho letto che è bella e sicura).
Ci sono altre zone che mi consigliate (è la prima volta che ci vado)? Qualche dritta o suggerimento?

Vi ringrazio di tutti commenti che lascerete e... non mi resta che sperare in una bella nevicata notturna!

Albertino
 
Ciao! Benvenuto.

Per la zona freeride controllata se non nevica sarà tritata ma per lo meno "sicura". I Laresei dipende se si farà firn altrimenti probabilmente sarà crosta.

Facciamo che per il Passo San Pellegrino chiediamo informazioni qui: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=16981
è il "topic ufficiale" per la zona su argomenti quali aperture e condizioni neve, strade, piste etc.
Ciao

Ci sono altre zone che mi consigliate (è la prima volta che ci vado)? Qualche dritta o suggerimento?
Se fai anche scialpinismo devi assolutamente fare la vicina Cima Caladora o almeno la zona del Iuribrutto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top