Problemi con LANGE XT Free

ACE65

Well-known member
Dopo vari test a caldo (negozi) dopo aver studiato Skialper e vari forum, la scelta è caduta sul Lange XT Free LV 120, volevo una scarpa che facesse tutto, e teoricamente lo potrebbe fare ma, il last 97 è falso come Giuda :D e se da una parte la scarpa è quasi perfetta, forse pure troppo, specialmente nella zona manleoli, la parte anteriore è un dramma. Metatarso e falangi godono di una libertà laterale esagerata. L’idea di tentare una misura inferiore è tramontata quasi subito, nel 26,5 l’alluce rimane piegato. Le prime due modifiche che ho fatto sono state una bella soletta Sidas su misura del piede, e una in sughero che ho posizionato tra lo scarpone e la scarpetta, e qualche miglioramento c’è ma non mi basta, ho visto alcuni sistemi per diminuire il volume della scarpetta ma non vanno a lavorare dove ne ho bisogno. Adesso volevo provare a mettere sopra la scarpetta il salva punta da bici della Shimano T1100R, e poi? In pista ultimamente uso un Nordica GPX 100 che una volta calzato senza chiudere i ganci mi blocca la punta del piede in modo perfetto, chiudendo solo il velcro e l’ultimo gancio ci riesco a sciare perfettamente tutto il giorno.

Ciao
 
Top