Piste da sci riservate a chi è capace di sciare

LuigiXV

Active member
Piste da sci separate per gli amanti della velocità?

Se ne parla in Svizzera in questi giorni.

Il direttore dell'organizzazione svizzera delle scuole e dei maestri di sci propone di creare piste dedicate esclusivamente a chi vuole sciare più velocemente.

Secondo Riet Campell (direttore), bisognerebbe creare delle piste apposite per chi vuole sciare più velocemente per essere sicuri di non ritrovarsi "ostacoli umani" sul percorso.

Fattibile?
 
In alcuni posti in Svizzera ci sono già piste contrassegnate come “pista da carving”, ma nessuno controlla chi ci entra.

Sostanzialmente fungono da segnali di pericolo (“attenzione sciatori veloci”) più che da luoghi selezionati, anche perché non vedo alternative all’autoselezione
 
Ma se hanno cosi' tanta voglia di andare come missili perche' non vanno a fare le gare? Ah gia' per fare quelle bisogna saper sciare......
 
I vorrei quelle riservate ad ingresso solo alle donne, ai vecchi, ai ragazzi, alle ragazze, agli uomini e quelle riservate agli inciuci :shock:HIHIHI
 
I vorrei quelle riservate ad ingresso solo alle donne, ai vecchi, ai ragazzi, alle ragazze, agli uomini e quelle riservate agli inciuci :shock:HIHIHI
E quelle per nudisti...
Piuttosto mi piacerebbe ci fossero piste con servizio di videoripresa, così da potersi scaricare il video della propria sciata e poterla analizzare con un maestro
 
In alcuni posti in Svizzera ci sono già piste contrassegnate come “pista da carving”, ma nessuno controlla chi ci entra.

Sostanzialmente fungono da segnali di pericolo (“attenzione sciatori veloci”) più che da luoghi selezionati, anche perché non vedo alternative all’autoselezione
Ma quelle non sono riservate ai soli sciatori? Nel senso vietate agli snowboarders
 
Piste da sci separate per gli amanti della velocità?

Se ne parla in Svizzera in questi giorni.

Il direttore dell'organizzazione svizzera delle scuole e dei maestri di sci propone di creare piste dedicate esclusivamente a chi vuole sciare più velocemente.

Secondo Riet Campell (direttore), bisognerebbe creare delle piste apposite per chi vuole sciare più velocemente per essere sicuri di non ritrovarsi "ostacoli umani" sul percorso.

Fattibile?

le corsie di nuoto dove i nuotatori sono divisi tra veloci,medi e lenti ci sono,il problema è che sono corsie uguali per tutte le categorie,nel nostro caso si dovrebbero differenziare le tipologie di piste destinate allo scopo,nella pratica riservare a ciascuna categoria di velocità piste apposite
Resta il fatto che avere in corsia..pardon..in una data pista sciatori che corrono stra veloci senza essere sicuro delle loro capacità mi inquiterebbe non poco,potrebbero essere dei perfetti veloci incapaci
A ciò si aggiunge che l'alta velocità non si presta comunque a piste affollate e quindi anche tra sciatori veloci le piste dovrebbero essere a numero di ingresso limitato
 
una pista da sci é un’area di pubblico servizio, regolamentarne l’accesso sarebbe assurdo, in primis perché chi “decide” chi sa sciare?
non riescono a tener fuori gli slittini e gli alpinisti dalle piste, e vorrebbero regolamentare gli accessi per capacità?

mi sembra l’ennesima strzata... che poi chi sa andare forte, si iscrive a uno sciclub e va a far pali...
 
Top