La polvere che non ti aspetti...

Wester

Señor Member
Difficilmente vado a sciare nel fine settimana, di solito prediligo i feriali per inforcare gli sci ma luca02 era parecchio insistente "Guarda che domani a Chamois trovi polvere...", figurati se trovo polvere qualche giorno dopo l'ultimo sfondamento. Per scrupolo salgo in funivia con due paia, uno da pista ed un all mountain favoloso che tengo da circa sei anni.

Quello da pista è durato.....una pista HIHIHI

Parte alta con una polverella morbida ed irresistibile, sembrava caduta la sera prima. Alcune zone esposte direttamente al sole avevano fatto crosta ma una volta individuati i punti critici si riusciva a fare ottime linee con molta continuità. In alcuni casi si riusciva a tornare bene anche alla partenza dell'intermedia.


257944-1.jpg


257945-2.jpg


257946-3.jpg


257947-4.jpeg



Uno sguardo verso la valle di Cheneil, alcuni spiriti liberi provano la discesa nel B side...


257948-5.jpg


257949-6.jpg



Ma è dopo pranzo che si è completato il tutto, le esposizioni al sole hanno mollato e la crosta è diventato un firn sottilissimo con una bella polverella sotto.


257950-7.jpg


257951-8.jpg



Decido di affrontare il versante più lungo e bello di Chamois, ancora totalmente intonso. Una meraviglia....


257952-9.jpg


257953-10.jpeg



Giornata splendida! Grazie a Luca, suo fratello Stefano ed a Rocco per la compagnia! Alla prossima :MULLET


257954-11.jpg


257955-12.jpg
 
Difficilmente vado a sciare nel fine settimana, di solito prediligo i feriali per inforcare gli sci ma luca02 era parecchio insistente "Guarda che domani a Chamois trovi polvere...", figurati se trovo polvere qualche giorno dopo l'ultimo sfondamento. Per scrupolo salgo in funivia con due paia, uno da pista ed un all mountain favoloso che tengo da circa sei anni.

Quello da pista è durato.....una pista HIHIHI

Parte alta con una polverella morbida ed irresistibile, sembrava caduta la sera prima. Alcune zone esposte direttamente al sole avevano fatto crosta ma una volta individuati i punti critici si riusciva a fare ottime linee con molta continuità. In alcuni casi si riusciva a tornare bene anche alla partenza dell'intermedia.


257944-1.jpg


257945-2.jpg


257946-3.jpg


257947-4.jpeg



Uno sguardo verso la valle di Cheneil, alcuni spiriti liberi provano la discesa nel B side...


257948-5.jpg


257949-6.jpg



Ma è dopo pranzo che si è completato il tutto, le esposizioni al sole hanno mollato e la crosta è diventato un firn sottilissimo con una bella polverella sotto.


257950-7.jpg


257951-8.jpg



Decido di affrontare il versante più lungo e bello di Chamois, ancora totalmente intonso. Una meraviglia....


257952-9.jpg


257953-10.jpeg



Giornata splendida! Grazie a Luca, suo fratello Stefano ed a Rocco per la compagnia! Alla prossima :MULLET


257954-11.jpg


257955-12.jpg
Che spettacolo Chamois. Davvero una chicca. Grazie ai tuoi suggerimenti la scorsa stagione ho potuto sciarci anch'io.
Spero di tornarci prima o poi.
 
I report che mi piacciono.

Peraltro, sebbene le foto siano belle e descrittive, una vocina dentro di me mi dice che, a star li di persona, l'impatto del paesaggio debba essere molto più "violento" di quanto non appaia da dietro ad un monitor.

- - - Updated - - -

Che spettacolo Chamois. Davvero una chicca. Grazie ai tuoi suggerimenti la scorsa stagione ho potuto sciarci anch'io.
Spero di tornarci prima o poi.

Fabio, forse non te ne sei accorto, ma hai quotato tutto il messaggio e le foto invece che rispondere :shock:... e dai, fa il bravo edita, che così ci si sloga l'indice sulla rotellina del mouse HIHIHI
 
Bellissime foto, Chamois una vera perla. È aperta solo nel WE per ora? Perché martedì potrei salire...

credo che per adesso siano aperte solo per il fine settimana. Più avanti faranno apertura continua ma non so quando cominceranno...

- - - Updated - - -

I report che mi piacciono.

Peraltro, sebbene le foto siano belle e descrittive, una vocina dentro di me mi dice che, a star li di persona, l'impatto del paesaggio debba essere molto più "violento" di quanto non appaia da dietro ad un monitor.

hai centrato il punto, dalla cima dell'ultima discesa che ho fatto l'impatto è impressionante. Il lato negativo è che ti viene voglia di mollare tutto e lanciarti a siluro :MONKEY
 
Bellissime foto, Chamois una vera perla. È aperta solo nel WE per ora? Perché martedì potrei salire...

Apre sabato e domenica prossimi e poi dal 21 dicembre al 29 marzo 2020. In arrivo anche il mio report da pistaiolo.

Grazie Mario per la giornata, spettacolare tutto... come dimenticare il gin tonic con ghiaccio da stallattite[emoji23][emoji23] una mossa eccezionale
 
Grazie Mario per la giornata, spettacolare tutto... come dimenticare il gin tonic con ghiaccio da stallattite[emoji23][emoji23] una mossa eccezionale

uahahaha la ciliegina sulla torta di una giornata da annali HIHIHI

però ragazzi metteteli i cubetti in freezer, non potete costringere gli astanti ad abbattere i ghiaccioli dal tetto coi bastoncini per potersi bere un cocktail :skifrusta::PPINK
 
Che meravigliaaaa!!! Soprattutto quelle foto con i pendii intonsi davanti :D
Una curiosità: nelle nevicate "speciali" o in annate "speciali" si riesce a tornare ai parcheggi a valle sci ai piedi?

Maledetto HIHIHI
257947-4.jpeg
 
Beh...dal lago di maen a buisson è un po’ piatta e son tipo 5/6 Km ma in tecnica classica e con qualche tratto a scaletta o a piedi forse si riesce:TTTT

certo con l’aiuto della savda è sicuramente meglio
 
Che meravigliaaaa!!! Soprattutto quelle foto con i pendii intonsi davanti :D
Una curiosità: nelle nevicate "speciali" o in annate "speciali" si riesce a tornare ai parcheggi a valle sci ai piedi?

Maledetto HIHIHI
257947-4.jpeg

La scelta migliore è rientrare fino a Maen a 1300 m e poi da lì prendere il bus che in 5 minuti ti riporta al parcheggio sotto alla funivia. Ora c’è il Cervino Ski bus oltre alle linee classiche, che passa anche più spesso ed è molto comodo. Se lo stai prendendo seriamente in considerazione questo week end potrebbe essere veramente il momento giusto... occhio che arriva una botta notevole per tutta la Vda
 
Bel report! posto interessante soprattutto fuori dalle piste!! :D

Fabio, forse non te ne sei accorto, ma hai quotato tutto il messaggio e le foto invece che rispondere :shock:... e dai, fa il bravo edita, che così ci si sloga l'indice sulla rotellina del mouse HIHIHI
Pensato la stessa cosa...
 
Top