Posizione classifica anno 2019: 62/181 | Posizione in classifica generale: 1587/3371.

icona Skitags: Chamois [7]

Mostra risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: La polvere che non ti aspetti...

Predefinito La polvere che non ti aspetti...

Difficilmente vado a sciare nel fine settimana, di solito prediligo i feriali per inforcare gli sci ma luca02 era parecchio insistente "Guarda che domani a Chamois trovi polvere...", figurati se trovo polvere qualche giorno dopo l'ultimo sfondamento. Per scrupolo salgo in funivia con due paia, uno da pista ed un all mountain favoloso che tengo da circa sei anni.

Quello da pista è durato.....una pista

Parte alta con una polverella morbida ed irresistibile, sembrava caduta la sera prima. Alcune zone esposte direttamente al sole avevano fatto crosta ma una volta individuati i punti critici si riusciva a fare ottime linee con molta continuità. In alcuni casi si riusciva a tornare bene anche alla partenza dell'intermedia.

Uno sguardo verso la valle di Cheneil, alcuni spiriti liberi provano la discesa nel B side...

Ma è dopo pranzo che si è completato il tutto, le esposizioni al sole hanno mollato e la crosta è diventato un firn sottilissimo con una bella polverella sotto.

Decido di affrontare il versante più lungo e bello di Chamois, ancora totalmente intonso. Una meraviglia....

Giornata splendida! Grazie a Luca, suo fratello Stefano ed a Rocco per la compagnia! Alla prossima

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Wester Vedi messaggio
    Difficilmente vado a sciare nel fine settimana, di solito prediligo i feriali per inforcare gli sci ma luca02 era parecchio insistente "Guarda che domani a Chamois trovi polvere...", figurati se trovo polvere qualche giorno dopo l'ultimo sfondamento. Per scrupolo salgo in funivia con due paia, uno da pista ed un all mountain favoloso che tengo da circa sei anni.

Quello da pista è durato.....una pista

Parte alta con una polverella morbida ed irresistibile, sembrava caduta la sera prima. Alcune zone esposte direttamente al sole avevano fatto crosta ma una volta individuati i punti critici si riusciva a fare ottime linee con molta continuità. In alcuni casi si riusciva a tornare bene anche alla partenza dell'intermedia.

Uno sguardo verso la valle di Cheneil, alcuni spiriti liberi provano la discesa nel B side...

Ma è dopo pranzo che si è completato il tutto, le esposizioni al sole hanno mollato e la crosta è diventato un firn sottilissimo con una bella polverella sotto.

Decido di affrontare il versante più lungo e bello di Chamois, ancora totalmente intonso. Una meraviglia....

Giornata splendida! Grazie a Luca, suo fratello Stefano ed a Rocco per la compagnia! Alla prossima

Che spettacolo Chamois. Davvero una chicca. Grazie ai tuoi suggerimenti la scorsa stagione ho potuto sciarci anch'io.
    Spero di tornarci prima o poi.

3. Lo skifoso FabioS75 ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Che giornataccia

intendo la mia

6. Skife per luca63:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

I report che mi piacciono.

Peraltro, sebbene le foto siano belle e descrittive, una vocina dentro di me mi dice che, a star li di persona, l'impatto del paesaggio debba essere molto più "violento" di quanto non appaia da dietro ad un monitor.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Che spettacolo Chamois. Davvero una chicca. Grazie ai tuoi suggerimenti la scorsa stagione ho potuto sciarci anch'io.
    Spero di tornarci prima o poi.
    Fabio, forse non te ne sei accorto, ma hai quotato tutto il messaggio e le foto invece che rispondere ... e dai, fa il bravo edita, che così ci si sloga l'indice sulla rotellina del mouse

8. Lo skifoso MAXINMARE ha 5 Skife:

Predefinito

Chamois e' una meraviglia, d'estate e d' inverno.

10. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Predefinito

Bellissime foto, Chamois una vera perla. È aperta solo nel WE per ora? Perché martedì potrei salire...

12. Lo skifoso stefi74 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Bellissime foto, Chamois una vera perla. È aperta solo nel WE per ora? Perché martedì potrei salire...
    credo che per adesso siano aperte solo per il fine settimana. Più avanti faranno apertura continua ma non so quando cominceranno...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    I report che mi piacciono.

Peraltro, sebbene le foto siano belle e descrittive, una vocina dentro di me mi dice che, a star li di persona, l'impatto del paesaggio debba essere molto più "violento" di quanto non appaia da dietro ad un monitor.
    hai centrato il punto, dalla cima dell'ultima discesa che ho fatto l'impatto è impressionante. Il lato negativo è che ti viene voglia di mollare tutto e lanciarti a siluro

14. Skife per Wester:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Anche l'ultima foto ha un impatto violento

17. Skife per 66luca:

Predefinito

+21 caratteri di grazie e di prurito agli sci!

19. Skife per stefi74:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Apre sabato e domenica prossimi e poi dal 21 dicembre al 29 marzo 2020. In arrivo anche il mio report da pistaiolo.

Grazie Mario per la giornata, spettacolare tutto... come dimenticare il gin tonic con ghiaccio da stallattite una mossa eccezionale

21. Lo skifoso Luca02 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luca02 Vedi messaggio
    Grazie Mario per la giornata, spettacolare tutto... come dimenticare il gin tonic con ghiaccio da stallattite una mossa eccezionale
    uahahaha la ciliegina sulla torta di una giornata da annali

però ragazzi metteteli i cubetti in freezer, non potete costringere gli astanti ad abbattere i ghiaccioli dal tetto coi bastoncini per potersi bere un cocktail

Predefinito

Che meravigliaaaa!!! Soprattutto quelle foto con i pendii intonsi davanti
    Una curiosità: nelle nevicate "speciali" o in annate "speciali" si riesce a tornare ai parcheggi a valle sci ai piedi?

Maledetto

24. Skife per Fabio:

Predefinito

Beh...dal lago di maen a buisson è un po’ piatta e son tipo 5/6 Km ma in tecnica classica e con qualche tratto a scaletta o a piedi forse si riesce

certo con l’aiuto della savda è sicuramente meglio

26. Skife per Jms-1:

Predefinito La polvere che non ti aspetti...

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Che meravigliaaaa!!! Soprattutto quelle foto con i pendii intonsi davanti
    Una curiosità: nelle nevicate "speciali" o in annate "speciali" si riesce a tornare ai parcheggi a valle sci ai piedi?

Maledetto
    La scelta migliore è rientrare fino a Maen a 1300 m e poi da lì prendere il bus che in 5 minuti ti riporta al parcheggio sotto alla funivia. Ora c’è il Cervino Ski bus oltre alle linee classiche, che passa anche più spesso ed è molto comodo. Se lo stai prendendo seriamente in considerazione questo week end potrebbe essere veramente il momento giusto... occhio che arriva una botta notevole per tutta la Vda

28. Lo skifoso Luca02 ha 2 Skife:

Predefinito

Bel report! posto interessante soprattutto fuori dalle piste!!

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Fabio, forse non te ne sei accorto, ma hai quotato tutto il messaggio e le foto invece che rispondere ... e dai, fa il bravo edita, che così ci si sloga l'indice sulla rotellina del mouse
    Pensato la stessa cosa...

30. Skife per Larice:

Segnalibri

Segnalibri