Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Talloniera scarpone sci usurata e perdita sci.

Predefinito

Ma gli attacchi x10 rispetto a i z12 forse sono più consoni probabilmente anche per il mio tipo di sciata? Qualcuno li conosce? Penso che il preparatore di sci avrebbe visto se ci fosse stato qualcosa di anomalo agli attacchi

In ogni caso lo scarpone rimane un ?? e forse data comunque l'età mi sa che lo cambierò per sicurezza.

Predefinito

Non ho notizie di attacchi X10.
    Al momento la linea dovrebbe comprendere X19 Lab, X16 Lab, X12 Lab e la "new entry" X12 TL che poi è una versione un po' più pesante del 12 Lab e con freni un po' più larghi e di fatto và a prendere il posto degli Z12 Speed che probabilmente monti attualmente sui tuoi X-Race Lab.
    Gli Z12 Speed si riconoscono facilmente per la presenza di un binario che unisce puntale e talloniera, mentre gli Z12 ne sono privi e di fatto hanno preso il posto della vecchia serie X-Track (XT12 Ti, XT12, XT10, ecc.).
    Tieni conto che quando facevano gli X-Race Lab, gli X12 TL non c'erano e gli X12 Lab erano ritenuti attacchi da gara per giovani atleti, quindi gli Z12 Speed erano la scelta più logica per un impiego fuori dai pali da parte di un adulto, con la comodità delle regolazioni senza attrezzi seppur privi di omologazione FIS.
    Il binario Z-Speed poi poteva essere montato tanto sulla piastra P69 che su sci senza piastra e di fatto gli Z12 Speed erano gli attacchi "di serie" per gli X-Race SW sia in versione "liscia" che con piastra racing. Chiudevano la gamma X-Race di allora gli X-Race SW solo senza piastra che di serie montavano attacchi X-Trail (XT12) come i vari X-Max allround.
    Oggi invece la gamma X-Race comprende modelli con due piastre differenti: P80 di serie su FIS e Pro, opzionale per Rush, P79 per FIS Jr e Rush. Gli Shot e opzionalmente i FIS Jr hanno il sistema Flextrack che non è una piastra sportiva. La P79 è montata anche sugli S/Max Blast. Tutti i modelli con piastra P80 e P79 montano attacchi serie X, mentre quelli senza montano Z12. In pratica la serie Z, "orfana" degli Speed sul binario, ha preso il posto della serie X-Track (XT12, XT10, ecc.).

3. Skife per PM10:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PM10 Vedi messaggio
    Non ho notizie di attacchi X10.
    Al momento la linea dovrebbe comprendere X19 Lab, X16 Lab, X12 Lab e la "new entry" X12 TL che poi è una versione un po' più pesante del 12 Lab e con freni un po' più larghi e di fatto và a prendere il posto degli Z12 Speed che probabilmente monti attualmente sui tuoi X-Race Lab.
    Gli Z12 Speed si riconoscono facilmente per la presenza di un binario che unisce puntale e talloniera, mentre gli Z12 ne sono privi e di fatto hanno preso il posto della vecchia serie X-Track (XT12 Ti, XT12, XT10, ecc.).
    Tieni conto che quando facevano gli X-Race Lab, gli X12 TL non c'erano e gli X12 Lab erano ritenuti attacchi da gara per giovani atleti, quindi gli Z12 Speed erano la scelta più logica per un impiego fuori dai pali da parte di un adulto, con la comodità delle regolazioni senza attrezzi seppur privi di omologazione FIS.
    Il binario Z-Speed poi poteva essere montato tanto sulla piastra P69 che su sci senza piastra e di fatto gli Z12 Speed erano gli attacchi "di serie" per gli X-Race SW sia in versione "liscia" che con piastra racing. Chiudevano la gamma X-Race di allora gli X-Race SW solo senza piastra che di serie montavano attacchi X-Trail (XT12) come i vari X-Max allround.
    Oggi invece la gamma X-Race comprende modelli con due piastre differenti: P80 di serie su FIS e Pro, opzionale per Rush, P79 per FIS Jr e Rush. Gli Shot e opzionalmente i FIS Jr hanno il sistema Flextrack che non è una piastra sportiva. La P79 è montata anche sugli S/Max Blast. Tutti i modelli con piastra P80 e P79 montano attacchi serie X, mentre quelli senza montano Z12. In pratica la serie Z, "orfana" degli Speed sul binario, ha preso il posto della serie X-Track (XT12, XT10, ecc.).

Grazie per tutte le informazioni dettagliate, come attacchi intendevo gli x12 di cui parli, refuso mio infatti x10 non esistono. I miei Z12 non so se siano la versione Speed o liscia (quando li ritiro Venerdì chiedo e magari faccio una foto) ma infatti la scelta degli attacchi che ha guidato me e il venditore è stata proprio quello che tu hai scritto '' Z12 Speed erano la scelta più logica per un impiego fuori dai pali da parte di un adulto, con la comodità delle regolazioni senza attrezzi seppur privi di omologazione FIS.'' E si il mio X-race lab 165 del 2018 monta la piastra P69.

In ogni caso il percepito estetico e qualitativo dei miei attacchi Z12 è veramente basso, plastica di basso livello al tatto e sembra un attacco da noleggio, per quello mi chiedevo se non fosse caso di andare su un attacco da questo punto di vista superiore e più allineato al tipo di sci come l'x12. Ma non so che differenze sostanziali avrei rispetto agli Z12 (mi viene da pensare un piu alto livello di partenza dei DIN, più sensibilità e una durezza maggiorata in deformazione).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    hahahaha pensavo di vedere una scarpa sfondata !!!!!!!

no non è il tacco ..... hai ragione fede

Comunque non faccio un passo sull'asfalto senza catrack
    È da un po’ che te lo volevo chiedere, Gianpa che scarponi hai?

Ciao

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri